Chi ha preso l'M col select??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da xluigi, 14 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    In effetti quella di BMW è una politica molto rischiosa, se ti gira contro il mercato dell'usato sono dolori....e a monaco in questo momento non credo se la passino molto bene...

sui tassi il mio era un discorso generico, in effetti non sempre è così. :wink:

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti ci sono molte concessionarie che non fanno piu' Select/Value Leasing

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ognuno vedrà la questione dal proprio punto di vista. Io dico che in questo momento la macchina si cambia solo se casca a pezzi.
    In pratica io dovrei spendere molto di più, tra prezzo di listino più alto e finanziamento più sfavorevole, per ricomprare la stessa macchina?
    Beh.. tengo quella che ho.

4. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Sto per cambiare la mia Z4m e prendere una M3 e 92, allora select o no??

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non ci perdi nulla male che vada, quindi fallo. E' solo che una volta era più vantaggioso.
    Mia opinione: già ne vendono parecchie di BMW, non mi sembra una gran mossa applicare condizioni ridicole.

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Vedi MOLTO ATTENTAMENTE come ti trattano.

Ho visto valori residui del select da strozzo, ultimamente.

7. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Bmw si è uccisa con il select, vallo a ridiscutere ora e vedi che ci sono 10.000 euro di differenza con i vecchi contratti..

Con la serie 5 hanno avuto un boom di vendite pazzesche, ma poi si sono trovati con il mercato dell'usato crollato, e con prezzi di rientro dell'auto che erano praticamente fuori mercato..

Lo stesso problema lo avranno con tutte le auto del 2007, che una volta rientrate saranno difficilissime da piazzare vedendo i prezzi attuali delle M3..

Purtroppo la bmw se la passa malissimo, ma non era facile capire con due anni di anticipo che il mercato auto crollasse in questa maniera

8. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

eh si...........ormai le scambiano alle elementari in cambio delle figurine di Milito...........

......:haha

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La riscatterà, è sempre in tempo.:wink:
    L'importante è che sia adeguato il tasso, poi sarà solo questione di pagare un po' di più prima e un po' di meno dopo.

10. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Ops, avevo perso un pò di vista questo 3d... Tranquillo, non sono uno che ha bisogno di dimostrare niente a nessuno tantomeno a te o a chiunque altro in questo forum. Ho semplicemente quotato il pensiero di Andrew e detto a cosa sono per me utili le varie formule di finanziamento/leasing o formule di prestito in generale (in questo caso select BMW o di qualunque altra casa automobilistica) . I prestiti o finanziamenti o qualunque altra cosa, PER COME LA PENSO IO, sono utili solo ed esclusivamente per qualche cosa che è un investimento VERO e che comunque ti garantisce un capitale non a rischio ( vedi immobili e poco altro) perchè altrimenti, chi presta i soldi, lo fa per i propri interessi non per i nostri e alla fine ci si ritrova a spendere di più, e questo è un dato di fatto. Poi ognuno fa ciò che vuole dei suoi soldi, ma se continuate a raccontare che a prendere le auto con i finanziamenti ci si guadagna, beh, allora io vi dico che le galline pisciano.
    tanto ti dovevo, poi se ti prude tanto sapere cosa posso o non posso fare vieni pure a casa mia che ti offro un caffè e ti mostro le ultime dichiarazioni dei redditi, almeno dopo potrai parlare con cognizione di causa.:wink:

effettuo una modifica perchè mi ero scordato di farti un appunto: qui si parla di acquisti da privati, è inutile che mi parli di clienti milionari che possono comprare il mondo in cash ed hanno auto prese a leasing intestate all'azienda perchè non ha senso .. una azienda può scaricare le spese dell'acquisto dell'auto (ora come ora in maniera ridotta) e comunque tutte le spese accessorie di mantenimento... il motivo è tutto li. finchè non dividi la persona fisica dall'attività è inutile che continuiamo a parlarne, perchè si torna al mio discorso.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il discorso è un pò più complicato, non dovete vedere il mercato della liquidità come ad un mercato statico.

Gli affari si fanno sempre in due se da una parte c'è chi guadagna bisogna esser bravi a far perdere qualcun altro che non sia tu.:mrgreen:

Oggi se sei accorto è meglio avere la massima liquidità disponibile e ti posso assicurare che riusciresti a guadagnare pure su un prestito da strozzini.

