Il C30 D5 dovrebbe viaggiare con un consumo misto di 6.7 litri/100km (180Cv si sentono comunque) L'offerta dei 3500€ vale solo per i modello C30, S40 e V50 in allestimento Polar. diventano 2500 sulla V70 e 4000 per la Xc90 (oltre ad un sostanzioso sconto del 20/30% sul listino). L'offerta finisce il 31 Dicembre. Solo che le scorte delle C30 stanno per finire, dato che da 20 arriva a costare 15. Son 5000€ puliti puliti.
scherzavo con seraph...cmq se veramente riesci ad aspettare gennaio, prendi la C30 rest, che imho è molto ma molto azzeccata
Se il motore non cede di schianto la riesco a tirare. Oggi sono sceso giù a pulirmi tutto il coperchio delle punterie e ciò che era visibile post-esplosione tubo idroguida. La C30 arriverebbe a Marzo. Quindi per l'inizio di Maggio/Estate o al limite primi di settembre sarà mia!
Io penso che farò il passo a fine giugno dell'anno prossimo:wink:....le mie idee sono c30 d5 r-design manuale oppure bmw 120d:wink:...entrambi usati naturalmente....La volvo mi piace da morire sia esternamente che internamente...il serie1 invece perchè è tp:wink:
Prendi la 2.0D è meglio del D5 Se vuoi prender un 5L vira sul T5. Inoltre con il rest dovrebbe arrivare il 4L 1.6 turbo a benza da 180 cv
Per quanto concerne i consumi vero?.....io comunque prenderei un d5 manuale:wink:.....il geartronic so benissimo che fa consumare un botto in più e prestazionalmente fa pena.....io per vari motivi devo prendere un'auto a gasolio:wink:
Non solo per i consumi. Il d5 da 180Cv è ancora il "vecchio" D5 (quello di seconda generazione) Quello nuovo da 175 e 205 Cv è quello di terza ed è migliore sotto ogni aspetto (potenza, coppia, silenziosità, consumi) Meglio dirigersi sul 2.0D che è brioso ed anche economo. Poi il 5L di traverso sul telaio della C30 mortifica lo chassis in una maniera disarmante (raggio di sterzata infinito) riluttanza in inserimento per via della massa maggiore e così via. Poi il D5 da 180Cv è depotenziato poichè ha problemi di dissipamento del calore all'interno del vano motore (intercooler ridotto ed altre cose importanti come un diverso posizionamento del gruppo turbocompressore) rispetto al D5 "tradizionale" ad esempio che è montato nel vano motore della V70 o della S80 o della XC60.
Bhe Volvo è andata oltre, piazzando un 6L di traverso ed anche un V8 Guarda come sta "bello" il 6L di traverso Questo invece il V8 di traverso
Aggiungo un altra cosa: sul 2.0D puoi prendere il DSG (in volvo lo chiamano Powershift ed è il medesimo del gruppo VAG che è sviluppato da Borg-Warner) :wink:
Beh, posto trasversalmente un V8 ha una larghezza comparabile ad un 4L, mentre un 5L o peggio il 6L ingombrano decisamente di più