Chi boicotta il raduno in Versilia

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da on a friday, 18 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E aggiungo (visto che le altre discussioni sono state chiuse), da un paio di settimane a questa parte dal mio punto di vista il Passion è MORTO. Prima dalla notte alla mattina del giorno seguente avevo una 20ina di discussione sottoscritte con nuovi post, adesso 1 o 2, evidentemente la voglia di scrivere e divertirsi è passata totalmente, la passione da sola non basta se il conorno è quello che è. Oltretutto, senza neanche più un buon redattore non c'è uno straccio di news da settimane, ormai le macchine arrivano prima nelle concessionarie che sul forum :rolleyes:

Mi spiace dirlo, ma per me (che non conto niente come singolo, ma a quanto pare non è solo il mio caso) ormai il forum ha ben poco da dare e il fatto che mi colleghi quotidianamente è più frutto dell'abitudine che una reale voglia o necessità. Insomma, se il passion fosse la mia ragazza, direi che sarebbe il momento di lasciarsi :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Quoto in tutto! =D>

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Ho gia' programmato n incontro con un VIP GUEST questa domenica a Plan :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D....una vera star ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.:cool:

soprattutto uno :lol::lol: (che certo non seri tu, eh...ma qualcuno di piu' puro:D)

non ti offendi se scrivo Arcturus io, no??:DDai, e' simile e almeno me lo ricordo!

Molto megliodi Riccardino Ferri degli anni d oro:D...Ma basta che sia gol va bene lo stesso...quindi...

a Nino non aver paura

di sbagliare un calcio di riggooore

non e' mica da questi particolari

che si giudica un giocatore

un giocatore, lo vedi dal coraggio

dall ALTRUISMO DALLA FANTASIA :lol::lol:#-o

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:D

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti ricordavo piu' verginella sai!!e adesso ti ritrovo come una suocera!pure fare la rancidA se ti miglioro il nick! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ricucire peraltro gratuitamente, sareste in lizza per la beatificazione

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    [-X

....non aver paura

di sputare in faccia a un giocatore

non è mica da questi particolari

che si vede che sei un signore

che sei un signore si vede dal tatuaggio

dalla ferrari di colore fucsiaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=EhekCswDVUw

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Che poi anche se forse non mi ero spiegato bene o e stato frainteso lo spirito del mio post è quello che molti come me sperano.

9. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vero, e infatti credo abbia la sua parte di ragione in tutto ciò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però se un membro dello staff passa sopra al regolamento (2 volte) e qualcuno gli gira l' "Uscite gratis di prigione" come nel monopoli e vanifica il lavoro di un Mod (altro suo membro dello staff tra l'altro) come fa l'intero sistema a essere unito e affiatato? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Capisco che devono essere uniti e non è bello che i membri dello staff girino coi cartellini e coi ban, però a 'sto punto se generalizziamo la cosa allora arriveranno all'impunità, perchè con la scusa che devono essere uniti nessuno li sanzionerà mai....

Il padrone è Paolo, fa come vuole ed è liberissimo di farlo, ma pretendere che tutti la vedano così e si sbattano a rendere un servizio volontario e in più costoso in termini di tempo ed energie a discapito anche dei propri princìpi di uguaglianza mi pare troppo. Se per assurdo fossi stato mod avrei fatto la stessa identica scelta di Onaf e degli altri.

P.S. Giusto per chiarire, prima che sorgano malintesi... Non ho NIENTE DI NIENTE contro Stedony e contro quello che ha fatto, il problema per me non è certo stato lui ma casomai la scelta (non assolutamente sua) di ritirare delle sanzioni che erano state imposte dal mod di turno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 3 persone piace questo elemento.
  10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo...

11. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ti sbagli. BMWpassion da questa vicenda ne uscirà rafforzato. :wink:

L'incontro avrebbe senso se non si trasformasse in un processo alla mia persona. :wink:

Quoto. :wink:

Quoto. :wink:

E' vero "i ragazzi" :biggrin: sono ancora presenti in area mod e si continua a lavorare civilmente per cercare di trovare delle soluzioni.

Mi sembra di aver ribadito più volte che i moderatori hanno agito perfettamente.

L'idea dello "spirito di squadra" e del "senso della famiglia" per me era sottointeso, ma non lo avevo ufficialmente a loro esternato.

Quindi la rimozione dell'ammonizione è stata una mia forzatura.

Con i mod mi sono subito scusato e loro lo sanno, ma se ciò è giusto o sbagliato dipende anche da come si vuole vedere BMWpassion.

Se lo si vede stile "res publica" allora la mia azione può essere considerata una violazione dei diritti dell'utente.

Se lo si vede stile "azienda privata" allora la mia azione può essere interpretata come difensiva dell'immagine di BMWpassion.

E voi? Come lo "vedete" BMWpassion?

Io è raro che pretenda dai membri dello staff.

Io più che altro ho cercato "comprensione" da parte dei moderatori e in area mod eravamo giunti ad un compromesso su questa faccenda.

Finchè non sono incominciate le provocazioni e gli accanimenti verso Stedony. Il resto lo sapete.

Gli stessi moderatori hanno affermato tra questi post che c'era un ottimo rapporto tra noi.

Sono state altre persone "esterne" che hanno colto l'occasione per metterci tutti contro utilizzando argomentazioni che non c'entravano nulla.

Concludo dicendo una cosa, anche perchè non ho intenzione di stare ancora a dover dare spiegazioni e risposte a personaggi inutili che sono entrati in BMWpassion solo per creare discordia.

L'obiettivo era creare disordini e danneggiare l'immagine del sito ed ora è magari lì che se la ride nel vedere tutti che si azzuffano.