PS: gli immobili sono un investimento "vero" non più delle azioni, sono soggetti alle stesse leggi di mercato, prova a vendere oggi una casa acquistata due anni fa e dimmi che è stato un investimento.:wink:

12. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Se sei accorto e te ne intendi molto ma molto di borsa certamente in breve tempo e con buona disponibilità puoi trarre ottimi profitti.
    Ma fino ad ora , nell'ottica del lungo periodo per me è stata così.. nella mia zona fortunatamente ci si muove ancora bene. Poi il fatto che ciò che compro ora lo sto comprando meglio di come avrei potuto fare 5 anni fa è un altro discorso ma a conti fatti in 40 anni in casa mia non ci abbiamo mai rimesso un cent con il mattone, anzi, poi ripeto , l'alta finanza non fa per me percui ne sto alla larga.:wink:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quoto Nicola sul fatto che avere liquidità per fare altro possa essere utile, quindi ben venga il finanziamento in generale purchè calibrato sulle proprie possibilità. Non come quelli che con una busta paga di 1000€ fanno il mutuo casa da 700€: è gente destinata a non poter onorare il debito.

In più fino a poco tempo fa il Select ti faceva stare tranquillo sui benzina sopra i 2.0, quindi a maggior ragione era appetibile.

Adesso le condizioni sono pessime. Mi son fatto fare un preventivo di 335i Touring: per quanto il concessionario mi venisse incontro con lo sconto (è stato un signore) e non battesse ciglio sul Select, veniva fuori un bagno di sangue.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma non è tanto questione di borsa.. magari i liquidi ti servono per comprare o ristrutturare casa oppure per il lavoro.:wink:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prendi 2000 azioni di unicredit e scordatele per tre anni, poi fa 3 anni torni in banca e le vendi.

Non devi guardare le quotazioni per tre anni, vedrai che ti sembrerà di aver comprato una piccolissima parte di un immobile.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non c'è il benchè minimo problema, oggi ti fanno una crif e se non te la puoi permettere o sei troppo indebitato rispetto al tuo reddito, non ti concendono altri prestiti.

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Oggi è così, finalmente dico. C'è gente che pretende di avere prestiti con zero garanzie.:eek:
    Piuttosto a fronte del costo del denaro ai minimo storici mi pare che adesso le banche operino con margini altissimi pur rischiando molto poco visto che erogano solo a chi offre certe garanzie.:rolleyes:

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, pare che non abbiano imparato niente da questa crisi finanziaria, adesso approfittano della crisi di default, che peraltro in Italia non c'è stata e dell'euribor ai minimi storici, per alzare gli spread a 300 basis point, così fra due anni, quando i tassi saliranno di nuovo al 4% i mutui finiranno al 7% e la gente sarà di nuovo in difficoltà nel pagarli.

19. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    si parlava di investimenti.. ovviamente per cose del genere io parto dal presupposto che i soldi da destinare alle speculazioni di qualunque tipo siano soldi dei quali non si debba aver bisogno a medio termine ( sempre toccandosi i gioielli di famiglia :biggrin::biggrin: )

20. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Non sono d'accordo su quanto messo in grassetto, per un motivo molto semplice.

La mia generazione (30 anni) ha serie difficoltà a poter comprare casa. Il mercato immobiliare residenziale è diventato la vergogna delle vergogne nel nostro paese, con immobili che mediamente oscillano tra i 2.000 ed i 3.000 euro al mq (parlo di Pescara......che non è una chissà quale city con prezzi altissimi).

Un normalissimo appartamento tendente al piccolo (80mq calpestabili, grosso modo 95 mq commerciali) costa mediamente tra i 190.000 ed i 285.000 euro in funzione della posizione e delle rifiniture.

Ora, anche calcolando la migliore delle ipotesi di 190.000 euro, e tenendo conto che LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA GENTE HA BUSTE PAGA DA 1.200 EURO, vorrei sapere, secondo te, come fa questa gente a potersi comprare una casa.

Un mutuo da 190.000 euro a 20 anni, è sui 1000 euro al mese.

VENTI ANNI, CA**ZZO!!!!

Vuol dire che uno, in quel buco di casa, a 50 anni avrà in giro figli e forse anche nipoti............ma stiamo scherzando o che cosa?

Rimanere in affitto è l'alternativa?..........io sono uno contro l'acquisto di immobili, lo dico chiaramente, ma scegliere di vivere in affitto fin da quando si ha 30 anni è veramente un errore, lo capisco se uno a 70 anni è senza casa, chissenefrega, resta in affitto, ma a 30..........

Per cui, scusate L'OT ma ci voleva, di che stiamo a parlare?

Poi queste coppie fatte di ragazzi che vogliono sposarsi e creare una famiglia, saranno costretti a lavorare entrambi, con tutto quello che ne conseguirà in termini di educazione dei figli e costi per aiuti in casa da parte di qualcuno.

Bella vita di *****............

Non mi riguarda, per fortuna non vivo questi problemi, ma francamente da qui a sputargli addosso ce ne passa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina