chi di voi ha ancora le alette del collettore d aspirazione? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

chi di voi ha ancora le alette del collettore d aspirazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da hispaniko6, 25 Giugno 2008.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Quindi se ci fossero 10 casi di 320d qui nel forum, significa che ci sarebbero almeno 100.000 utenti solo con 320d.
    Mi pare che le cose non stiano così e comunque anche se fosse 1 su 10.000, il "vaccino" lo faccio comunque :mrgreen:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    10 casi su di un forum per un parco auto bmw circolante di 100.000. auto almeno. Possibile direi.
    Non ho idea di quante bmw e46 320d abbiano venduto e siano circolanti ad oggi, ma 4-500mila direi proprio di sì.
     
  3. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    non lo so neanche io ma di sicuro un numero altissimo!! E specie di prima serie ne senti tanti che hanno una marea di km...
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io sto parlando di utenti dentro il forum. Non so quante migliaia di 320d ci siano ma non credo siano 100.000 dentro a questo forum.
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    non penso proprio neanche io....;)
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Certo ma come puoi immaginare Bmw non fa i richiami in base ad un forum ed alle sue tesi.. Evidentemente i casi di rottura sono molto limitati...
     
  7. SalvoSiculo

    SalvoSiculo Kartista

    134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Ragazzi ciao a tutti, il fratello della mia ragazza ho un 320d immatricolato nel 2002 non ricordo il mese...rischia anche lui?
    Ha spaccato la turbina 4 mesi fa centra qualcosa?
     
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    La casistica del forum è attendibile. Quella che vuole far credere la BMW è discutibile.

    Comunque il discorso è:

    1) Ci sono controindicazioni a toglierle? NO
    2) E' una spesa eccessiva? NO

    Quindi... ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Secondo me si, rischia.

    P.S.
    La turbina entra nella normale routine...
     
  10. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    cmq nel forum non sono 10 almeno una 20ina su 200/300 utenti attivi
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ehm io non vorrei fare il rompipalle ma il conoscente che ho in bmw ha confermato che di motori E46 macinati dalle lamelle non se ne vedono proprio pochi..
     
  12. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    la stessa cosa mi ha detto qua in conce....però mi ha anche detto che la casa non ha potuto mettere il problema a richiamo ufficiale perchè son sempre casi "sporadici" se si prende la totalità delle vendite...e non è un problema che per forza capita a tutte....
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io lo interpreto come un:

    "bmw ha verificato che conviene rischiare, tanto nella maggior parte dei casi succede a garanzia scaduta e quelle poche volte che accade in garanzia ci costa meno di un richiamo"

    ho fatto una selezione alla fiat e ho visto che anche in powertrain preferiscono le persone che la pensano in questa maniera :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    In pratica sì...è questo che ha detto...indirettamente ;)

    Comunque il fatto che capita in percentuali mooolto basse è vero....
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    si ma il fatto che CAPITI cmq essendo un danno molto ingente, e poi ho letto su 4r di case che hanno fatto richiami x problemi che "si sarebbero potuti verificare" tipo sensori airbag, tubi freno ecc, e il motore? non mi pare molto sicuro lo sbiellaggio del motore in autostrada, è capitato alla x3 di mio cugino 177cv (ho aperto un post apposito) in autostrada, il motore ha iniziato a sobblazare nel cofano insieme alla macchina.......
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Queste sono le statistiche che contano. Non quelle che racconta la BMW...
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sarebbe comodo quantificare a quanti è capitato rapportato a quanti potrebbe capitare..
    Non vorrei dire una caxxata enorme, ma se i terminali bmw fossero collegati in rete tra loro, basterebbe per assurdo solo sapere quanti collettori d'aria hanno cambiato dal 2002 al 2008, garanzia e a pagamento...
    Tra questa totalità di coll. sostituiti qualcuno avrà anche rotto il motore..
    Se fosse possibile...Ci vorrebbe una bella talpa in Bmw, una "Gola Profonda"...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  18. SalvoSiculo

    SalvoSiculo Kartista

    134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Ma avviene ad un determinato chilometraggio o non è affatto legato ai km percorsi?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non è legato.
    c'è chi l'ha subito a 60mila, chi a 100mila, chi a 40mila.
    c'è anche chi ha 250mila km e ha ancora su le lamelle
     
  20. ik0llk

    ik0llk Aspirante Pilota

    33
    0
    23 Settembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 18d
    RE alette collettore aspirazione

    Da quello che avevo letto proprio qui ed hanno riferito anche al centro BMW (da crederci??) le alette nei collettori di aspirazione che sono stati sostituiti su richiesta dei clienti non si sono più rotte.
    Io l'ho sostituito, ho anche accetato di pagare il lavoro e quindi ora per legge per due anni qualcuno ne risponderà ma come dice qualcuno non è certo questa la soluzione.
     

Condividi questa Pagina