Chi fa da se..., risistemato faro e paraurti anteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cerinuncio, 6 Novembre 2010.

1. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Sinceramente è vergognoso, io invece visto che non sei tornato in conce, scriverei a BMW Italia, notificherei l'accaduto, l'importo che hai dovuto pagare per un intervento nullo e atto a non sistemare assolutamente nulla.

Quanto meno una lettera di scuse penso che la riceverai.

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Sconcertato per l'accaduto!!!! Che gente.... E questa la chiamano assistenza!!!

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami ma la tua ha i lavafari ? puoi dirmi come li hai smontati i tappi verniciati?.....:wink:

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io sarei entrato in officina senza frenare e preso sotto quello che aveva fatto il lavoro, poi avrei detto: ora sistema sto caxxo de faro!

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Questa operazione richiede una precisione chirurgica.. Mano ferma, sangue freddo e vigna cogliere l'attimo per rimetterli!!io con la mia delicatezza da elefante non mi imbarcherei in questa avventura... Considerando anche il prezzo non contenuto di quei pezzettini di plastica!!#-o

6. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Quando ho asportato il paraurti su consiglio del mio amico carrozziere ho sganciato i due funghetti lavafari, il pezzo degli spruzzini, subito sotto alle placchette in plastica è ad incastro, i getti lavafari seguono il paraurti ma il meccanismo rimane ancorato al telaietto anterire.

P.S.

Il problema non è toglierli, è rimetterli con il fascione paraurti appoggiato a sbalzo su due pile di scatole, non sono uno che impreca, ma ti assicuro che il condominio ricorderà lo scorso pomeriggio.

7. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    La paura mia era che tirando o strattonando il fascione si potessero allentare i tubicini che portano l'acqua a pressione al meccanismo, fortunatamente quello se fai attenzione non si muove proprio.

8. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ma la di là di tutto, a me hanno insegnato "vedere soldi, vedere cammello"...

Guardare se ti avevano fatto il lavoro per bene prima di pagare? [-X

9. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Quoto in pieno, ma non avrei mai pensato che avrebbero accroccato un paraurti in quel modo, una volta a casa è bastata un occhiata per rendermi conto di come lo avevano posizionato, ero incredulo giuro.](*,)

10. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Scusa se te lo dico ma credo tu non dia il giusto peso ai soldi](*,)

11. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Mandare una lettera circostanziata al servizio clienti della BMW Italia, con richiesta di chiarimenti.

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ti quoto in pieno! Mi sembra davvero assurdo il modo con cui affronti il "furto" subito.

Per quanti soldi uno possa avere a disposizione, a me hanno insegnato che si deve averne rispetto.

Si sa che gli interventi in conce sono assai cari, ma da li ad accettare con tanta calma di essersi fatto fregare proprio no!

13. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Non è che non do peso ai soldi ma dal momento che come ho già detto oramai ho ripristinato la condizione normale del paraurti e dei fari non saprei come spiegare cosa loro non hanno fatto anche perchè non si vede nulla, per quel che riguarda la fregatura che ho preso mi è servita per capire con chi avevo a che fare, e girargli così a largo.

Ovviamente la lettera alla BMW Italia che spedirò spero che abbia il suo peso.

14. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Ho molto rispetto del denaro, ma in tale situazione trovo inutile disperarmi su di una situazione che comunque non si risolverebbe, credo invece che, tanto per vedere il bicchiere mezzo pieno, fortunatamente mi sono accorto da una piccola situazione che l'assistenza di quel conce non và e quindi di far fare i tagliandi alla macchina altrove, cmq sempre in centri autorizzati BMW.

15. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Permettimi ancora......... è ovvio che dopo che te lo sei aggiustato da te è del tutto inutile tornare in conce, ma quando te ne sei accorto eri ancora in tempo......... è questo che non capisco molto.

In questo modo la fregatura non te l'hanno data loro ma te la sei data da solo. Io penso che finchè ci sono persone che si lasciano fregare ci saranno sempre dei furbi che ci provano.........

16. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Per l'importo che hai pagato e' presumibile che sulla fattura che hai avuto dovrebbe essere scritto che hanno effettuato almeno 2 ore e mezzo di manodopera. Te la sei controllata la fattura?

17. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    non penso che siano tutte così le concessionarie [-X[-X...non facciamo troppa brutta pubblicità sui concessionari bmw.... che la bmw come mercedes audi... ecc blasoni di mercato abbiano i prezzi alti son d accordo...io con la mia conce,mi trovo molto bene ed ho un buon rapporto..dipende sempre che rapporto instauri con loro....molte volte possiamo fare da soli e altre volte abbiamo bisogno di loro x le nostre amate macchine...p.s quando pensate e ritenete di non essere stati soddisfatti dal proprio concessionario di appoggio...si può chiamare tranquillamente il centro servizi clienti bmw e saranno loro a dare una strigliata alla concessionaria...:razz::razz::razz:

18. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Beh, almeno una bella mail in BMW Italia e per conoscenza al Conce dove ti sei recato (così capiscono che hanno commesso un grave errore a prenderti per il naso) la farei. Secondo me, se mamma BMW è seria come credo, una lettera di scuse ti arriverà e tireranno il c**o al conce che si è dimostrato così disonesto [-X.

Se ogni volta lasciamo morire queste angherie i disonesti continueranno ad esserlo impunemente, almeno facciamoci sentire!!=D>

19. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    sicuramente ti avranno rilasciato la fattura o ricevuta dell intervento effettuato...da qulche parte c è scritto ore manodopera con rispettivo prezzo...loro hanno delle tabelle ufficiali che devono rispettare,con rispettivo prezzo ora e modalità d intervento. controlla bene e consulta la concessionaria e se hanno fatto la cresta...con il tuo reclamo al servizio clienti...saranno loro a mandare un ispettore bmw a controllare il malfatto....:razz::razz::razz::razz:

20. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Quoto, non dico assolutamente che le conc siano tutte così, tanto vero che quando dovrò fare il tagliando mi dirigerò presso un'altra concessionaria BMW, e poi si vedrà:wink:

Condividi questa Pagina