grande Emiliano!! hai proprio ragione... e comunque per quanto mi riguarda le cucina piu buona è dalla toscana in giù. al nord, non me le vogliate, ma non mi è mai piaciuta gran che.forse la ligure...
Guarda sono un ottimo esempio di terroncello che vive a milano ed ha girato molto per le regioni italiane... Mi spiace contraddirti, ma imho se c'è una cosa che accomuna l'italia nel bene è proprio la buona cucina. dalla sicilia per finire al trentino o al piemonte si mangia bene. sempre. dapperttutto. Non c'è una parte d'italia dove penso che non si mangi bene. Cmq da buon barese non posso che apprezzare uno dei cibi più "poveri" ma gustosi: la focaccia pugliese con i pomodori.
Non provocatemi, che sotto le feste (e non solo...) sono gastronomicamente incontrollabile.... Mo' me ne vado proprio, lunedì ho le analisi del sangue!!!!
Beh penso che la foto in firma dica tutto!!! A me piace il pesce in genere!! Come piatto regionale o meglio locale le sardee in saor ricetta in veneto http://vec.wikipedia.org/wiki/Sarde%C5%82e_in_saor in italiano http://www.venicewiki.org/wiki/Sardee_in_saor Dimenticavo il piatto in firma è stato preparato da me medesimo con l'aiuto di qualcuno che ha scritto poco prima di me!!