Lo mangia lo mangia... E cmq se con lo 0w-40 scivola con lo 0w-30 vola Per il consumo io come ora dopo 6k km ne ho aggiunto mezzo litro. Come lo 0w-30 circa. saluti coals
spero che nn consumera molto...potevo scegliere tra 0w 30/40 ma la scelta alla fine era per lo 40 proprio per questi motivi di consumi(ho anche il motore che ha fatto 172 000 km)...vedremo come si comportera' piu avanti
a me ne ha mangiato 0,2kg in 3200km. Quindi è ipotizzabile un consumo di 0,6kg ogni 10.000km. Non mi sembra molto. Io però ho il trattamento Slider che dovrebbe appunto farne consumare un po' meno.
la mia ubriacona se ne scola 1 litro ogni 2/3000 km 0w30 (secondo me è uno schifo di olio? prossima volta un 5w40!
bravo! quell'olio e' come acqua,meglio un 5w40 5w50,proteggera di piu' ed il motore durera ancor di piu'
l'Edge sport,pero' meglio il Mobil1 0w40 o il 5w50,e cambialo ogni 10 000 max 15 000km,il tuo motore ti ringraziera' e durera' molto di piu'
Misà che c'è LL04 solo l'Edge 0w-40 o il vecchio SLX 0w-30... Cmq aspetta altra gente magari più informata. E poi in generale siccome ognuno dice la sua, per qualsiasi cavillo immaginabile, la cosa migliore è leggere leggere leggere e farsi una propria opinione e soprattutto campare tranquilli. :wink: saluti coals
Mobil1 0w40,pero' poi ognuno ha le sue idee,io per esempio uso il Castrol Edge Sport 10w60 e lo cambio ogni 10 000km
lo cambi ogni 10.000km... quando lo cavi portamelo a me... :) io uso 10w40 e lo cambio ogni 15.000...
l'Agip lo metterei nel trattore. Senza offesa eh. Ma se la BMW consiglia il Castrol LL04 al massimo puoi optare per oli unanimamente apprezzati come Bardahl o Royal Purple o al massimo Mobil1. Ma Agip... proprio non ce lo metterei.
ci sarebbe molto da dire sui vari tipi di olio motore....ma ti posso assicurare che questo che uso ha le specifiche bmw long-life