Chi ha preso l'M col select??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da xluigi, 14 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8

[-X sei il primo che sento dire una cosa del genere, prova a pensarci e ti renderai conto da solo che non ha senso. Bmw financial services la svalutazione la calcola sul prezzo che spunti all'acquisto, io quando ho preso la mia ho trattato lo sconto e dal prezzo netto da pagare abbiamo costruito l'anticipo, le rate, ed il valore residuo garantito che era un percentuale del prezzo netto. Il prezzo lordo è un parametro che non c'entra niente. Peraltro nel 2006 avevo fatto un leasing di 2 anni (quando la normativa fiscale prevedeva ancora per noi professionisti la possibilità di scaricarlo) al tasso 3,99% con tre anni di assicurazione furto compresa, per cui detraendo dagli interessi passivi il valore dell'assicurazione, il costo del denaro prestatomi da bmw fs è stato inferiore al rendimento che ho ottenuto invenstendo quelle somme. Con in più tutti gli altri vantaggi del value lease come il valore minimo garantito. Ho come l'impressione che tu, non riuscendo a fare buoni affari con lo strumento leasing, provi invidia verso chi invece questo strumento lo utilizza al meglio (vedi gli esempi di Night, Enricob o il mio) :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    guarda che l ho scritto io prima di te che il leasing conviene solo se si ha la possibilità di poter investire in qualcosa che ti renda di più di quello che ti costa :wink:

se leggeste tutti i post ci sarebbero meno contraddizioni :wink:

3. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Forse scrivi e poi ti dimentichi quello che hai scritto. :wink:

A dire il vero tu hai detto che siccome ci guadagna la società di leasing non può guadagnarci anche l'utilizzatore, più persone ti hanno spiegato che questo non è vero e che il guadagno per l'utilizzatore non necessariamente deve essere in termini monetari. :wink:

4. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

ma secondo te io che ho la fortuna di avere una porsche
    pagata in contanti dovrei provare invidia per te o per qualunque altro che ha una bmw presa in lesing :eek:

ma che razza di ragionamento è il tuo :-k

adesso il leasing è diventato uno strumento di cui vantarsene #-o
    siamo al paradosso:-k

io che ho la possibilità di comperare un auto in contanti
    dovrei priovare invidia per te che ti prendi un auto in leasing
    con tando di tasso di interessi del 8% o giu di li.

convinto te :lol:

5. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    ma tu ci provi a capire cosa scrivono gli altri utenti e non ci riesci (e allora mi dispiace per te) o lo fai apposta. Enrico ti ha scritto che considerando il costo degli interessi per il leasing, se il valore residuo garantito è 33.000 e lui ha pagato 8.000 euro di interessi, è come se la vendesse a 25.000 senza leasing.

Non ha mai scritto che il valore della sua m3 dopo quattro anni sarà di 25.000. Non è difficile, sforzati :wink:

6. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Se ti ho scritto che ho spuntato il 3,99% più tre anni di assicurazione furto, che vuol dire meno del 3% netti, perchè parli di 8%? Ma tu ti costruisci i discorsi da solo cambiando quello che scrivono gli altri, ma te ne rendi conto che così fuggi semplicemente dalla realtà non accettando che altri sanno fare affari e tu invece sei un po' in difficoltà con alcuni strumenti?

Non conosci la normativa iva per cui non sai che l'iva è detraibile per agenti e rappresentanti, non sei capace ad utilizzare uno strumento come il leasing per cui quando uno ti scrive che lo ha fatto al 3,99% tu rispondi dicendo che all'8% non conviene.

Ripeto, ma ti rendi conto di quello che scrivi (risposte che con c'entrano niente con quello che scrivono altri utenti) e lo fai apposta o non ci arrivi proprio? :-k

7. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ha scritto che con quello che gli è costato il leasing è come se la sua m3 da 87.000 euro nuova fosse rivenduta a 25.000 dopo 4 anni
    e trova la cosa soddisfacente :wink:

censura :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  8. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    se chi l'ha presa in leasing ha fatto un affare e tu invece non ne sei capace, ho idea di si :wink:

9. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

tutti i miei esempi derivano dal leasing di enrico che lìha spiegato bene
    per quale motivo dovrei passare al tuo leasing che non conosco e nemmeno mi interessa. ?

ma l educazione tu sai cosa è ?

10. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se per te regalare 8400 euro in 4 anni più le spese del leasing a fronte di un prestito di 39.000
    che ogni mese si abbassa è un affare

buon leasing a tutti :wink:

11. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Non lo so, dovresti dirmelo tu, mettiti d'accordo con te stesso perchè sei tu che mi hai quotato ed hai risposto questo: :wink:

Ho idea che sei andato un po' in confusione, :lol:prova a rileggere i post degli altri utenti e le tue risposte e te ne renderai conto :wink:

12. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Direi che di educazione e pazienza con te ne ho fin troppa, infatti con molta classe ti sto aiutando, spiegandoti anche due volte ogni post, perchè pare che tu faccia un po' fatica a capire il senso dei post (miei e di altri utenti).

Non ho mai problemi a rapportarmi con tutti gli utenti, sei il primo con cui non ci si capisce ma vedo che è un tuo problema ricorrente tant'è che sei ripetutamente accusato di essere trolleggiante.

Forse se qualcuno ti trattasse con meno educazione la smetteresti di comportarti così :wink:

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Chiudiamo il siparietto con 3 casi:

Ho (è un io ipotetico, eh, io sono un morto di fame :D) flussi elevati e capitale sempre in movimento.

Gran parte delle entrate aziendali vengono ciclicamente reinvestite nell'azienda per generare profitti e così via dicendo.

Sbaglio a fare un leasing?

no.

Guadagno 6.000 euro al mese, per arrivare ad avere 80.000 euro per una M3 dovrei lavorare un anno senza spendere soldi per nessun'altra cosa all'infuori della M.

Sbaglio a fare un finanziamento grazie al quale compro la M a 1.000 euro al mese per 42 mesi e me ne restano 5.000 per campare?

No.

Ho sempre comprato auto con pagamenti dilazionati e maxirate finali, perchè sono convinto che pagarla cash e rivenderla al 50% del suo valore dopo 3 anni, voglia dire perdere cmq il 50% del capitale.

Per cui butto il 50% del capitale in comode rate mensili per 3 anni e restituisco la macchina alla fine del finanziamento, come se fosse un vero e proprio noleggio mensile a basso costo.

sbaglio?

no.

Il resto sono chiacchierate tra amici. A tutti piacerebbe non pagare degli interessi, ma questi 3 casi raggruppano la stragrande maggioranza delle persone che comprano auto di un certo tipo.

Poi c'è la nicchia che non ha problemi a mettere 100 o 200 mila euro sul bancone della concessionaria.

Beati loro.

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ASSOLUTAMENTE SI :wink:
    infatti ero convinto a rifarlo alle stesse condizioni, cosa che non mi e' stata concessa e quindi ho cambiato strategia :sad:
    ripeto cmq che non mi sono mai piaciute le forme di finaziamento x acquisti di un certo tipo.... ma "quel" select effettivamente era conveniente :wink:

anche con te, assolutamente daccordo :wink:
    pero'........... il mio pensiero e' che chi non puo' permettersela (e chiunque pensa ad un auto del genere lo sa), NON deve comprarla :rolleyes:

io sono ignorantissimo, ho provato a seguire la vostra discussione, trovo che entrambi avete ragione, pero' the one, xche' devo spendere dei soldi in un finaziamento se posso pagare l'intera quota senza altre spese? ok, tu dici che i soldi che non hai tirato fuori li reinvesti nella tua azienda, ma tipo me che non ho investimenti da fare....? dovrei usare "lo strumento"???
    dovrei quindi cercare un investimento finaziario (quindi a rischio) che me li faccia rendere bene, ma chi me lo fa fare? risparmio subito e le menate sono finite... :-k

portate pazienza se scrivo cacate, ma davvero sono ignorante, lavoro con le mani 8-[

non sono daccordo, secondo me 997s sta argomentando :wink:
    e cmq si parla, non c'e' bisogno di ridicolizzare in pubblico...

