Che ne pensate del SUV JEEP Grand Cherokee? | BMWpassion forum e blog

Che ne pensate del SUV JEEP Grand Cherokee?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da catvllo.com, 24 Ottobre 2007.

1. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Un mio amico se l'è appena preso.......dopo un mese di utilizzo (versione 3.0 CRD).....ha notato cm difetti......consumo smisurato di carburante diesel, nei curvoni veloci barcolla parecchio.....ma dice una volta fatta l'abitudine è normale.....e la frenata nn sempre al TOP...quando infatti skiaccia il pedale del freno molleggia e il muso skiaccia in avanti.

Nn so voi ma io nn l'avrei mai e poi mai preso è troppo fuoristradistico cm SUV.....poi all'interno c'è parecchia plastica rigida, gli xeno nn sn previsti e PDC posteriore a lucine che s'illuminano per gradi sembra roba medievale....

Salutoni.

CATVLLO

2. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    mio padre aveva il V6,non male,molto american style,si vede che risparmiano molto,aveva quel cambio automatico di una lentezza che fra una cambiata e l'altra ti potevi guadare un film.
    Lui aveva il pdc con la telecamera,molto figa.I fari sono americani,non illuminano niente.Tutto sommato per il prezzo in cui si vende in europa è carissima.

Adesso ha il V8 da 4.7,va un pò meglio,ha anche le ridotte,ma consuma una barca di benzina a detta sua,un pieno gli dura 2 max 3 giorni,la pelle dei sedili,è di una tristezza,grigia qualità scarsa,solo la scritta Jeep ricamata è bellina.Poi i pedali frano e acceleratore che si regolano elettricamente,non so a che servono,ma in usa li montano,una cosa inutile a mio avviso.
    Se venisse venduto al prezzo americano ne vedremo molti,purtroppo viene venduto con un rincaro del 50% in europa,che non è poco.

Come guidabilità ha tutti i difetti di un fuoristrada,si corica parecchio in curva,in frenata se non si è ancorati bene sui sedili rischi di spalmarti sul parabrezza,spazio interno,non male,solo un pò strettina,il cofano è fatto malissimo,lo spazio non è utilizzabile bene è poco profondo e troppo alto,rischi che il carico di balzi avanti in una frenata.

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    a dire il vero il grand cherokee non è un suv ma un fuoristrada, puro e duro (o quasi), è normale che abbia un comportamento dinamico penoso rispetto, ad esempio, ad un x5...

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mia zia aveva il 4.7 V8 e aveva un bel rumore ed andava abbastanza...per il consumo eccessivo lo aveva messo a gas:lol: :lol: :lol: !!Se dovrei prenderlo,lo prenderei con il SRT:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

5. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    catullo ma quelli che hai elencato non sono difetti. Sono semplicemente dati di fatto per ogni jeep, forse lui cercava un suv. Io ho un cherokee 2004 e ti assicuro che consuma come un jet e piega in curva come valentino rossi, solo che lo fa dalla parte opposta. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono i consumi, tu i 7 riesci a farli?

6. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono i consumi, tu i 7 riesci a farli?

Devo chiedere al mio amico con la G. Cherokee ho il 530:mrgreen: cmq si lui cercava un SUV infatti aveva preso in consid. il Tuareg e l'X3.....l'X5 no perchè doveva a breve uscire il nuovo:-k ha scelto questo sopratutto per il fatto che nn è s*******to in giro.......almeno qui a BA da voi cm state messi?

7. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    concordo cil li fatto che i "difetti" sopra elencati sono semplici caratteristiche per un SUV di grosse dimensioni made in USA.

Considerando la massa e l'areodinamica del mezzo, aggiunto magari al Cambio automatico non si possono pretendere miracoli in quanto a percorrenze chilometriche; posso assicurarvi che la precedente 2.7 automatica andava piuttosto facilmente a consumi da 5km-l se usata in città, nel misto si arrivava a fatica ai 12.

la massa, munita al baricentro alto (molto alto) non possono che dare feedback poco entusiasmanti nella "guida al limite".

infine in quanto alle finiture ricordiamoci che, anche se costruita in austria, questo è un progetto al 100% yankee, quindi asseconda gli standard qualitativi americani, non i nostri.

8. Funsmart

Funsmart Kartista

190
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Un mio amico ha il 3.0 crd limited pagato 50.000€,si è pentito ma ora dopo un anno non ci prende che 30000€

9. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    si è pentito

perchè sai i motivi?:cool:

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con il 4runner facevo i 6 al litro di media con uno 0-100 in 23 secondi e una vmax dichiarata di 145 km/h (mai visti neanche i 140 tachimetrici..:lol: )

quindi 7 al litro per il G.C. con il 3.0 V6 mi sembrano un "lusso", almeno rispetto a quando avevo il 4runner

11. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    puccio io ti posso dire del v6 da 3,7 litri,in autostrada a 60 miglia orarie facevo sui 10 al litro,non di più,in città non saprei,ma molto meno,complice il cambio automatico.

Il V8 devo ancora portarlo,ma a detta di mio padre consuma molto in più del V6.
    Cmq a natale vi saprò dire di più.

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sul forum di www.fuoristrada.com chi ha il G.C. ha verificato che col benzina l'unica differenza rispetto al modello a gasolio è il costo del carburante..
    infatti lì tutti consigliano V8 + gpl, si spende meno, molto meno, rispetto al diesel

13. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    all'epoca mi piaceva di più il modello precedente
    questo, vista anche la concorrenza, non è che mi entusiasmi moltissimo anche se non è malvagio

Condividi questa Pagina