Guardate che spettacolo............... http://dailymotion.alice.it/video/xc04u_bmw-e46-330ci-turbo-stamatis-1_auto
Mamma mia che roba......dal sibilo sembrava la turbina della Supra In ogni marcia rimaneva inesorabilmente a sgommare...... Spero che tra le altre cose,abbia rinforzato ben ben il cambio....:wink:
Secondo voi quanto costerà a mettere il turbo (in questo caso al 330i)???................. E l'affidabilità........???????'
Non saprei,ma dal fischio e da come scarica la potenza,non mi sembra una turbina messa per prendere 50cv....credo che sia stato fatto un lavoro radicale.....li sotto ci saranno potenze nell'ordine dei 500cv e piu' IMHO..... Daccordo con chi sostiene cmq che sia ingestibile...nemmeno parzializzando in curva riesci a tenerla.....
Impressionante..chissà quanti cavalli e che coppia hanno raggiunto..certo è che mi sembra inguidabile, li c'era il sole...pensate se piove..a ogni partenza si lascia giu mezza gomma!
beh con una decina di mille euro te la cavi ben bene.. affidabilita dipende da come fai gli interventi.. Ha un turbolag esagerato, gli da solo una botta e basta e tra l'altro ingestibile. Bisogna lavorare su condotti, testata, valvole, alberi, centralina, alimentazione benza, scarico ecc ecc Io mi ero gia informato perche volevo farla col compressore ma poi ho scartato l'idea..
come si fa a dire che è ingestibile/inguidabile, se non si vede come guida.... chi vi dice che non facesse apposta... cmq la hartge monta il motore dell'M5 che non sarà turbo ma cmq i suoi 500 passa cv li ha :wink:
a me pare ben chiaro che è inguidabile.. Mio parere personale. Cosa c'entra adesso un aspirato m5 con un turbo poi me lo spiegherai..
allora le vecchie F1 1500 turbo da 1000 passa cv, erano un cesso....tanti cv e poco peso volevo solo dire che se si vedessero almeno i pedali uno si potrebbe fare un'idea... qui invece potrebbe anche usare l'accelleratore con un interrutore on/off x quello che vedo
Da quello che si evince dal video cmq,l'erogazione e' a mo' di:"calcio nella schiena",e sono convinto che su di un bel misto,difficilmente riusciresti a metterli giu'....anche se si avesse un buon manico,la potenza non equivarrebbe alla resa.... Mi ricordo la Punto GT,aveva poco piu' di 130cavallini,ma quando si apriva quel turbo sull'anteriore,dovevi pregare di essere sul dritto