che TELAIO.....................

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 1 Febbraio 2007.

1. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    ci stiamo tutti raga...apriamo una discussione con invito per la partecipazione alle 1000 miglia...hihihi...

2. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Ma ci si può accodare alla sfilata ? in tutto e per tutto ?

3. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Mah..io la vedo un po' diversamente..non tanto per il piacere di guida etc, nel senso che sono il primo a dire che Bmw è superiore ad Audi (almeno sulle auto del "mondo reale", una Rs4 credo se la giochi bene anche con una M3..)..il punto secondo me è un'altro..io non vedo perchè, dopo aver speso dai 40k in su (perchè poco poco si spende questo per una serie 3) ci si ritrova con un auto che ha di suo una marea di difetti banali e da "auto italiana" (e tra questi cito a memoria turbine che non funzionano, piantoni dello sterzo da sostituire, sensori airbag che impazziscono, assemblaggi fatti appena decentemente,cambio manuale duro, gomme runflat che vanno sostituite appena comprata l'auto per avere un minimo di confort etc etc..) ..non sono più difetti di gioventù, ormai è un po' che la E90/E91 è su strada..ed è ridicolo che ci dobbiamo sorbire giorni e giorni di fermo auto per questo..in questo Audi (di cui ho avuto esperienza diretta) o Mercedes (mio padre) sono molto ma molto più avanti...](*,)

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    shop..... secondo te in che percentuale bmw ha i problemi da te descritti??

e un auto italiana??

:mrgreen:

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sono con te... in parte!!:mrgreen:

Sono con te nel dispiacermi ei TANTI DIFETTI che ho letto a proposito della qualità BMW.... e , visto la sfiga che ho con le macchine mi sto preoccupando LEGGERMENTE...

Però anche Audi e Mercedes hanno le loro belle grane (quest'ultima con la e270 si è s*******ta mica poco... proprio a causa di TURBINA/ELETTRONICA)...

Insomma, mi sa che sia come la POLITICA: una volta entrati in Europa (euro), anzichè andare noi sulla buona strada dei Krukki & C. abbiamo portato loro sulla nostra!!!! #-o ....:lol: :lol: :lol:

:wink:

6. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Ma di cosa stiamo parlando ?
    Ogni casa automobilistica ha i propri guai da sbrigare...ormai bisogna accettare che il vero collaudo della vettura è fatto da noi acquirenti...è un sistema, un circolo vizioso...ho parenti di primo grado che rivesto ruoli di notevole importanza in concessionarie quali Audi e Benz...se ne vedono di tutti i colori...vogliamo parlare della golf 5 che per i modelli 2004-2005 ha un richiamo perchè il monoblocco si crepa ? oppure alla frizione sottodimensionata che a 15.000 viene sostituita in garanzia ? parliamo delle turbine dell' audi A3 TDI 20.000km rotta ? Oppure parliamo della nuova polo con i finestrini che quando gli abbassi non tornano più su ?...parliam odel cambio automatico della mercedes ? meglio di no...in conclusione:
    RICORDATEVI CHE INDIPENDENTEMENTE DALLA CASA AUTOMOBILISTICA...LE CAVIE SIAMO NOI E PER GIUNTA...PAGHIAMO SALATO PER ESSERLO...l' unico rimedio è affidarsi al miglior mezzo meccanico in produzione attualmente....LA BMW hihihi...è vero...ha i suoi difetti come tutti...ma...rispecchia a pieno il mio modo di concepire l' auto...dal mio punto di vista...nelle sue categorie...non ha rivali...

7. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Una buona parte..ti faccio un esempio banale..qui sul forum quanti siamo ad aver già cambiato turbina e piantone dello sterzo?? un bel po'..tu stesso ti sei lamentato più volte del cambio duro se non sbaglio..nn dovrebbero essere problematiche così comuni direi..e soprattutto visto che si presentano sia sulle prime E90/91 immatricolate sia su quelle attuali significa che la casa madre non li ha mai corretti..è questa la cosa preoccupante..](*,)](*,)

8. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si..è vero che tutte le case hanno dei problemi e che noi siamo le cavie..ma trovo del tutto inaccettabile che a 2 o 3 anni dall'uscita di un nuovo modello ci ritroviamo ancora con gli stessi identici problemi che aveva il modello appena uscito..](*,)](*,)](*,)

9. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Mi piacerebbe sentirlo questo cambio " duro "...è duro perchè considerate che un cambio dev' essere morbido come quello di una panda o è duro perchè ha innesti precisi, decisi che richiedono una cambiata come si deve ? Bisogna distinguere ciò che è Caratteristica da ciò che è Difetto...

10. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    No..è semplicemete duro e si impunta sulla retro e su 1 e 3..è un difetto, non una caratteristica..gli innesti precisi e sportivi sono ancora un'altra cosa a mio avviso..[-X

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...se lo chiedi ad Andrew... ti risponde che le Pandine gli suonano al verde perchè ci mette una vita a inserire la marcia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(comegodoafarloincazzare) :lol:

12. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Se per la filosofia BMW il cambio deve essere così...beh...anche tra 10 anni non verrà modificato...se lo considerasse difetto...beh...sicuramente verrebbe corretto dopo 2, 3 anni dall' uscita di un modello...è nel loro interesse risolvere i problemi...ma se per loro il cambio è concepito per motivi vari perfetto così....è difficile che si rivedano...mi piacerebbe farti sentire il cambio della mia...

13. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    heeheheheheheh

14. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Se per la filosofia Bmw il cambio si deve impuntare..gran bella filosofia!!!=D>](*,)](*,)](*,)#-o

15. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Sono sincero, una E90...non l' ho mai provata...quindi effettivamente non posso dare giudizio in merito al modello...se dite che è così ostico...beh, non vedo l' ora di provarne una...

16. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sul mio 330d E90 il cambio si impunta ogni tanto con la retromarcia, la prima è dura solo a freddo, la terza marcia è OK.

comunque devo ammettere che gli innesti sono parecchio "duretti" confrontandoli con quelli della mia ex audi A4

comunque il piacere di guida fa dimenticare tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Ho sentito dire che in BMW hanno smesso di sviluppare il cambio manuale perche` e` destinato a morire :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

18. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

x questo problema stanno sostiuiendo dei cambi in garanzia, ma non lo vogliono far sapere in giro :wink:

19. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

secondo me e' un impressione che tanti abbiano avuto questi problemi....
    e' che alcuni lo scrivono ma tanti non dicono niente xche' va bene....

sono daccordo con te che la cosa e' preoccupante.....

pero' sulle italiane ho sentito delle robe allucinanti :eek:
    mio cognato lavora in una conce fiat..... motori che si staccano, scatola guida che si rompe mentre sterzi, precamera che cade nei cilindri.....
    queste sono solo alcune cose :wink:

20. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Concordo...sul fatto che tutto mondo è paese e nel caso delle altre case automobilistiche particolarmente...in ogni caso mi auguro per voi che vi sostituiscano il cambio se siete in garanzia o che non vi comporti problemi particolari...

Condividi questa Pagina