Non voglio fare pubblicità (che tanto non ci guadagno niente ) ma prima di acquistare prodotti Sintoflon, valuta anche i prodotti Slider. E poi decidi quali reputi migliori.
I trattamenti al teflon sono validi, ma durano pochissimo. Meglio investire in un olio buono e lasciar perdere gli additivi; almeno io la penso così
L'unica cosa che posso dire a parziale giustificazione è che in autostrada la scanno proprio... però mi sembra cmq inaccettabile... io aspetto novità da mc007 sul 10w60, ma alla prossima minimo 5w50, questo è poco ma sicuro...
ma secondo me il consumo dipende dalla fluidità dell'olio quindi il problema è che le nostre bmw vogliono il 0w o il 5w! altrimenti mettevo un 10w40 e via...
col Mobil1 5w50 ne faceva fuori 1 litro ogni 5000km,pero' tiravo in citta e dove potevo secondo la BMW ed il mio meccanico tutto normale per un 6 cilindri(cosi consumano anche i Mercedes 6 cilindri)
Il trattamento Slider dura 100.000km. Meglio investire su un buon olio e sullo Slider che protegge anche nelle partenze a freddo. Io la penso così
hai ragione,ma sostituendo l'olio anche il trattamento decade che sia Slider o Sintoflon succede ugualmente
la parte che decade con l'olio (perchè in sospensione) e' una minima parte. Infatti si consiglia di aggiungere lo 0,5% (su un totale del 3% per un trattamento) ogni cambio olio per mantenere costante il livello di slider. Ne consegue che il restante 2,5% sta attaccato ai metalli
Tutti i prodotti al PTFE hanno origine dalla DuPont. Ma non tutti i PTFE sono uguali. Esistono di varie qualità e concentrazioni.