Concordo sul fascino del tettino: la luce che entra di giorno, le stelle la sera, l'arietta che entra in primavera sono impagabili...Tuttavia, dopo le beghe (e relative spese) sul tetto panoramico dell'X3 di mio padre, sulla mia X1 ne sono stato alla larga. Sarà stato un caso, per carità, però ho prediletto altri accessori.....
[MENTION=67553]JoeT11[/MENTION] tu hai potuto basarti su una esperienza non positiva, io solo su un gusto legato al "fastidio" nel guidare con la luce che viene dall'alto... Inviato dal mio SM-G903F
Credo che per le auto di serie "normali" sia uno dei tetti più belli in assoluto...E' il mio più grande rammarico.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo Marco. Con il tetto la vettura all'interno cambia completamente e si ingrandisce a dismisura. Senza, e per chi ha sempre avuto auto con tetti panoramici, è a dir poco claustrofobica
il padiglione nero IMHO è da mettere sempre, dona all'interno quel "qualcosa" in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiaramente son gusti
Sono totalmente d'accordo con te. Ho avuto una Mercedes sportcoupè con panoramico e tendina oscurante...... Non ti dico quante volte ho fatto smontare e lubrificare quello stramaledetto tetto panoramico a causa di tutti gli scricchiolii e rumori che faceva e pensa che alla fine delle fiere non lo ho neanche mai utilizzato perché mi da fastidio il sole diretto.... Poi quello di BMW sarà anche fatto bene ma, scottato una volta, non ci ricasco più . Anche il padiglione interno, dopo averlo avuto sempre nero, sulla X1 lo ho lasciato chiaro e devo dire che l'interno risulta più arioso e meno oppressivo.... Comunque, è tutta questione di gusti personali e come tali, li rispetto...
[MENTION=63504]Gizan[/MENTION] ho fatto esattamente la stessa valutazione... Inviato dal mio SM-G903F
La tendina evita che il sole dia fastidio, si può chiudere parzialmente e lasciare passare l'aria... Da aprile a settembre secondo me si usa molto. Ci "gioco" con mia figlia che quando sale in auto dice: "papà tetto", e rimane estasiata mentre si apre la tendina e ammira il panorama. (secondo me se lo gode parecchio chi siede dietro!)
Per me irrinunciabile, io lo uso aperto a compasso con la tendina che arretra un pezzetto, odio l'aria condizionata e nelle giornate caldissime mantiene fresco l'abitacolo anche a vettura ferma Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Possiamo concludere dicendo che : non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.... Ma cos'è che piace non si capisce più [emoji3] [emoji3] [emoji3] Inviato dal mio SM-G903F
Vabbè dai...tetto o non tetto, padiglione chiaro o scuro, una cosa è certa: la macchina mette tutti d'accordo!
Qualunque cosa scegli l'importante è che vada bene a te!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non amo i tetti panoramici in quanto: 1- compro solo auto bianche sia per avere una migliore visibilità e quindi sicurezza e anche perchè apprezzo la capacità del bianco di riflettere i raggi solari e quindi il gran caldo estivo, quindi mettere un vetro scuro sul tetto è controproducente in questo senso. 2- credo che la migliore aerazione la si ottenga con finestrini chiusi e clima acceso, quindi aria in ingresso ben filtrata e deumidificata, a che serve aprire il tettuccio? 3- quando guido il mio sguardo non è rivolto al cielo 4- credo che il tettuccia sia utile solo a chi va in camporella , è un bambino, o dorme in auto o viaggia come passeggero, io non appartengo a nessuna di queste categorie. 5- temo che in caso di incidente possa dare luogo ad una pioggia di cistalli taglienti 6- ha un costo che preferirei utilizzare per altri accessori 7- come ogni cosa è sogetto a guasti ed usura. 8- se rimane aperto ti piove dentro 9- è un po tamarro detto questo sto valutando l'acquisto di una x1 18d, vorrei sapere: 1- consumi effettivi 2- differenza fra cambio automatico sport e cambio automatico normale 3- efficacia sistemi di sicurezza passiva optional 4- differenza effettiva fra sterzo normale e sterzo extra optional 5- è vero che le bmw sono mediamente piu massicce rispetto ad altre auto? a livello di sicurezza posso attendermi danni minori da un urto con un altra auto? è piu sicuro viaggiare con auto tipo suv come x1 rispetto a berlina? - - - - - aggiornamento post - - - - - non puoi aprire il finestrino?
Si capisce che non hai mai avuto il tetto apribile, non faresti queste affermazioni, In ogni caso rispetto le tue idee.... Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Quoto caro Max. Ho letto molte affermazioni frutto di poca conoscenza dell'accessorio in questione da parte del nostro amico. Il punto 4 mi strappa un sorriso e il 5 mi fa capire quanto Rational non abbia la minima idea di cosa sia il vetro stratificatoComunque ...... assoluto rispetto della sua posizione e della sua scelta.:wink: Entrando nel merito delle domande consiglierei lui di leggere alcuni thread in materia al fine di non dover ripetere all'infinito le stesse risposte magari, come da regolamento, usando la funzione cerca. Capisco che é stancante ma penso che, alla fine, il tornaconto per colui che deve acquistare una vettura é maggiore rispetto alla fatica. Per la domanda 5 penso che una risposta tu possa trovarla nella classificazione EuroNCAP delle vetture in produzione: le prove di crash test sono una logica conseguenza della robustezza delle auto nelle varie simulazioni.
lo ho avuto su auto aziendale mercedes, e non ho mai capito a cosa potesse esseri utile a parte l'avere il sole che mi picchiava in testa - - - - - aggiornamento post - - - - - encap valuta diversi parametri, fra cui il danno che si può provocare ai pedoni, che rispetto ma di cui me ne può fregare di meno in quanto io metto la mia sicurezza prima di tutto quindi il mio mezzo ideale sarebbe una specie di carroarmato che i pedoni li fa a polpette i crash test encap vengono fatti contor muri, non contro altre vetture, quindi è evidente quanto siano limitati nel fornire informazioni tratte da simulazioni simili alla realtà della maggior parte di incidenti. un fattore decisivo in caso di urto fra due auto è prima di tutto la massa, chi è piu grosso ha la meglio
Allora rispondere alla tua domanda è IMPOSSIBILE! Vengono fatti dei test da EuroNCAP ma non ti convincono. Possiamo allora tranquillamente dire che, se è la massa a determinate le sorti in caso di impatto, se fai un incidente con un apecar probabilmente ne avresti la meglio, se contro un autotreno blindato da banditi in fuga dopo un assalto al pentagono, allora probabilmente ne avrai la peggio. Inviato dal mio SM-G903F