Chi ha una propria personalità deve essere in grado di trarre da solo le proprie conclusioni invece di dare ascolto a suocere & Co.

Anzi a questi ultimi li invito a chiedere la disattivazione del loro account, visto che non apprezzano per nulla la gestione di questo sito.

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Paolo, a mio avviso ti sfugge che ciascuno dei "critici" ha espresso la sua opinione, e per le motivazioni più disparate.

Mi spiace che tu non colga uno dei punti cardine, che accomuna, penso, tutte le critiche uscite ultimamente, anche quelle sulla piattaforma: il passion è un contenitore eterogeneo, dove c'è una trasversalità di utenti che lo rende ricco, specie in un offtopic, ergo ci siamo (penso di poter proprio parlare al plurale), dicevo, ci siamo affezzionati al gruppo di persone frequentanti, e con lo staff mod dimissionario c'è stato un periodo ottimo di quiete ed armonia.

Invece di irritarti per le critiche e basta prova a dedicare qualche minuto a riflettere su quanto sopra per non disperdere l'affezione che c'è verso contenuto e contenitore, poichè intervenendo a modo sul contenitore puoi salvarne il contenuto.

Ad esempio vi sono molte critiche alla piattaforma, stante che ne ho appena impiantata una, posso confermarti che variare i colori, eliminare la risposta rapida e altre piccole correzioni sono 2 ore di lavoro di un webbmaster, credo che tale spesa, che placherebbe l'80% delle critiche presenti nel topic incriminato sarebbe la migliore reazione che potresti avere, anzichè disprezzare chi cmq ti da degli spunti di crescita.

A te ovviamente la decisione e l'esecuzione, a noi la scelta di se e quanto frequentare, ovviamente.

Sul discorso immagine passion etc, hai una tua visione, ma sembra che sia del tutto peculiare, e fu la stessa per cui, tempo addietro, assoldasti dei moderatori che crearono molto disappunto, cerca di riscegliere mod validi, e non yes man assetati di potere, che non gioverebbero a te.

Con un augurio per una serena riflessione,

Alessandro

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ciao Paolo, provo a dare la mia risposta.

Un forum con 30.000 utenti, la cui più grande ricchezza è data dagli utenti stessi, non può che essere considerato patrimonio di tutti, e quindi più vicino al concetto di "res pubblica".

Gestirlo come tale, IMHO, porta benefici anche al privato che ne detiene la proprietà, perchè la crescita di autorevolezza, e conseguentemente di contatti e utenti, ne accresce il valore economico.

Riassumendo, fare del forum un posto democratrico dove le regole sono uguali per tutti, appaga e gratifica tutti gli attori coinvolti:

- gli utenti, che interagiscono con un forum di alto livello, riferimento autorevole nel mondo automotive

- i moderatori, che possono lavorare liberi in base alla propria coscienza e sensibilità

- la proprietà, che vede accrescere il valore del proprio investimento

Un saluto,

Alex

A 4 persone piace questo elemento.
  14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ineccepibile

=D> =D>

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    QUELLI CHE TU CHIAM PERSONAGGI INUTILI sono le persone che ti hanno reso speciale questo spazio, che l hanno reso unico e che ci hanno messo il cuore, spesso tempo e soldi, a gratis. Che si sono fatti il culo per farlo crescere, e che han creato quello spirito che ha fatto affezionare tanti utenti.

Altroche' rafforzato, Bmwpassion ne esce ulteriormente macchiato, ma non perche' noi veniamo a scrivere quello che non va, ma per quello che sta succedendo qui dentro. Tutti gli utenti storici, tutte le colonne si sono disaffezionate o allontanate, ma a te non frega della qualita', quanto della quantita'.

In sincerita', fino un paio d anni fa Passion era rispettato e "temuto" da altri forum, ma non tanto per il nr di persone quanto per coesione e livello tecnico...oggi in giro trovo battute a livello barzelletta, e molte volte non posso dar loro torto.:sad:

Chi ha personalita' trarra' sicuro le proprie conclusioni come dici tu, magari leggendo frasi tipo la tua che si commenta da sola

Originariamente Scritto da RossoCorsa [​IMG]

BMW mi ha offerto il riconoscimento già 4 anni fa a cui io risposi picche perchè significava sottostare a loro regole e perdere autonomia.

con risposta corretta di Simone

Sbagliato Paolo, non ti diedero l'ufficialita', e mai te la daranno, perche' BMW Passion NON e' un'associazione bensi' un'azienda e BMW non puo' accettare attivita' lucrative come facenti parte di Club riconosciuti.

Trarranno sicuro le proprie conclusioni, stai tranquillo...come l ultimo fatto del raduno ufficiale, i gadgets, ecc...o iltuo evitare alcune domande scrivendo filippiche atte a girare la frittata (e per fortuna che non e' stata solo una mia impressione!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

E avanti così.

L "utente della domenica" ti appoggera' sicuro con il classico post "forza Bresidente!", e ti garantisco che sara' quello che probabilmente tra tre giorni non verra' piu' da ste parti.

La mia sicurezza e' data dalle decine di pm sms telefonate rep ecc che ho ricevuto, anche da "uomini del presidente", che ad oggi han preferito non schierarsi o non esporsi IN PUBBLICO, ma che la pensano esattamente come noi "garibaldini"...

Se scrivessero TUTTI cio' che pensano verametne, li si forse ci potrebbe essere un vero cambiamento.

E, se non si e' capito, facciamo così per costruire, non per distruggere. Chi distrugge imho qui e' un altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

A 2 persone piace questo elemento.
  16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ripunto

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non si può fare e a capo?:wink:

18. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è che non ricordavo se avessi o meno sottoscritto la discussione..

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  20. PuccioE39

63.696
    7.748