Dopo essermi crogiolato per mesi sul dafarsi,finalmente mi son deciso. Ho acquistato l'auto ad ottobre e dopo averci fatto un po la mano .......secondo me ai bassi manca di coppia..... e' vero che se volevo un auto performante potevo optare per una motorizzazione diversa, ma diciamo anche che mi serviva un auto diesel e dai bassi costi di gestione....insomma un auto da usare tutti i giorni e per far strada..... Quindi dopo aver scandagliato i vari post,forum e cosi' via ...finalmente mi son deciso... Ora devo capire dove andare?!?!!? Chi di voi ha mappato da Romeo Ferraris?? I prezzi si equivalgono a quelli della Digitaltuning ...ma loro a differenza mappano a banco...
Che la digital mappi al banco penso che non faccia una grande differenza sulla qualità della rimappa! Io abito in un isola e se voglio che la Digital me la rimappi la devo togliere e spedire, quindi niente prova sul banco! Però sono molto professionali, un membro del forum ne ha fatto rimappare 15, e tutte perfette. Anche con dei bei KM sulle spalle! Io comunque ho trovato un bravo mappattore qui vicino a me e vado da lui spendendo 200 euro in meno! Se ti rivolgi alla Digital fagli sapere che sei del forum, lo sconto è assicurato del 20% mica noccioline! Della Ferraris non sò, però ho letto che sono molto preparati anche loro!!!!!!
lo sconto te lo fanno no agli incritti al forum ma anche sostenitori del forum mi pare ossia i 25 € all'annno. Cmq Romeo ferraris non scherza mica è un ottimo programmatore di centraline ma anche la digital...... opta per la piu vicina e la meno dispendiosa dato che la differenza tra le 2 è pressochè nulla
sarà anche bravo ma.....600 euro per la mappa e altri 300 per la prova banco.........è troppo qui da me un centro bosch service 300 euro una mappa seria..
ti riferisci a Romeo Ferraris? @ bmw3r io dovrei andare entro febbraio dalla digital tuning per la mia e sono di milano anche io. se ti va fammi sapere.
chiedete ad ar147.. pare faccia miracoli... Cmq io già portato 6 macchine alla digital, lavorano bene, l'unica cosa mappe non personalizzate e i consumi minori che promettono non sono molto rispettati, per il resto la mappatura sembra buona e affidabile...
ho rimappato il mio 330d da ferraris e sono molto soddisfatto,mappatura molto lineare e non esasperata ,non da problemi di dpf,i cavalli si sentono,ed e' stato tolto il limitatore di velocita' !ho detto a ferraris che sono iscritto al forum di bmw passion e mi ha fatto lo sconto del 25%. per curiosita' l'ho fatta pure rullare e mi ha dato 2cv e 0,5kgm di coppia piu di quello che dichiara . lo consiglio.
bene corsaro, dacci maggiorni info sul tuo motore pre e post rimappa. hai qualche riferimento all'interno? vorrei fare il passo. ma sono indeciso con il PK ufficiale.
I miracoli non li fa nessuno :wink: Semplicemente mi piace mantenere quello che prometto, che è un discorso differente. Romeo Ferraris lavora bene nel campo delle riprogrammazioni elettroniche. Anche lui, comunque, come Digital Tuning, installa mappature non personalizzate (sono ormai pochi quelli che davvero si sbattono a crearti una mappatura ad hoc per la tua vettura).
ma tu che ti fai mille paranoie sulle cose non originali e sulla garanzia della bmw (giustamente) come fai a prendere in considerazione l'idea di mappare???
ar, questo non è vero. Mappato 123d da ferraris, da lui ho fatto tante altre macchine, aspirati compresi con lavori ben più invasivi, e non ti dico nemmeno il numero di rullate che abbiamo fatto per arrivare a ciò che volevo io e a ciò che voleva lui...in che senso?nel senso che se gli chiedi 220 cv in più di SOLA ELETTRONICA, lui ti dice di andare da un altro perchè per prima cosa, anche Mario, vuole stare tranquillo per quanto riguarda l'affidabilità..:wink:
Anche io mi sono fatto fare in passato diverse macchine da lui e so bene come lavora. :wink: E ho anche visto (o meglio letto) files di vetture da lui mappate. Con questo non voglio dire che lavora male, anzi, meglio di molti altri, ma so bene di cosa sto parlando. E non si tratta di voler stare tranquilli o altro, si tratta che di gente che davvero ci mette in proprio le mani sull'elettronica ne è rimasta molto poca. Specie con le ultime EDC17.
perchè bisogna valutare tutto nella vita.... e prima di fare un qualsiasi passo voglio capire a cosa si va incontro. ovvio se vengono confermati i 2500€ del PK col caps che gliele do! (a cui vanno aggiunti anche i soldi del bollo maggiorato) a sto punto opterei per i pezzi del pk, ovvero intercooler maggiorato + ventola radiatore + una buona rimappa ed un filtro aria. capisci boxerfabio?
certo che capisco....ma se poi hai un problema risolvibile in garanzia cosa fai?rismonti tutto ogni volta???io continuo a sperare che in bmw non siano cosi tanto stupidi da evere sbagliato di cosi tanto il prezzo. e poi c'è qualcosa che non mi torna: si parlava di due kit differenti, uno per chi ha lo step e uno per chi ha il manuale. in quello per lo step era prevista la modifica anche di un componente riguardante il cambio automatico. quindi bisogna vedere se sti 2500 euri magari sono per il kit per lo step e quindi piu dispendiosa...
certo non posso darti torto. ecco perchè prima di decidere mi informo su tutto. ovviamente aspetto i prezzi ufficiali e poi decido se il gioco vale la candela.
233cv e 52,4kgm prima della mappa e 271cv e 58,5kgm dopo la mappa,il regime di potenza prima e dopo la mappa e' rimasto inalterato(4050) e la coppia massima e'stata rilevata a 2400giri. ti assicuro che la macchina sembra piu' fluida di prima e guadagna potenza un po a tutti i regimi senza picchi "spaccatrasmissione".Sono molto contento.