mica c'è bisogno del ponte per cambiare l'olio...basta un crick e 2 mattoni sotto la ruota dx. per l'olio ormai lo danno anche a 30k km.... ma sicuramente durano per altrettanti in più, però se vuoi cambialo anche a 5k... visto mai il motore si offende e ti pianta in asso! saluti coals
io sinceramente ogni 20k volevo fare il tris ovvero Motore Cambio Differenziale, Sulla vecchia auto facevo cosi Motore e Cambio
Il RP non è un longlife e tra i difetti che ho sentito dire c'è appunto la stabilità. Io non andrei oltre i 15.000.
Non voglio aprire un'altra discussione sul PTFE. Ce ne sono almeno altre 3 in questo forum. Dico soltanto che se non credi in questi additivi o trattamenti, fai bene a non farli. Però chi ci crede, li ha fatti e ha notato dei miglioramenti, ha fatto bene a farli. Alla fine ognuno fa quello che crede meglio. Io mi sono documentato, mi sono convinto, li ho fatti, sono rimasto soddisfatto (e non solo perchè ancora non ho grippato) e va bene così.
Solo olio motore! Per il cambio/differenziale non saprei che dirti ma non credo ci siano problemi. Inoltre aggiungendo lo Slider ne prolunghi la vita e ne diminuisci i consumi.
Cambio olio ogni 15.000 e ogni 4 cambi olio motore fai cambio e differenziale. Penso sia piu' che sufficiente.
Concordo appieno... nessuno vuole convincere nessuno, l'importante è fare le cose con un pò di oculatezza, altrimenti ci si fa prendere la mano e 1, 2, 3 additivi, si finisce con la cioccolata nel motore...:wink:
ragazzi nel mio diff. ci sono andati 1,2 litri di olio + 0,060 di CD (6 percento) nel cambio 1,8 litri + 0,020 di CD (2 percento) e motore 4,4 litri + 0,250 CL (5 percento) giusto vero? ora con tutte queste discussioni mi sat tornando il dubbio!!
Mi sa che le percentuali non sono il tuo forte Differenziale: 60 ml su 1,2 litri sono il 5% e non il 6% (va comunque benone). Cambio: 20 ml su 1,8 sono l'1,1% e non il 2%. Sei stato corto. La dose ottimale era 40ml. Motore: 250ml su 4,4 litri sono il 5,7%. Qui forse hai esagerato. La dose ottimale era 140ml (la confezione piccola).