Chi ha il modulo di Christian su 320D 136 CV ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Moro80, 8 Gennaio 2006.

  1. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Qualcuno mi dice come ha regolato il modulo a 16 bit su una 136cv con debimetro ok? nn riesco a setapparlo :-(
     
  2. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: Chi ha il modulo di Christian su 320D 136 CV ?



    Io l'ho montato maper mancanza di tempo non l'ho ancora testato per bene..............nel senso che per il momento lo tengo inserito ma con potenziometro a zero (=nessuna correzzione).......ho provato solo la prima mappa ma non ho avvertito cambiamenti.....il prossimo week end ci giocherò un poco.......... che problema hai?
     
  3. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
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    m3 e36 3,2
    io sono impostato sulla seconda mappa con protezione "euro 3" regolato tre le 12 e l'1.
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
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    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ragazzi il mio è quello con 4 switch, + potenziometro, fatemi sapere come regolarlo, il mio debimetro è ok l'ho cambiato da poco, voglio capire se si può acquistare un po di potenza ugualmente. Chi mi aiuta
     
  5. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
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    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    e io cosa ho scritto?
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
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    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ke vuol dire sec mappa? tra le 12 e 1 dipende come lo hai posizionato... nn è semplice da interpretare #-o
     
  7. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    [​IMG]

    chiaro?
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    tieni gli switch 1 e 3 alzati oppure 2 e 3 e poi gioca un po' verso l'alto col potenziometro, quando 6 soddisfatto ti fermi...
    piu' semplice di cosi? :eek:
    l'ho fatto apposta per evitarvi tester e misurazioni varie :rolleyes:
    a me hai detto che hai perso la regolazione pulendo gli iniettori, ma non hai magari provato semplicemente ad abbassare il potenz.?
    Hai cambiato il debimetro?
    cerca di farmi capire bene, se andava bene prima dovra' andar bene anche adesso.
    il mio tel ce l'hai, + tardi mi chiami e vediamo di farla andare :wink:
     
  9. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    crickcrack13 adesso è chiarissimo, vado subito a provare. Se poi nn riesco contatto Christian via cell, anche se nn mi va di disturbarlo x ste fesserie.
    Ho fatto un trattamento x iniettori, non ho cambiato debimentro, poi dopo il trattamento ho fatto 3000 km ho rimesso il modulo e nn andava + bene,
    nn sono + riuscito a setapparlo, mi crea dei vuoti se vado di 4 a 1,500
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, scusate l'intromissione ma vado un attimo in OT :biggrin:
    Christian, io ho montato il tuo modulo della "generazione precedente" (quello con il solo trimmer) sempre sul 320d 136 CV (rimappato) e la macchina va benissimo: che differenza c'è, a livello pratico, tra il mio e quello a 16 bit :rolleyes: :question:
    Consigli di fare l'UPGRADE :-k :question:
    Azie :biggrin:
     
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Oggi dopo innumerevoli prove, a 1500 giri e a 2200 la makina singhiozzava con diverse mappature, alla fine ho deciso di togliere il modulo...
    ](*,)


    p.s. prima di tutto sto casino con il modulo montato ho avuto la possibilità di rullare la makina, aveva 137 hp.
    Secondo voi doveva averne di + con il modulo montato?
     
  12. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Io col prima serie del modulo sulla mia 136cv mi sono trovato da dio, regolato a tentativi, trovato settaggio perfetto ruotavo ferso sinistra sono quasi arrivato al max ed andava di brutto, ma la macchina dai 3000 3800 aveva un piccolo seghettamento calando appena appena spari tutto.
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    mi associo al quesito! #-o :mrgreen: christian non te la prendere dai... :biggrin:
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    per rullare 137hp eri sotto di brutto allora :-k
    scusa.. ma pure che alzi poco poco tipo con soi 1 su e gli altri giu' ti malfunziona?
    caspita tiene sta macchina? :mrgreen:
    cerca di forzare sull'autoadattativita' facendole un po' di reset, se andava bene prima deve per forza andar bene anche ora, magari su un valore piu' basso ma deve!
    se e quando chiami agli orari che ti ho dato non disturbi mai, tranquillo..

    x gli altri :
    il vecchio modulo era a funzionamento passivo senza avere controlli sul segnale e x questo era facile sbacchettare col segnale, addirittura si poteva far andare la car peggio di un cinquino.. col nuovo il funzionamento e' attivo, c'e' controllo serrato e costante sui segnali ricevuti e spediti e se si chiede troppo con gli antirecovery non ti fa murare quando butti giu' ed anche in velocita' max.
    inoltre non interagisce sul circuito interno del debimeto perche' non lo overvolta per cui, non andando fuori tolleranza il circuito intern non da sorprese..
    la regolazione del nuovo richiede 1/10 del tempo del vecchio non richiede tester per fare misurazioni di segnale e corrente ed e' ovviamente stabile preciso ed accontenta tutti benzina e gas compresi.
    Chi ha regolato bene il vecchio puo' benissimo restarcelo, e' bene sapere che esagerando sul vecchio mancanze, buchi e tagli erano all'ordine del giorno, con questo sono un ricordo ..
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quella che non ho capito io è...questo nuovo modulo interagisce con il debimetro o con la centralina?si riescono ad avere incrementi di potenza maggiori rispetto al modulo precedente (pur essendo questo settato a puntino)?
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    christian ma sul 150cv funziona bene???gli incrementi possono anche essere massicci?
     
  17. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Funziona benissimo, certo non ti aspettare 30cv perchè non è ne una mappatura ne un modulo aggiuntivo ( :confused:).
    Però va e come se va.
     
  18. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    marius tu ce l'hai sul 150cv?
     
  19. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    il modulo da il massimo con l'egr tappata. oggi l'ho finalemnte tappata e ho dovuto alzare il modulo... non perchè andasse di meno... ma perchè ho voluto provare... e l'ho tarato al massimo! prima ho provato senza protezione ma tagliava, poi ho messo la protezione... e se l'è preso tutto.

    sono andato a paciugarci perchè ho notato che era calata la fumosità al tappaggio dell'egr... allora dato che è un naftone e DEVE fumare... ho pensato che avesse bisogno di più diesel... ma finchè non cambio la frizione... me la godo poco.... :sad:
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK Christian, ci terremo questo, vero Carlo :lol: :question:
    Va benissimo ed io non ci ho neanche smanettato... :biggrin: (l'ho tenuto settato come lo hai inviato) :biggrin:
     

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