buongiorno vi racconto la mia avventura di ieri! Stavo andando in bmw a Cecina perchè invitato a provare l'X6M!ero sulla strada che collega Piombino a Venturina che è una specie di superstrada ed ero in corsia di sorpasso dietro un pullman di linea (quindi avro' fatto 60-70 km/h al max) quando da sotto al pullman si è alzato in volo e subito ricaduto una specie di rastrello o qlc di simile, molto probabilmente perso da qlc, che mi sono visto arrivare sul vetro e poi mi si è infilato sotto alla macchina. Dopo circa 300 m, alla prima piazzola libera mi sono fermato a guardare la macchina (dopo il segno della croce perchè alla fine era andato tutto bene). Risultato: la macchina ha fatto per pochissimo del fumo bianco non da zona motore ecc ma sullo scarico cioè come se questo oggetto avesse lasciato qlc su uno dei silenziatori e con il calore fosse evaporato; mascherina davanti spaccata, supporto davanti intercooler spaccato,para davanti sotto leggermente inciso ma impercettibile!Non ha perdite di nessuno tipo o rumori in moto! Questo è a prima vista ma per sicurezza la macchina l'ho portata con il carroattrezzi alla BMW. Avevo chiamato il 113 e loro mi hanno solo saputo dire: "eventualmente guarda se questo oggetto c'è sempre!!!!" Per concludere sono andato in BMW a Cecina ma non per provare l'X6 M ma per portare la mia con il carroattrezzi!!! Bella giornatina no???????
solidarietà gianlu. sono cose che succedono...purtroppo è quasi impossibile scansare un oggetto del genere se perso su una superstrada. eri a distanza di sicurezza? forse la cosa ti avrebbe aiutato non so.
Si ero diciamo a distanza ma anche se fossi stato alla distanza precisissima nn potevo evitarlo!! Ora sento l'assicurazione cosa consiglia!il problema è che non essendo un tratto a pagamento nn c'è l'obbligo da parte di chi gestisce (cazzata!!!)
solidarieta...vengo spesso a cecina da dei miei parenti,bel posto!!!!! e comunque in certi casi e meglio prendere in pieno qualcosa ..che scansarli. ho visto macchine distrutte per evitere animali o altro diciamo che alla fine ti e andata bene a non farti male tu... mi capito' anni fa di prendere in pieno una lastra di alluminio sull'a14 perforandomi mascherina e radiatorenon feci denuncia!!
Mi spiace tanto per l'accaduto Ma se qualcuno avrebbe visto chi a perso l'oggetto l'assicurazione si può rivalere su di lui.Sennò non saprei è un bel casotto
Ciao Gianluca solidarietà per l'accaduto:wink: per il discorso "gestore" anche se non e' a pagamento di qualcuno e':wink: pertanto più che alla tua assicurazione chiedi ad un avvocato e vedrai che si risolve... più che altro puoi chiedere anche il rimborso dei "danni morali" per non aver provato la X6M A parte gli scherzi, qualcuno la gestisce per forza quella strada:wink: ed anche se i tuoi danni pe fortuna son minimi non e' giusto che ci rimetta tu!
solidarietà anche da parte mia, pensa che io stavo andando dal carroziere per far riverniciare il paraurti e mi sono ritrovato con l'auto distrutta propio davanti il carroziere
Cecio tu c'hai ragione ma dovrei fare una ricerca eventualmente del pullman che mi precedeva ma il problema è che lui eventualmente dovrebbe avere visto chi lo ha perso ecc....
grazie a tutti dell'affetto!! quando l'ho vista caricare sul carroattrezzi nn sapevo se piangere o bestemmiare!!!
Mi spiace davvero per l'accaduto! Massima solidarietà! Per l'eventuale richiesta risarcimento danni il fatto che non sia previsto un pedaggio non influisce: ogni strada ha un gestore preposto. Il problema è un altro, cioè se il gestore possa essere considerato responsabile per un oggetto perso da altri utenti della strada in questione. La questione è molto ingarbugliata, ma a grandi linee il concetto è che il gestore è responsabile fintanto che l'evento è nel suo potere di controllo ed intervento, per cui non può pretendersi il risarcimento per un danno causato da un oggetto perso un attimo prima, ma solo nel caso in cui il gestore abbia, ad esempio, ignorato una segnalazione, talchè l'oggetto in questione era sulla strada da un pezzo. Rivolgiti al tuo legale:wink:
Massima solidarietà!! Immagino la scena!!! Confesso che io al tuo posto avrei ucciso qualcuno.... chiunque... a prescindere!!!!
Sto cercando di risalire al nominativo del conducente del pullman per capire se aveva visto qlc! Oggi parlando con un collega mi ha confermato che quando lui è passato circa 10-15 min prima di me nn c'era nulla!!Speriamo di arrivare a qlc!!