Guarda per ora nessun guasto, tagliandi ogni 30000km con filtri vari ( nell' ultimo anche olio vapori). Dischi e pastiglie sono ancora buoni, quando me l' ha passata mio padre ne aveva 119000, non so se avesse cambiato le pastiglie prima. L' unico ricambio sono 3-4 lampadine fari anteriori e posteriori. Considera anche che ogni tanto attivo il modulo quando sono di fretta... Sono davvero contento di quest' auto, i consumi sembrano essere migliorati con l' uso, con un pieno sono sempre sui 900km....
Ci hai dato due importanti notizie: 1 gli interventi di manutenzione sono stati eseguiti con intervalli regolari a 30.000 km, 2 la vettura non ha dato problemi di lamelle, turbina, ripartitore, puleggia, frizione. Per la prima io stesso erroneamente tendo ad anticipare, ma ritengo non sia necessario, per la seconda reputo la x3 un "mulo" una vettura robusta, equilibrata, nel complessivo ben fatta; il campione di utenti ad eccezione dei problemi al ripartitore che hanno riportato i guai citati non sono verosimili di guasti generalizzati sulla produzione di serie.
mio padre, 260000, x3 2000d manuale del 2005, pochi problemi: un cuscinetto ruota ant sx, cinghia clima, volano a 180m km( auto centralinata)
X3 3.0 d del 05/2004 autom. GM 5m. Ad oggi km. 102.000, tagliandi regolari un po' BMW e un po' meccanico. Gia' sostituiti olio cambio e ripartitore. Ho il motorino di avviamento che gira lento (prima o poi dovro' sostituirlo) nessun altro lavoro straord.
mettere a conoscenza la sede che siamo scontenti... non credo sia meglio far finta di nulla, magari scrivere ad una rivista specializzata... una decina di lettere con lo stesso problema non credo passi sotto silenzio.
non siamo comunque un campione rappresentativo, neanche se tutti i possessori di X3 presenti nel forum (e così non è), lamentassero lo stesso identico problema.
Si infatti su due che possiedo qualche supporto gomma cambiato , ma poi poca roba . Il ripartitore beh , dipende da come si cambiano le marce al volo o sforzi . Nel Sd ne ha prese botte a non finire e accelerazioni da gran premio ma non si e' ancora rotto . Km sopra 100 entrambe ma un amico ne ha 300 Mila e ancora viaggia contento
Il numero non è certo rappresentativo, ma l'incidenza di chi nel forum ha lamentato il problema, non mi pare sia da sottovalutare. Nemmeno un caso è dei ripartitori rettificati dalla mia officina, o sarà mica un caso che esiste un costruttore in romagna che produce la ghiera ricambio del motorino del convertitore? O che a Padova c'è un 'officina che rettifica il ripartitore BMW...?
da noi cadono tutti, di solito i ripartitori piu dei motorini con la famosa ghiera. forse a me dura di piu perchè faccio piu autostrada e viaggiando 5 e 6 marcia la coppia è minore e dopo 180 si riposa. però botte ne ha prese di quelle paurose, 320cv e cambi marcia pesanti, ma dura , sarà miracolato.
Levato kat Levato FAP Levate rigenerazioni Mappato il tutto Ieri consumo medio 11 con punte pesanti e metà andando piano . Va molto meglio tipo motocicletta ! Uso mobil 1 0w 40 e lo cambio ogni 10 Mila km . Abbastanza soddisfatto della x3 tra l'altro problemi mai visti
138000 km. X3 attiva 2.0d di settembre 2005. Ripartitore cambiato a 80mila km. Per il resto normale manutenzione.
240500 ieri e nessun problema Ho notato un lieve ritardo(tipo turbo lag) se faccio apri e chiudi appena sopra i 3000 rpm nell'ultimo rapporto... fra 7000 ho il tagliando magari la stappo!!!
Prova a pulire egr O a controllare valvole turbine se vanno bene Se è' mappata possibile taglio gas Tagliando olio ogni quanto km ?
Si è mappata, ma questo minimo lag mi pare nn ci fosse prima. La farò guardare, l'egr mi hanno detto la volta scorsa che è perfetta, ma considera che io stò sempre in statale o autostrada. Cmq lo fà solo in 6sta e veloce... chiaramente..... L'olio lo cambio ai tagliandi... dovrei più spesso vero??