Che shampoo usate per la macchina? soprattutto per chi come me ce l'ha bianca? ho finito sabato il vecchio arexos...voi che cosa usate? quello che avevo non mi sembra lavi così bene....
io vado nei lavaggi self service..primo getto con acqua in pressione per togliere lo sporco..poi shampo una passatina con la spugna acqua in pressione di nuovo e poi l'asciugo con calma a casa...viene perfetta e nn massacro il mio cortile
io non ci vado mai li perchè il carrozziere (che è un amico) ha detto quei quegli shampo sono troppo aggressivi e alla lunga fanno danni al colore.
puo' essere..pero' i prodotti che usano i lavaggisti pur essendo molto aggressivi sono molto diluiti(cosi' risparmiano)la macchina che avevo prima aveva 7 anni quando l'ho data via e la vernice era in ottime condizioni pur avendola lavata quasi sempre in quei lavaggi...
un qualsiasi shampoo per auto va benissimo l'importante è usare una spugna morbida, provate anche il detersivo per piatti con brillantante viene benissimo
Finchè avevo la classe A andavo al lavaggio automatico, ora la lavo santamente a mano come ho sempre fatto con la moto (con la differenza che sulla moto l idropulitrice non la uso). Di shampoo uso il concentrato arexons, è l unico di cui mi fido, poi una spugna (sintetica non naturale) ma bella morbida e per asciugarla pelle di daino. Per i cerchi ho provato il prodotto specifico arexons pensando che per quelli della macchina il Fulcron fosse troppo aggressivo, ma non mi soddisfa piu di tanto
finche' la macchina e' nuova la lavo a mano con shampoo arexons e una volta ogni tanto gli do' una passata di polish poi piu' avanti iniziero' anche con i lavaggi automatici
beh i rulli a lungo andare graffiano la vernice spesso infatti uso anche i lavaggi self service senza rulli con quella spazzola sputa schiuma che sembra una scopa
se ci tenete lasciate stare lavaggi e roba da supermercato, provate davvero uno shampoo di qualità, facilmente trovate meguiar's e dopo averlo usato vedrete davvero che anche un semplice shampoo può fare la differenza.
Io uso arexons, solo che in sto periodo come fai a lavarla la macchina? Piove un giorno si e l'altro pure
io vado al self, da sempre.. anche solo per una sciacquata, per lavarla dopo le piggie invece. anche io ci do dentro di shampoo , il loro, uso pero' un gunato moribidissimo per passarla delicatamente per levare la patina che si forma, pero' noto che scivola via subito, e vorrei portarmi anche io un flacone da casa da buttare sul guanto.. arexons come va? na ciofega? per il fulcron pensavo anche io di usarlo sia internamente al cerchione per elimnare il Nero che c'e ,e pure nel finale di scarico che era cosi' bello pulito per i primi 2000km ma, oramai si inizia a formare tutto il deposito dei gas di scarico e cosi' mi fa abb schifo..... che dite....vado giu di fulcron? il detersivo dei piatti l avevo usato anche io ai tempi... sull altra auto pero' che era bianco pastello..... questa ho troppo caga di rigarla oltremodo...