Un mio amico se l'è appena preso.......dopo un mese di utilizzo (versione 3.0 CRD).....ha notato cm difetti......consumo smisurato di carburante diesel, nei curvoni veloci barcolla parecchio.....ma dice una volta fatta l'abitudine è normale.....e la frenata nn sempre al TOP...quando infatti skiaccia il pedale del freno molleggia e il muso skiaccia in avanti. Nn so voi ma io nn l'avrei mai e poi mai preso è troppo fuoristradistico cm SUV.....poi all'interno c'è parecchia plastica rigida, gli xeno nn sn previsti e PDC posteriore a lucine che s'illuminano per gradi sembra roba medievale.... Salutoni. CATVLLO
mio padre aveva il V6,non male,molto american style,si vede che risparmiano molto,aveva quel cambio automatico di una lentezza che fra una cambiata e l'altra ti potevi guadare un film. Lui aveva il pdc con la telecamera,molto figa.I fari sono americani,non illuminano niente.Tutto sommato per il prezzo in cui si vende in europa è carissima. Adesso ha il V8 da 4.7,va un pò meglio,ha anche le ridotte,ma consuma una barca di benzina a detta sua,un pieno gli dura 2 max 3 giorni,la pelle dei sedili,è di una tristezza,grigia qualità scarsa,solo la scritta Jeep ricamata è bellina.Poi i pedali frano e acceleratore che si regolano elettricamente,non so a che servono,ma in usa li montano,una cosa inutile a mio avviso. Se venisse venduto al prezzo americano ne vedremo molti,purtroppo viene venduto con un rincaro del 50% in europa,che non è poco. Come guidabilità ha tutti i difetti di un fuoristrada,si corica parecchio in curva,in frenata se non si è ancorati bene sui sedili rischi di spalmarti sul parabrezza,spazio interno,non male,solo un pò strettina,il cofano è fatto malissimo,lo spazio non è utilizzabile bene è poco profondo e troppo alto,rischi che il carico di balzi avanti in una frenata.
a dire il vero il grand cherokee non è un suv ma un fuoristrada, puro e duro (o quasi), è normale che abbia un comportamento dinamico penoso rispetto, ad esempio, ad un x5...
Mia zia aveva il 4.7 V8 e aveva un bel rumore ed andava abbastanza...per il consumo eccessivo lo aveva messo a gas !!Se dovrei prenderlo,lo prenderei con il SRT !!!
catullo ma quelli che hai elencato non sono difetti. Sono semplicemente dati di fatto per ogni jeep, forse lui cercava un suv. Io ho un cherokee 2004 e ti assicuro che consuma come un jet e piega in curva come valentino rossi, solo che lo fa dalla parte opposta. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono i consumi, tu i 7 riesci a farli?
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono i consumi, tu i 7 riesci a farli? Devo chiedere al mio amico con la G. Cherokee ho il 530 cmq si lui cercava un SUV infatti aveva preso in consid. il Tuareg e l'X3.....l'X5 no perchè doveva a breve uscire il nuovo ha scelto questo sopratutto per il fatto che nn è s*******to in giro.......almeno qui a BA da voi cm state messi?
concordo cil li fatto che i "difetti" sopra elencati sono semplici caratteristiche per un SUV di grosse dimensioni made in USA. Considerando la massa e l'areodinamica del mezzo, aggiunto magari al Cambio automatico non si possono pretendere miracoli in quanto a percorrenze chilometriche; posso assicurarvi che la precedente 2.7 automatica andava piuttosto facilmente a consumi da 5km-l se usata in città, nel misto si arrivava a fatica ai 12. la massa, munita al baricentro alto (molto alto) non possono che dare feedback poco entusiasmanti nella "guida al limite". infine in quanto alle finiture ricordiamoci che, anche se costruita in austria, questo è un progetto al 100% yankee, quindi asseconda gli standard qualitativi americani, non i nostri.
Un mio amico ha il 3.0 crd limited pagato 50.000€,si è pentito ma ora dopo un anno non ci prende che 30000€
con il 4runner facevo i 6 al litro di media con uno 0-100 in 23 secondi e una vmax dichiarata di 145 km/h (mai visti neanche i 140 tachimetrici.. ) quindi 7 al litro per il G.C. con il 3.0 V6 mi sembrano un "lusso", almeno rispetto a quando avevo il 4runner
puccio io ti posso dire del v6 da 3,7 litri,in autostrada a 60 miglia orarie facevo sui 10 al litro,non di più,in città non saprei,ma molto meno,complice il cambio automatico. Il V8 devo ancora portarlo,ma a detta di mio padre consuma molto in più del V6. Cmq a natale vi saprò dire di più.
sul forum di www.fuoristrada.com chi ha il G.C. ha verificato che col benzina l'unica differenza rispetto al modello a gasolio è il costo del carburante.. infatti lì tutti consigliano V8 + gpl, si spende meno, molto meno, rispetto al diesel
all'epoca mi piaceva di più il modello precedente questo, vista anche la concorrenza, non è che mi entusiasmi moltissimo anche se non è malvagio