BMW X3 E83 Chi ha la X3 con più km?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 14 Luglio 2010.

  1. leopoliz

    leopoliz Kartista

    166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    X3 2.0d 177cv, 61000 km sostituito impianto alimentazione, pompa iniettori flauto..
     
  2. Maurosqui

    Maurosqui Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    205.000 km . Motore 2.0 diesel 177cavalli del gennaio 2009
     
  3. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    174000 2.0d 3/2008 catena distribuzione e albero a 91000
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    46.000
     
  5. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    25
    1
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    X3 2.0D del 10/2008, cambio manuale, 65.000 km

    Paolo
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    48.000
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io continuo ad essere quello con meno km... 04/2011 33000km
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.761
    1.337
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Chi ha la X3 con più km?

    Io 58,000 ma la uso solo 6 mesi all' anno. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  9. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    3.0d Futura, ottobre 2005, km. 200.000

    [​IMG]
     
    A nivola piace questo elemento.
  10. Ioria71

    Ioria71 Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv
    2.0d Attiva, Ottobre 2007, Km 174.000
     
  11. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Robymas anche io ho il 3.0d. Hai avuto qualche problema nell'arco dei 9 anni?
     
  12. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    L'unico intervento grosso finora è stato la sostituzione della puleggia albero motore e volano+frizione a 170.000 km, difetti tipici e che mi sembra si siano manifestati al kilometraggio canonico, in linea con molti altri utenti del forum. Forse il volano e frizione potevano andare avanti ancora per un po' (il volano faceva il classico rumore appena poggiavo il piede sulla frizione, poi spariva) ma già che c'ero ho fatto fare tutto.

    a 200.000 ho fatto sostituire il termostato, per il resto ordinaria ma approfondita manutenzione (oltre ai tagliandi, olio ripartitore e filtro vapori e comunque cambio olio al max ogni 20.000 km)..

    e comunque ..... sgrat, sgrat!
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Difetti ? In altre auto la frizione a 50

    mila e ' da cambiare

    la puleggia se viaggi sempre col clima dura meno
     
    A nivola piace questo elemento.
  14. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    la durata della frizione dipende molto dal tipo di uso che fai della macchiina.... infatti la mia poteva farne ancora di km, solo che aprendo tutto per via del volano l'ho fatta cambiare

    per "difetti" mi riferivo in particolare al discorso volano e puleggia: clima o no (che io tra l'altro uso poco) mi sembra decisamente scarsa la resa di entrambi, considerato anche il loro costo e considerato il fatto che non mi ritengo uno che strapazza questi componenti, anzi....

    in particolare per la puleggia, da quello che leggo e sento, mi sembra che la massima concentrazione sulle rotture si ha proprio intorno ai 170.000.....

    cmq io mi ritengo molto soddisfatto della mia, in giro c'è di roba mooolto peggiore (anche se un mio amico con una auto pari categoria in 600.000 km la frizione ed il volano sn ancora quelli originali, per il resto solo olio, filtri e cinghie)

    scusate l'off-topic
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
    A nivola piace questo elemento.
  15. salv075

    salv075 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 20d 177 cv
    X3 2.0D futura 177 cv del 08/2008, cambio manuale, 86.000 km

    Salvatore

    Sicuramente pochi rispetto all'anno di immatricolazione!

    l'ho presa da poco, ma i chilometri sono originali (auto di famiglia):wink:

    Speriamo bene, intanto è un piacere guidarla :biggrin:
     
  16. load8n1

    load8n1 Kartista

    77
    0
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (2005) 2.0d Futura 150cv
    133444 immatricolata Dic 2005, unico problema da una settimana errore 80, centralina RLS sensore pioggia/luci difettosa, qualcuno sà dove si trova installata questa centralina?
     
  17. Shpaty

    Shpaty Aspirante Pilota

    28
    1
    26 Novembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    0
    BMW x3 f25 2.0d xdrive
    Bmw x3 f25 X drive 210 000km l’auto e del 2011
     
  18. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    X3 E83 3.0d con 210.000. Sostituita turbina dal precedente propriet a 143.000 km. Revisionato ripartitore a 180.000 e sostituito motorino avviamento a 190.000.
     
  19. bignamif

    bignamif Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d e83
    X3 E83 2.0D, 01/2007, motore M47N2 150CV 245.000 KM.
    Sostituito 2 volte termostato EGR, sostituita puleggia a 200000 (mi sono fidato del meccanico ..ma boh), sostituito collettore nero di gomma intercooler per crepa 200000, sostituite 2 volte le pastiglie ant e post, smontato e pulito FAP (intasato) 220000, revisionata turbina per consumo eccessivo olio (non aveva niente...) 220000, sostituito circuito elettronico attuatore turbina (fuso) 220000
    Ora ripartitore di trazione 4x4 danneggiato...da aprire e verificare.
    Forse ci separiamo......
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.761
    1.337
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Embe’... non pochi problemi
     

Condividi questa Pagina