Che ne pensate di Birindelli di Sovigliana di Vinci (Fi)? | BMWpassion forum e blog

Che ne pensate di Birindelli di Sovigliana di Vinci (Fi)?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da djfogli, 25 Dicembre 2006.

1. djfogli

djfogli Kartista

88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Ciao
    Sto per acquistare una 330i da Birindelli a Empoli.
    Nessuno ha avuto esperienze con questo conce? Come vi siete trovati?
    Grazie a tutti
    Auguri!!

2. bmwe46

bmwe46 Aspirante Pilota

1
    0
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw e46 touring
    salve un saluto a tutti sono nuovo del forum:

per esperienza personale sono delle grandi teste di caz*o.

sono di empoli dovevo acquistare una vettura da loro,
    ci eravamo gia messi d'accordo gli avevo solo chiesto di aspettare la mattina seguente per farla vedere a mia moglie e il venditore mi aveva detto che non c'erano problemi.
    la mattina di buon ora mi reco in concessionaria con mia moglie ed ecco la sorpresa mi avevano venduto la vettura che la sera prima mi avevano fatto vedere mi sono incazzato cosi tanto non ti puoi immaginare come mi sono sentito preso per il culo.

per non parlare del servizio in magazzino hanno una persona che dir spregevole e un complimento una gran testa di caz*o sempre con il puzzo sotto al naso ci sono capitato un paio di volte per prendere dei ricambi e sempre incazz*to con tutti urla sembra un dannato.

l'officina per sentito dire si salvano 2/3 persone poi il resto sono meccanicucci venuti da una concessionaria lancia ad aggiustare vetture come BMW.
    non capisco come una dirigenza come la loro (essendo proprietari della concessionari mercedes GMG rinomata in tutta toscana)continui a tenere queste persone al servizio dei clienti BMW e prendono quasi 60,00 euro l'ora + iva.](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    scusate per lo sfogo ma sono nuovo del forum e appena ho visto il tuo messaggio non ho saputo resistere ciao

3. djfogli

djfogli Kartista

88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Ciao!
    Guarda io sono dei lidi ferraresi e la 330i sono andato a prenderla da loro, sciroppandomi qualcosa tipo 450km tra andata e ritorno...
    Cmq la mia l'ho presa usata e mi sono trovato bene, ho spuntato un buon prezzo.
    Ho parlato solo con il sig.Antenori, simpatico e disponibile; gli altri non so:-k
    Anche a me è stato detto che anni fa quella era una conce lancia...
    Cmq probabilmente, salvo problemi gravi, non tornerò mai più la dentro, ma solo per una questione di distanza.

4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io mi sono trovato bene.
    ciao
    Nicco

5. EnzoMar

EnzoMar Aspirante Pilota

32
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320 CI Cabrio
    Io ho appena comprato un BMW 320 Cabrio da un amico e Birindelli ha fatto i tagliandi, ebbene gli hanno fatto la fattura dei lavori, ma non hanno messo i timbri sul libretto ..... da 2 anni. Tanto adesso li faccio qui a Milano dove so io.
    Ciao

6. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring

e' successa la stessa identica cosa la mio collega di ufficio, l'unica differenza è stata che dopo una settimana lo hanno richiamato dicendogl iche la macchina era nuovamente disponibile: lui li ha amndati a cacare e ha comprato la macchina (Z4) altrove.

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Il mio collega ha lasciato un audi A3 1.9 Tdi per prendere una E90 320d Nuova...proprio da Birindelli!!! Trattamento non al top (poco sconto e valutazione bassa) ma udite udite..... l'audi lasciata aveva 96.000 Km... il nuovo proprietario l'ha comprata ma il conce gli ha scalato 40.000 Km!!! Lo so perchè il tipo che l'ha acquistata appena l'ha presa ha chiamato il mio collega per sapere com'era l'auto.... :confused: #-o e paapppppaaaammm diciamo che ha preso l'inculata!!! :evil:

8. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    macchè inculata......lo denuncia, prende ragione alla grande...ma stiamo scherzando.
    ciao
    Nicco

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Certo sono d'accordo con te... se la vedrà lui! :wink:

10. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se la vedrà ma molto brutta la concessionaria, o la ritira o prende una denuncia per il reato di TRUFFA, e non è poco.
    ciao
    Nicco
    PS:che schifo però

11. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling

purtroppo è una usanza diffusa quelle delle concessionarie di scalare i km. forse anche un po' per colpa nostra, che cerchiamo da loro cose assurde: prezzi sottoquotazione, pochi km, ecc.

