Che sapete sull'attacco ISOFIX? | BMWpassion forum e blog

Che sapete sull'attacco ISOFIX?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilpantero, 9 Novembre 2009.

1. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Come funziona l'isofix sull'X3?
    E come faccio a capire se c'è?
    Conviene che acquisto un seggiolino isofix?

Grazie ,sapete devo trsportare mio figlio di 7 mesi e mi preoccupa sempre farlo con il guscio CHICCO.

2. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Se non vado errato sul libretto u&m ci sono tutte le indicazioni necessarie.

3. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    A saperlo leggere il tedesco......

](*,)è in TEDESCOoooooooooo

4. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    In inglese come te la cavi?...se bene, puoi scaricare il pdf dell'X3 in inglese, avevo cercato il PDF in italiano perchè non mi va di passare il mio allo scanner ma non è disponibile. danielesimonelli diceva di averlo (non so di quale anno ma poco importa) ma credo stesse scherzando.

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    se ci sono gli attacchi, li vedi nei sedili...non sono così mimetici...sicuramente se hai gli attacchi compra isofix se non ti preoccupa la differenza di prezzo che c'è fra seggiolino normale e isofix.

6. igorbo

igorbo Aspirante Pilota

49
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d Futura
    Se c'è l'attacco si vede... ci sono due piccole immagini in basso sullo schienale dei due sedili posteriori e di quello anteriore.

per l'utilità o meno guarda,

io sulla mia X5 ho montato non 1, ma 3 seggiolini affiancati (sai com'è ho solo 3 gemellini :biggrin::biggrin::biggrin:) senza isofix e per montarli e smontarli ci metto 2 minuti. il + è sistemare i bambini :mrgreen:

secondo me non cambia nulla che sia isofix o meno, anzi se compri i seggiolini senza isofix hai una scelta più ampia, non tutti i produttori li hanno e puoi usarli anche su un'altra macchina che magari non ha l'attacco.

ciao,
    Igor

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi dispiace ma non concordo, il sistema Isofix crea tramite una attacco presente nella vettura un collegamento rigido al seggiolino diventando una volta agganciato un corpo unico con il sedile posteriore, viceversa gli altri seggiolini non Isofix restano collegati tramite la cintura di sicurezza che lascia muovere lo stesso in avanti e lateralmente come farebbe con una persona.
    Il sistema di per se stesso non dico non sia sicuro, ma lo è solo in parte infatti il bambino può trovarsi a seconda del tipo di incidente a rischio!
    Nella mia X3 il seggiolino non è Isofix ho acquistato un seggiolino della Peg Perego però oggi mio figlio ha 5 anni e se tornassi indietro ne comprerei uno ISOFIX; la vita di mio figlio è per me troppo importante!
    Questa sera ti faccio la foto degli attacchi Isofix presenti nella vettura sappi comunque che se presenti si vedono sono coperti da una borchia in plastica.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek:...azz...=D> complimentoni!!!!!!...
    Io ne ho due (ormai grandi) e mi facevano diventare matto...pensa tre...8-[...

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Per individuare meglio gli attacchi ti posto le foto dei miei:

come indicato dalla figura devi rimuovere il tappo in plastica nero e sotto trovi l'attacco.

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Hai ragione mi voglio informare in BMW la mia è uscita così....ma tu hai la pelle Nevada color terracotta?

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Noi abbiamo i sedili in cuoio io color terracotta tu color beige solo che tu hai i tappetini e i rivestimenti dello stesso colore io invece ho tappetini e plastiche varie di colore nero.

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    grazie, provvedo a sostituire....
    Un saluto Daniele.

13. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    infatti il mio consiglio era di comprare isofix.

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Grande, la pensi esattamente come me!

15. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Grazie

Grazie di tutto e delle delucidazioni.......siete stati chiari e convincenti....domani vado al negozio voglio vedere quanto mi sparano

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se poi compri l'originale mettiti il giubbetto antiproiettile.....con l'elmetto...

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    dipende a chi lo chiedi se alla signorina alla reception ....no se al reparto ricambi ove presenti omaccioni ......si in alternativa mutande di ferro!

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: ma nessuno che la educhi un po' e le faccia capire che è una incoscente?...](*,)...ma porca trota...le F.d.O. sempre per le multe in divieto di sosta, ma quando servono veramente...:evil:...io le toglierei la patente per un mese...

19. yomo

yomo Kartista

179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    cmq sia metti un isofix il bimbo è molto più sicuro e ancorato bene ed il seggiolino nn si muove io per mia figlia ne ho provati alcuni ma si muovevano l unico che stava fermo l ho dovuto fermare con delle fasce appena ho comprato l X5 visto che aveva il sistema isofix mano al portafoglio e via di seggiolino efficiente. Con la sicurezza specialmente quella dei figli nn si scherza..........

20. igorbo

igorbo Aspirante Pilota

49
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d Futura
    ... non credo che ci siano sostanziali differenze di sicurezza tra isofix e normale, a patto di scegliere il seggiolino giusto, io mi sono documentato parecchio e ho acquistato un seggiolino tedesco (e sappiamo tutti che i tedeschi fanno le cose per bene :wink:) tra i più premiati in quanto a sicurezza: http://www.youtube.com/watch?v=6HLdUd_AmYM (questo però per i vs.bimbi è troppo piccolo)
    ... poi ho fatto di necessità virtù: trovatemi voi una E70 con tre attacchi isofix sui sedili posteriori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
    ciao,
    Igor

Condividi questa Pagina