cambio a 3000 giri non va tanto bene. stacca la batteria per un pò e riprova. io ho x3sd che non ha mai avuto nulla se non un forettino nel tubo intercooler. auto fantastica problemi zero. in quella manuale neppure , c'e' l ho da poco e va benissimo, ho risolto strattoni cambiando olio al ripartitore perche vecchio (70 mila km) e lo cambierò ogni 50 al massimo.
ho cambiato la batteria la settimana scorsa e un mese fa avevo tlto la vecchi aper ricaricarla. ma lo ha sempre fatto. mentre se guidi tranquillo cambia tra i 1600 e i 1800, e io guido sempre tranquillo, se capita che quello davanti mi inchioda e io a mia volta devo frenare bruscamente poi quando riparte per un po cambia a 2500/3000...e dopo un po torna normale...è come se acquisisse stile di guida sportivo e poi lo riportasse a normale.
gia vado in c..o diretto a quello davanti.....bella idea...cosi impara a frenare quando ha un x3 dietro.....un unico dubbio..e se si tratta di un tir? a parte che non è detto ch ela riprogrammazione risolva il problema, in bmw costa abbastanza mi risulta anche se a dire il vero non ho mai chiesto
dovresti provare a cambiare olio tutto e farci passare un additivo dentro, molti hanno risolto cosi. non so che dirti se non chiedere ad un centro cambi molto pratico!
mi aggiungo anch'io...E83 futura 150cv 04/2007..km 104.000 ed ancora devo sostituire olio al ripartitore...cosa che faro' tra breve..cosa mi consigliate con questo chilometraggio..sostituzione olio differenziali? olio cambio? poi?
marzo 2005 versione 3.0 d manuale ad oggi 166.000 oltre ai normali tagliandi: sostituito motorino elettrico ripartitore a 100.000 sostituito olio ripartitore 130.000 cambiato sensore airbag passeggero 130.000 sostituito cuscinetto ruota 150.000 (avevo preso un marciapiede) cambiato termostato acqua 150.000 per il resto tutto ok ciao
x3 2.0 d del 2005, 150 upgrade 180 cv, manuale, 235000 km, sostiuito gruppo volano frizione a 175000 km cinghie climatizzatore a 130000
Mi quoto per fare il riporto..... ad oggi 211000 km e dispari...... e nessuna grana!!! Speriamo bene....!!!
ci sono anche io : x3 e83 8/2007 ex 150cv erg chiusa da centralina km 123.000 l'ho presa in bmw (importazione) con km 17.000 nel 2/2009 a km 47.000 rottura differenziale anteriore a 130 km/h (bello spavento) in garanzia a km 60.000 sostituzione puleggia clima in garanzia a km 100.000 sostituzione braccetto dx e silet block rottura paraolio differenziali ant e post ...e rimappato :wink: adesso sento un rumorino all'anteriore sx ...credo che stia partendo il braccetto sx o silent block
Si perché i tuoi problemi son strani con così poco km . I silent di solito si usurano dopo 150 Mila km
So che vado in ot,ma per non aprire un altra discussione chiedo :a che regime di giri è il minimo del 150cv con fap?il mio appena sotto i 1000 diciamo tra la linea del mille e quella sotto,mi sembra alto.
Cambio originale rimappato a 100.000 km circa, tubine immacolate, fap mai avuto nulla, ripartitore ho cambiato l'olio, ma ha sempre funzionato..... Rimappa digital tuning a 162.000 km... viaggia che è una scheggia!!!