scusate ragazzi ma siccome sto avendo dei problemi vorrei sapere il modello preciso di turbina che si trova su 120d del 2005 sto riscontrando pareri discordanti e non riesco a capire quale sia effettivamente. ho sia cercato ui sul forum che visto su RAOLEm..ma niente grazie andrea
se vuoi sapere il modello preciso, devi guardare sull'etichetta punzonata delle turbina, se invece vuoi sapere se è il tipo comandata elettricamente o con valvola a depressione, basta che guardi come viene pilotata direttamente nel vano motore, il tutto è visibile
grazie maurinax io non voglio smontarla perchè non posso restare senza macchina.... cmq ho smontato solo l'attuatore elettronico (penso sia proprio quello a non farla aprire) ed è garrett quindi penso che sia questa: (gt152v) AUTOBMW120d05-2.0L D M47TUGT1752V750952-5014S77980551 secondo voi se ne trovo 1 uguale usata (anche rotta) posso recuperare l'attuatore ed utilizzarlo sulla mia??
ma che problemi ti dà? hai controllato tramite diagnosi ufficiale se ci sono errori? o testato il gruppo attuatore elettronico?
che problemi mi da? quando la prendo la mattina, dopo un po che la guido (possono anche essere diversi km) la turbina non apre più ed in pratca è inutile accellerare, senti proprio unvuoto infinito. dice che è 1 difetto ben noto sulla mia macchina e ch in genere è l'attuatore elettronico. fatta pure diagnosi in bmw....disastso (vedi altro mio post)...
si mi sembra che c'era un problema a tali attuatori elettrici, eventualmente vedi se trovando un turbo usato recuperi la parte elettrica
ciao, ma hai provato a chiedere sulla modifica dell'asta dell'attuatore? non parlo del famoso grasso e delle boccole, ma proprio della sostituzione dell'asta!