mai avuto problemi, anche se sono passato dal vecchio 600 benza al nuovo diesel perche attorno ai 45.000km dava qualche brutto sintomo... perdita di olio dal cambio, calo di potenza...
no perchè ho sentito, ed ho avuto due prove di problemi e sostituzione motori su due smart di amici....tutte e due tra i 30 e i 45 mila milometri....poi un mio amico ke lavora in mercedes mi ha confermato questo problema...poi va a fortuna e sfortuna....i sintomi sn iniziati con preoccupanti perdite di olio motore...
cmq è riscontrato che i 600 turbo a benzina sono motori che hanno problemi...troppo spinti, troppi giri, turbina sempre in funzione... infatti nella nuova smart hanno tenuto e migliorato il diesel ma il benziana l'hanno sostituito con quello toyota se non mi sbaglio..
esatto comunque molte noi smart escono per lo piu perche' molti cambiano solo 3 candele anziche' le sei che ha
si sei perche ha l'accensione pre-mandata ne ha 3 sopra appena apri il cofano e 3 sotto ma per quatìste devi smontare il paraurti dietro
non ci sto a capire niente... smontare il paraurti dietro per lavorare sul motore.......... ma quando dovete svuotare il posacenere la rovesciate?
beh pensate che nel modello vecchio, privo di filtro antipolline di serie, per installarlo successivamente ho dovuto smontare: specchietti retrovisori; fianchetti passaruota; musetto; plastiche varie; tempo un'oretta... infilato il filtro nel suo alloggiamento, tempo 2 secondi e poi un'altra ora per rimontare tutto!!!!!!
Mai nessun problema!!!!Tutti coloro che ne hanno avuti,ne hanno avuti perchè non hanno controllato l'olio motore costantemente!!!La smart se lo beve e intorno a quel kilometraggio se ne fà un litro ogni 2000km!!!!!!Saputo questo il motore fà tanti kilometri come giustamente riporta fraza e la mia coupè!!!!!