Che sconti fanno visto il periodo di crisi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dadetato, 24 Luglio 2009.

1. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

scusa ho letto solo adesso che hai 19 anni. allora hai ragionissima, prendila al volo, è troppo frustrante avere solo una 118d a questa età

2. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    hey! la 118d è una bella macchina, onestissima e ben fatta. Però...si sente l'effetto della più piccola della gamma...cioè: è un po' come comprare il porsche boxter, un'ottima macchina, prestazionale, raffinata, tutto quello che si vuole, però rimane una "entry level".......

la mia 1er, soprattutto con il 2.0 depotenziato a 143cv, è una versione scarnificata di una macchina migliore (quale la 3er). Hanno molti elementi in comune (vedi interni)....ma non sono la stessa cosa. In alcuni punti la volontà di risparmiare qualcosa implica qualche "caduta di stile", soprattutto se considerate che la mia non ha gli interni in pelle, ha l'impianto audio base che è davvero scandaloso, ha i cerchi da 16...insomma, versione attiva liscia liscia, se non per PCD, poggiolo, comandi sul volate, niente di più.

Secondo me un'auto come una BMW, dall'alto del suo indiscusso prestigio, deve avere alcuni confort.
    Ecco che, indipendentemente dalla mia età, come amante delle auto tanto eleganti quanto sportive (e qui BMW fa da padrona se nn si vuole spendere una follia...), considero la 3er più rappresentativa dell'anima BMW.

Poi è chiaro che non si compra un'auto solo per quanto rappresenta il proprio marchio, alrimenti la mercedes produrrebbe solo serie S e la BMW solo le M....
    C'è anche la mia irreversibile voglia di puntare sempre a qualcosa di migliore, e visto che l'auto la uso parecchio, nonostante i miei 19 anni, mi rendo conto che guidare un mezzo che da sicurezza, piuttosto che una vecchia fiat panda, fa davvero la differenza....

Eccomi quindi qui dopo poco più di un'anno e mezzo con la mia (pofondamente) amata 1er e 60.000 km passati insieme, a chiedervi consigli per passare a qualcosa di più grande. Sapete, la 118d è stata la mia prima macchina e l'ho presa non sapendo realmente quanto l'avrei usata. Con il senno di poi sono contento del mio investimento visto quanto tempo ci passo dentro ogni giorno, ma mi rendo conto anche dei limiti che la mia macchina ha. Sperando di trovare nella 3er coupè una macchina più completa e adatta ai miei scopi, sto valutando insieme a voi l'eventuale acquisto...

tutto questo per dire: non è "frustrante avere solo una 118d", semplicemente non è la macchina adatta a me. Se avessi bisogno di un'auto sportiva prenderei una ferrari se avessi i denari, se avessi bisogno di spazio prenderei un fiat doblò senza tanto pensare che non è di moda....

per chiarire, dunque, non è un capriccio, ma è una necessità di avere un'auto più completa e più adatta a fare strada.

scusate lo sfogo, ma odio quelli che mi danno del "figlio di papà" perchè interpretano le mie necessità come capricci......soprattutto quando a 18 anni, anzichè buttare via i soldi in qualche kit estetico per una ford focus, ho deciso di spenderli per una macchina sicura e solida, senza pensare prima ai cerchi da 18 ed al kit M che alla macchina in se.............

ciao a tutti....

3. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    20%

noto conce di padova
    335d attiva full nuova in arrivo la prima di agosto fa il 20% come sulle altre in pronta consegna o in arrivo :eek::eek::eek:
    sul nuovo secondo me devi ottenere minimo il 12%

il tuo problema mi sa che è prendere bene dall'usato. il mercato dell'usato adesso è fermissimo perchè le auto si sono molto molto svalutate a causa della crisi e i concessionari non vogliono abbassare le richieste per non bruciare il mercato, ma se capiscono che sei interessato a comprare a mio parere oggi sull'usato fresco di modelli un po' costosi (2008 con pochi km) si rischiano affari clamorosi.