Gli affari migliori si fanno tra privati. Puoi trovare anche quello che fa il furbo, ma le concessioanrie invece lo fanno per mestiere, quindi è più facile secondo me prendere la fregatura

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, tra privati però devi secondo me conoscere chi l'ha tenuta, per esempio io conosco uno che compra sempre delle ottime macchine (prima aveva 220cdi, ora il 320d) e le tiene 3 anni facendo 45000 km, quindi praticamente nuove, sempre tenute in garage.questi secondo me sono otttimi affari.
    ciao
    Nicco

13. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Purtroppo non capita quasi mai di conoscere personalmente chi ti vende l'auto..... ma concordo che questo sarebbe il caso migliore.
    Quando il tuo amico venderà l'auto fammi sapere! :wink: :mrgreen:

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la precedente (220 cdi), l'ha venduta ad un suo amico, quella di ora ha un anno....vedremo.
    ciao
    Nicco

15. =SIMO=

=SIMO= Aspirante Pilota

14
    0
    11 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S - 320d E90
    allora, io ho una mini, ma cmq la porto da loro. Mi è successo che l'ho lasciata in conce per un intervento in garanzia (scarico JCW bucato), tutto ok, auto ritirata. Appena arrivato a casa, ho notato che il cerchio è tutto graffiato e pure una plastichina! oggi gliela porto, vediamo che dicono! La macchina non aveva nulla quando l'ho portata, adesso è così! VERAMENTE UNA COSA SPREGEVOLE!

16. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ti straquoto in tutto per tutto!!!

17. fede3103

fede3103 Aspirante Pilota

4
    0
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    Ormai ho una certa età, di auto ne ho cambiate molte....ed ho girato diversi concessionari. Ormai mi sono fermato alla birindelli, ho comprato molte vetture sia ai tempi di quando erano conc lancia, sia ora che sono bmw. Sinceramente mi sono trovato sempre bene, sia alla vendita che in assistenza. Una volta ho picchiato la mia macchina, ho chiesto gentilemte se mi prestavano un'auto per lavorare...ebbene mi hanno dato una vettura per circa 15 giorni. Sono delle persone serie, e consiglio vivamente la concessionaria...altro che certi concessionari cittadini di Firenze, che hanno la puzza sotto il naso, che quando vai da loro per un preventivo, se non sei vestito bene, non ti considerano.

18. fede3103

fede3103 Aspirante Pilota

4
    0
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    Orami ho una certa età, e di auto ne ho cambiate molte, ho girato molti concessionari. Ora mi sono fermato alla Birindelli, ho acquistato diverse vettura sia quando erano conc lancia, sia ora che sono bmw. Consiglio vivamente la concessionaria, sono persone serie, sia al commerciale che in assistenza. Una volta ho avuto un incidente con la mia auto, ho chiesto loro gentilmente se mi prestavano un'auto per lavorare...ebbene mi hanno dato una loro vettura per circa 15 giorni. Questi si che sono concessionari seri, provate ad andare da qualche conc bmw di Firenze, che se non sei vestito bene, non ti considerano.

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto in tutto e per tutto....anche io mi son trovato bene!:wink:

20. Marco318

Marco318 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 is
    Marco 318

Ciao in effetti qui a Empoli non se ne sente parlare molto bene soprattutto perchè quando si tratta di dare indietro un usato sono dolori da quanto lo deprezzano e poi se la stessa auto un'altra persona la va a comprare la trovi ad una cifra spropositata rispetto a quotazioni ufficiali. Sei proprio sicuro di voler acquistare una 330?

Condividi questa Pagina