Buongiorno a tutti...sulla mia 530d e39 uso lo Schell Helix Ultra AB 5W30,un olio 100% sintetico studiato specificatamente x i motori bmw e mercedes con intervalli di sostituzione prolungati...e dal castrol ke mettevano in conc. bmw al proprietario precedente con cui al max riusciva a fare 17/18mila km.,io ne ho fatti tranquillamente 28mila e quando l'ho cambiato 10gg fà era ancora in buone condizioni...d'altra parte con quello ke costa!!la qualità si paga!!
Non credo che lo Shell sia superiore nè al Castrol nè al Bardahl. Nella moto (sarà diverso, non lo discuto) lo evito come la peste per esempio...
beh,del Bardahl niente da dire,xò sul Castrol...almeno x esperienza personale,quando apri un motore con 200mila km. ke ha sempre usato castrol,e un altro ke ha usato ad esempio un Total(quello ke uso quotidianamenter in officina),ti assicuro ke c'è la differenza...depositi,croste e usura stessa...poi è anke una questione di simpatie!!
la lattina che hai preso del technos è quella verde o la gialla??? lo si paga dalle 12-13euro in su in "amicizia" 10,50 è davvero ottimo ecco le caratteristiche, in fondo le specifiche..da notare le faccine..§!! L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale. POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore. Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore. Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali. Proprietà Lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti LOW SAPS. Grazie alla sua esclusiva Tecnologia, BARDAHL presenta un olio FUEL ECONOMY ad alta viscosità HTHS. Questo prodotto garantisce prestazioni eccezionali in termini di protezione anti-attrito e anti-usura, un’alta scorrevolezza dell’olio anche in condizione di bassissime temperature ed una eccezionale stabilità della viscosità col variare della temperatura. Tecnologia LOW SAPS per un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo. Ideale anche nella guida sportiva, grazie alla FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa le performance del motore preservandolo dall’usura e dalla corrosione. TECHNOS C60 garantisce maggiore longevità e massima pulizia a tutti gli organi meccanici del motore. SAE 5W-40 per motori che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura ed una immediata lubrificazione all’avviamento. 100% sintetico. Performance level ACEA C3-A3-B4 / API SM-CF MB 229.51 / BMW Longlife 04 / VW 502.00-505.01 / PORSCHE SAE 5W-40
Io uso ul castrol rs 10w-60, pagato su ebay 8 euro al litro comprese spedizioni, al prossimo cambio rimetto lo stesso perchè gia lo ho a casa e poi per la prox volta cerco il castro EDGE Sport 10W-60 , naturalmente sempre su ebay
Si ma tu vedo hai una M3... (anche la Ferrari mette un 10w-60) Allora mo viene uno che ha l'elicottero e dice che lui fa il pieno di cherosene dopo vaglielo a spiegare che tu ti riferivi all'elicottero! salutoni coals
infatti la lattina del "vecchio" technos era viola io l'ho messo a novembre, verde del c60 "normale" il nuovo è questo: http://www.bardahl.it/lubrificanti_...tore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html non penso nella sostanza cambi nulla
ti assicuro che anche l'orecchio dopo 3-400km se nè accorge, uso bardahl su auto e moto dal 99 e mai un problema
se è per questo nelle marea 2000 20v della "ditta" aggiungo di tanto in tanto un certo "oleoblitz" e magari sono vetture che non vedono il tagliando da 40-50.000km....e ti assicuro che pero' vedono spesso il 6500rpm appena accese mi è partito na volta un cambio ma quei cinque cilindri rimangono sempre li'
leggendo la scheda dice le stesse cose che ci sono scritte sulla latta del vecchio, credo che cambi solo il contenitore. mi avete fatto venire i dubbi.....
l'olio e' importante, io avevo un 318is qualche anno fa, usavo il castrol gtx magnatec 10w40, dopo un viaggio di 1200km, velocita' media 180, toccando anche i 230 sono arrivato a destinazione senza olio nel motore!!! me ne sono accorto dopo 2 giorni... credo che se avessi messo un olio scadente,avrei dovuto buttare il motore