Si ma attento che con già 5.2-5.3 litri vai oltre il max. Quindi se lo metti tu stai in campana e versane sui 5 e poi vedi di aggiungerne in base a quello "che dice" l'astina. salutoni coals
Appena avuto il prezzo da un mio amico ricambista.. edge sport 0W-40 a 9.70€ litro. Direi ottimo, a livello di venditori e bay, senza s.s. però..:wink:
io l ho preso su ebay edge sport 0w40 ne ho preso 7 litri piu filtro (made in germany) 99€ con spese di spediz gratuite ..dm lo metto
allora dovrebbe essere lo stesso negoziante dove ho acquistato io.. mi ricordo dell inserzione da 10litri.. il nick era mica elena con dei numeri affianco?
Lo slider l'ho messo anche io nel motore , ora vorrei cambiare l'olio differenziale e aggiungere anche li Slider , l'olio originale non lo trovo da 1 litro , quasi quasi ci metto anche io il RP ne parlano tutti bene...l'hai preso su e-bay? nel diff. un litro è sufficiente giusto?
Io l'ho preso da un utente del forum (se vuoi ti do il contatto in privato) che è anche il mio spacciatore di Slider . Ti consiglio di fare cambio e differenziale. Per sapere il tipo di olio da usare devi guardare l'etichetta attaccata vicino al serbatoio. Nel mio caso era appunto RP Synchromax per il cambio e MaxGear 75W90 per il differenziale. Credo che ne dovrai prendere 2 + 2 confezioni. Ogni confezione sono 946ml (misura americana). L'olio BMW si trova male, te lo vendono poco volentieri, costa quanto se non più del RP e visivamente è molto meno consistente. Il RP è molto più "denso". Poi ovviamente aggiungi lo Slider CD al 2% nel cambio e al 5% nel differenziale e sei a posto
Ho cambiato l'olio del cambio la sett scorsa. Preso l'MTF LT2 in bmw, me l'hanno venduto senza problemi, e mi hanno pure dato la confezione da 5 litri che poi mi sono "travasato" io. 19€ al litro. Quello che ho tolto, dopo 50k km era molto nero e sembrava acqua. Confermo che il cambio è migliorato un pò, ci sono meno contrasti (2a e 5a) e in generale le marce entrano più fluide.
oggi ho cambiato l olio, ho messo il castrol devo dire che è ottimo.. poi la gradazione 0w40 non l avevo mai provata.. va' veramente bene.. si ha la sensazione che la macchina scivoli sull asfalto:wink: il trattamento slider cosa costa?
fatto cambio pure io qualche gg fa e la macchina va meglio!!sono contentissimo di ques'olio per ora...vedremo con il caldo come si comportera e se motore iniziera a mangiarselo...