beh per il confronto tra la x5 3.0 e il touareg 5.0 che per me non sono confrontabili per i motivi che dicevo prima cmq il 5.0 non è un gran motore a livello di avanguardia ma ha una gran coppia... non voglio litigare
si ma nessuno dei due per me è un fuoristrada quindi non me ne frega in questo contesto dei fuoristrada nell'uso "urbano" era molto più sensata l'X5 3.0 rispetto al Touareg 5.0, ovviamente secondo me
Se posso dire la mia BMW fà motori che sono al top dell'alto rango (3000 diesel o benzina che siano) ma sulle motorizzazioni più "economiche" non spicca in modo così eccelso rispetto la concorrenza se non per le prestazioni. Quando VW-Audi adottava i motori turbo diesel a pompa rotativa all'epoca era irraggiungibile come affidabilità.
beh certo, anche secondo me l'X5 è senzadubbio migliore su tutti i fronti su asfalto.. infatti ho fatto desistere mio padre dal prendere l'x5 o il range per prendere l'E70! volevo solo dire che io ho un opinione diversa ritenendo non facilmente confrontabili le prestazioni del 5.0 a causa del peso in più per i diff. e le ridotte che ha la vw.
in famiglia siamo passati da tre macchine vw-audi a tre bmw... questo dovrebbe far capire quale opinione ho su questo topic...:wink:
C'è da dire però che la BMW tra i diesel ha solo tre motori (il V8 sta per uscire di produzione e non ci sarà un erede): -2.0 4 cilindri da 143, 177 e 204CV -3.0 6 cilindri da 197, 231CV -3.0 6 cilindri da 286CV (il biturbo è completamente diverso dal monoturbo) L'Audi ha: -1.9 4 cilindri da 105CV -2.0 4 cilindri da 143, 170 e 204CV (l'ultimo già presente sulla Q5) -2.7 6 cilindri da 190CV -3.0 6 cilindri da 240CV -4.2 8 cilindri da 326CV -5.0 12 cilindri da 500CV
Si, ma non è che i loro facciano schifo eh...anzi. Il preferisco il loro 2.0 TDI common rail al "nostro" 2.0d: almeno va sempre e non spacca..