Provate e vedrete io sto provando e ci sono affari notevoli in giro:biggrin:.

ciaoooooo

4. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Da felice possessore di trattorini posso provare a rispondere ad alcuni tuoi dubbi: IMHO non ha senso acquistare oggi un'auto che sta per uscire di produzione, ma, più in generale IMHO non ha senso acquistare un'auto NUOVA! Nell'usato trovi veramente di tutto dal celeberrimo 335i per dare sfogo ad ogni tua velleità corsaiola , alla versione medesima integrale 335xi a qualunque mezzo tu possa pensare dai vecchi M3 a 997 S poco chilometrate a prezzi molto molto interessanti...
    L'usato è diventato durissimo da piazzare e quindi se riesci a far fuori il tuo trattorino potrai comprare benzina ex prezzolati (si tratta pure sempre di auto che a nuovo costavano 60-70 mila o più euro a prezzi di totale saldo...
    A questo punto conviene ancora acquistare un'auto nuova spendendo 70.000 euro quando sai già che fra un'anno costerà la metà o quasi ?

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :eek:

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma mi sembra troppo il 20 su tutti i modelli

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

TT a gasolio, prossimamente Boxster a gasolio...
    Q7 TDI da 1000 newton di coppia ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

8. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    bhe...nn vedo un gran futuro leggendo questo....

e comunque, indipendentemente dal mercato, per me le macchina sportive che si rispettino avrenno SEMPRE il motore benzina.....

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

si si infatti sta macchina non è nè sportiva nè degna di rispetto

in effetti che camioncino #-o

:lol:

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sei un duro !

11. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    no

forse mi sono espresso male e mene scuso.

il 20% lo fanno su tutti i modelli e92 ed e93 in pronta consegna o in arrivo

della 335d ho il preventivo in macchina se a qualcuno interessa passo i dettagli perchè io passo
    ciaooo

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    mi sembra francamente troppo...

13. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Io la 335d la prendo nuova per la garanzia Best4, per la sicurezza sui sistemi di protezione passiva (mai incidentata nuovi airbag etc), per lo sconto (12% senza permuta ed in contanti) e perchè, non usufruendo di molti opzional (pelle, navi, sensori, metallizzato, etc), riesco a risparmiare decine di migliaia di euro anche su motori top di gamma (d'obbligo tuttavia 18', assetto M, volante M con paddles).
    So che uscirà il restiling, ma amo e sogno così tanto la E92 biturbo che la avrei comprata anche senza sconto e sapendo di perdere in un anno 30000 Euro. Non la toglierò così facilmente, la adoro. Il suo motore non mi stancherà mai, ma cosa c'è di meglio? Solo la M3 mi intriga di +, ma per quella c'è tempo.
    Il mio ragionamento fila?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2009
  14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    massimo rispetto per le idee altrui, ci mancherebbe...certo però che una 335d con la stoffa e senza navigatore....mi lascia perplesso.
    già la mia ex E92 320d senza navi e senza step (ma con pelle e cerchi 18) a detta di molti sembrava spoglia....una 335d che è motorizzazione top di gamma con la stoffa al posto della pelle :redface:

15. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Come avrai notato sono malato di auto sportive e bado solo alla guida (ex Alfa 147 1.9 jtd, ex Alfa GT3.2V6, ex Audi A5 3.0 tdi, ora E92 335d). Se avessi caricato di opzional le mie auto adesso sarei a chiedere l'elemosina o sarei dovuto ripiegare sui 2000 di clindrata.
    La Eletta della 335 possiede i sedili sportivi con regolazioni elettroniche credo un po' superiori al base.
    Per quanto riguarda la pelle ho avuto anche io dei forti dubbi solo che non la ho presa per i seguenti motivi:
    - sono abbastanza grande da non pensare a cosa pensa la gente
    - l'auto la voglio io scarna e spoglia
    - risparmio credo circa 2000 Euro (calcolando che sono un lavoratore onesto e pago tutte le tasse onestamente sono molti)
    - lascio l'auto all'aperto 15gg al mese a temperature bassisime di inverno (di media -7° C) e sotto il sole d'estate.
    - pelle base BMW scadente rapportata alla pelle ALFA, Maserati, Audi (Valcona)
    - nei lunghi viaggi la pelle stressa molto per mancata traspirazione della schiena
    - non devo acchiappare nessuna topa (ho un matrimonio ed un intesa felice con la moglie più bella ed adorabile di questo mondo).
    Qualora avessi l'auto ricoverata in garage, ma soprattutto a temperature umane, la usassi come seconda macchina o con il contagocce, fossi divorziato, scapolo od in cerca di tope, credo che la pelle sarebbe d'obbligo. Non credi che abbia fatto bene a non metterla nella mia specifica situazione?
    La pelle gelata d'inverno non è un toccasana per la schiena e sotto il sole per 12 ore ti caccia fuori un odore enorme ustionandoti e facendoti sudare. Forse avrei dovuto pensare a qualcosa di misto o con alcantara o il risultato sarebbe stato peggio?

