Ciao a tutti, sono da poco possessore di una 320xd coupè del 2012 e pochissimi giorni dopo averla ritirata dalla concessionaria (bmw ufficiale di Brescia) ho notato che sui tratti lunghi (in città e quando mi sposto per tratti brevi non ha mai dato problemi) si accende la spia del check control e visualizzo il warning "Livello olio motore al minimo". Spegnendo e riaccendendo l'auto il warning va via e non ricompare più. Ho controllato il motore dell'olio ed è al massimo (giustamente hanno fatto il tagliando pre-consegna) e quindi a questo punto penso sia il sensore guasto. Essendo in una città diversa, devo fare la diagnosi con annesso preventivo di spesa da inviare alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi hanno detto che il costo della diagnosi è a mio carico . Avrei due domande: Conoscete approssimativamente il costo della diagnosi in BMW? Secondo voi quello che manifesta la mia auto è un problema grave o solo un sensore guasto? Grazie mille!!
Se fossi in te lo aggiusterei se e guasto La diagnosi da un elettrauto viene sui 20€ Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Il sensore livello olio originale BMW costa sui 250 euro mentre sulla baya lo trovi a 30 euro circa Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Posto che 20 euro non hanno mai rovinato nessuno, mi domando però perché la diagnosi dovrebbe essere a tue spese? Ricordo ancora una volta che anche sull'usato valgono le norme sulla garanzia tra professionisti e consumatori. La diagnosi fa parte della ricerca di un vizio su di un bene coperto da tale garanzia. A me ste cose fanno incaxxare come un bufalo.
Che poi.... diagnosi = attaccare un cavetto in 2 minuti la fanno. 20 euro per non fare sostanzialmente nulla é una ladrata. Come se quando vai dal dentista a far controllare se hai le carie e non ne hai non ti fa pagare niente.. almeno il mio ! Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk