pure io mi diletto abbastanza. il paese di mia madre in abruzzo si trova in una zona rinomata per i funghi. le prime volte ci andavo con mio nonno da bambino. mi faccio belle camminate nei boschi quando è periodo. poi se non ho voglia di sgroppare vado dietro casa e raccolgo abbiamo casa su una collina con con un ettaro e mezzo di bosco recintato intorno... mi crescono in giardino praticamente congelatore sempre bello pieno
.....canada,ne abbiamo fatti seccare circa un quintale e mezzo e i più piccoli portati a casa freschi in contenitori rigidi....:wink:
.....canada,ne abbiamo fatti seccare circa un quintale e mezzo e i più piccoli portati a casa freschi in contenitori rigidi....:wink: e grazie per i complimenti...
A me piace tanto mangiarli, ma mi rompo letterelamente la balle andare a cercarli, quandi, o me li faccio dare...o li compero...
guarda,sono sensazioni da provare,sono arrivato al punto di vedere funghi e dire:no!ancora....,comunque bisogna andare nel bodco con il compass,altrimenti ci si perde perchè è tutto uguale,non ci sono punti di riferimento...bosco quasi completamente piano,pulito,però solamente di pino(sai anche tu che il fungo di pino non è così saporito come quello di faggio,castagno o quercia...)...uno spettacolo camminare in quei boschi...ogni mezz'ora uscivamo per scaricare...,poi fatti seccare con la macchina...