ben pochi :rolleyes:

rep+ =D>

anche qui sono daccordo, anche a me piace vendere da privato, ma non possiamo dire che piaccia a tutti..... poi ci va anche una bella fortuna e a me (credo anche a te da come parli) non e' mai mancata :mrgreen:
    poi cmq sono commerciante, e' il mio lavoro comprare e vendere quindi non mi dispiace farlo anche x vendere la mia auto :wink:

daccordo su tutto :wink:

ma............ x prendere un esempio (ti quoto):

Guadagno 6.000 euro al mese, per arrivare ad avere 80.000 euro per una M3 dovrei lavorare un anno senza spendere soldi per nessun'altra cosa all'infuori della M.

Sbaglio a fare un finanziamento grazie al quale compro la M a 1.000 euro al mese per 42 mesi e me ne restano 5.000 per campare?

No.

......... io ti rispondo: NI :mrgreen:
    nel senso che io penso che se uno guadagna 6k euro al mese, li mette da parte fino a comprarsela x contanti, innazitutto vuoi mettere la soddisazione? :mrgreen: provate a pensarci e a paragonarlo con un finaziamento.... pura psicologia eh :wink:
    e x finire, io penso che chi fa questo tipo di ragionamento ("dopo aver lavorato e sudato mi merito il premio"), difficilmente potra' andare male, mentre TANTI ne ho visti andare male con le "farfalle" (rate) :confused:
    facile firmare, ma se poi succede qualcosa? e se distruggo la macchina? continuo a pagare le rate andando a lavorare col tram? (ok, c'e' la kasko ecc ecc)
    ovviamente e' un discorso molto generalizzato che assolutamente non si riferisce a nessuno di noi :wink:

ripeto che e' pura psicologia Andrewiana, un po' retrò forse, tramandata dai miei genitori che mi hanno sempre insegnato a sudarmi e meritarmi le cose :wink:

15. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

ho scritto
    8% o giu di li

secondo te quel giu di li cosa significa :-k

visto che non l hai capito significa che 8% è un valore che può variare essendo non vincolante con il succo del discorso:wink:

16. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    perfetto !!!! se permetti vorrei aggiungere questo alla tua
    frase :

.......e nessuno ti regala nulla per nulla :wink:

17. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    ma per favore, tu hai risposto a me che ho scritto il 3,99% oltra a tre anni di assicurazione furto gratis che mi fanno scendere il tasso netto sotto il 3%.
    Mi pare che non abbia nulla a che vedere con l'8% o giù di lì di cui parli tu, tra l'8 ed il 3% c'è un abisso, cambia eccome il succo del discorso, è inutile che provi a rigirare la frittata, scripta manent :wink:

18. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Risposto in rosso, tra l'altro ti faccio i miei complimenti perchè da quello che leggo qui sul forum sei osannato come un manico del volante. Visto che non siamo lontani (io sono a Cuneo ma spesso a Torino per lavoro) magari capiterà l'occasione di conoscerci (magari in pista.... da auto o da sci) :wink:

19. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma che me frega a me del tuo leasing !!!!
    sono 8 pagine che si parla del leasing di enrico #-o

comunque ok hai ragione te:wink:

goditi la 330 presa a lesing (a detta tua più conveniente di quello che ha fatto enrico)

mentre io che non son capisco quanto siano convenienti i leasing
    mi godo la mia 997 pagata in contanti :wink:

mandi

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  20. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    solo ora ho capito il perchè del tuo astio verso il leasing, i modellini in scala 1/24 li vendono solo in contanti. :mrgreen: (E' una battuta eh, ma vedo che ricorrono nei tuoi confronti le accuse di essere un troll, magari sei un bambino di 12 anni ed io ci sono cascato)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina