domanda per i possessori di smarties ne vorrei comprare una usata...benza o diesel fa lo stesso... Però vorrei sapere cosa devo guardare per non insorgere in problemi,perchè non ricordo dove ma lessi che alcuni motori dopo i 100mila km sono da buttare.... avanti con i consigli,sicuramente prenderei una delle prime versioni,voglio spendere poco tanto mi serve per trasferimenti casa uni...:wink:
se vai sulle prime versioni quello che hai letto è corretto, il motore ti abbandona sui 100mila km, quindi o trovi una con motore rifatto oppure vai du modelli più recenti.
io ne ho avute in toltale 8 smart 7 a benzina e una diesel ,nn ho mai avuto problemi ne di turbine e mai di nessun genere la diesel me l'hanno rubata a 91000 km e andava benissimo invece il benzina che ho fatto più km l'ho venduto a 105000 km e chi l'ha aquistata va ancora in giro senza che ha avuto problemi. L'unico neo dei motori a benzina 600cc è il consumo di olio però se lo controlli periodicamente stai tranquillo che ne fai di km
quoto la mia dopo quasi 90.000 Km vuole 2 kg di olio ogni 2 mesi... xò l'ho presa tre anni fa a 4.800 passaggio fatto ed è del settembre 2000
oltre questo problema del motore,che sembra risolvibile controllando spesso il livello dell'olio,altri grandi problemi non ne hanno? e se proprio si rompe il motore quanto costa sostituirlo? il problema dell'olio è su quelle a benzina o diesel?
a me han detto che mi conviene viaggiare a olio piùttosto che metterci mano ... ci vorrebbero 2000 2500 euli...
senti ma è vero che si cambia l'olio anche nel cambio ... io avevo letto di si e il mio meccanico non lo vuole fare .... e io sento il cambio sobbalzante ... poi a freddo non cambia mai
le prime si poi han fatto il kit di revisione con 800 euro sei a posto controlla le guarnizioni dei vetri:wink: molte volte quando piove forte entra acqua controlla l'aria condizionjata che funzioni