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    che tu ti voglia autoconvincere lo capisco anche, ma allora mi verrebbe da chiederti: hai preso un motore così performante perchè ci devi andare in pista a limare il decimo di secondo sul giro oppure vuoi raccontare agli amici di aver divelto i vari velox, photored, tutor passando a velocità warp in strade aperte al pubblico?
    credo che il motorone tu lo abbia preso per tuo piacere, gusto e godimento...così anche la pelle serve per proprio gusto e per creare un ambiente "premium" dentro l'abitacolo di una macchina premium, non certo per la topa.
    per la topa ci vuole la mia macchina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

posso concordare con la pelle maserati e con quella speciale audi, ma lasciami essere perplesso per quella alfa: io ne ho viste di alfa con gli interni in pelle e tutto mi è sembrato (anche cartone in molte occasioni) tranne che pelle di alto livello.
    detto questo se sei molto esigente, bmw vende un tipo di pelle di primissima scelta, basta pagare.
    io invece trovo la pelle dakota bmw molto bella perchè è bella coriacea, quindi resistente al tempo. poi per ammorbidirla e proteggerla dal sole, bmw vende un flacone di crema con protezione UV.

ti correggo: la seconda più bella ed adorabile di questo mondo, la prima è la mia :mrgreen:

:eek: odore? che odore :-k
    la mia non caccia nessun odore nemmeno stando 3 ore sotto il sole diretto (a tetto aperto)...forse la pelle alfa viene fatta con la parte di cul0 della vacca ed emana un certo odorino:lol:...non saprei che tipo di esperienze precedenti hai avuto sinceramente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi, in generale, che la pelle in certe condizioni faccia traspirare meno della stoffa è vero.
    ma è un piccolo prezzo da pagare per un'auto di quel livello, è un po' come dire che il motore del 335d scalda più di un 318d.
    questo è sicuramente vero, ma vuoi mettere?! :wink:

17. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Come detto sopra, al mio socio, su e92 nuova ancora da ordinare gli faceva il 18...

18. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Bella la battuta della pelle del culo alfaromeo : ) :)
    Mi riferivo però alla pelle base ALFA pienofiore che montava la mia GT V6.
    Sulla A5 versione ambition il tessuto (superiore al base) con i sedili sportivi era bellissimo e comodissimo.
    Tu per avere una cabrio sei obbligato alla pelle.
    Poi io non voglio autoconvincermi e non mi interessano dei commenti degli amici sulla mia vettura. Vivo la mia vettura forse un po' diversamente da come credo tu la viva e chi frequento io (malati di motori e prestazioni) e dove vivo io (NO AUTOVELOX) sono dei fattori molto importanti.
    Vivendo a Napoli credo non sia la tua unica auto (che sicuramente terrai custodita in garage), viaggi spesso incolonnato ed hai un manto stradale pauroso (sono originario di Napoli e lo so), per me è l'unica auto in famiglia e mi è più utile la Best 4. Inoltre do molto importanza alla sicurezza, la tenuta di strada e le pure prestazioni, all'assetto ed al motore più che al resto in quanto in Basilicata puoi ottenerle e puoi lasciare l'auto di notte e di giorno per strada senza che la tocchino. Sulla pelle non presa non ho dubbi, volevo solo un parere su misto pelle o misto alcantara.

19. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Ottimo sconto

20. CICLOPE