Io per eperienza diretta negativa con varie marche di distanziali ti consiglio di prendere Eibach,li ho sulla mia 320cd (12mm post e 5mm ant.) e mi trovo benissimo,ho ordinato anche i bulloni Eibach di lunghezza specifica. Di altre marche ne ho sentite e lette di tutti i colori sui forum in rete,da mettersi le mmani dei capelli... vibrazioni,cedimenti ecc... Costano un pò di più degli altri ma viaggi sicuro con un prodotto ben fatto e bilanciato.
Come mai i distanziali? per estetica o per migliorare la stabilità? Le M hanno già una careggiata larga...mi sa he vanno un po' a quel paese gli angoli. Per la stabilità io prima mi farei gli angoli, ad essere pratico, guarda che con pochi gradi di regolazione cambia moltissimo qualsiasi auto
come non quotarti, mio papa sulla escort aveva fatto rifare l'assetto ed era diventata piu sovrasterzante dell'm3 di serie... appena ho un po di tempo e cash lo farei pure io un bell'assetto (e qui ci serve solo tempo) e magari un impianto frenante serio
prima avevo dietro le ruote 275/30/19 e vederla era uno spettacalo non 'c'era paragano rispetto alle altre. in questa nuova per compensare ci volevo mettere i distanziali.dite che 18 è troppo?
18 mm è troppo per il posteriore victo che andrebbe a toccare... ...per l'anteriore può andare bene!!! ;-) Cmq io opterei per dei 15mm su tutti e 2 gli assali casomai piegando il bordino posteriore dei passaruota!! :wink:
non montare i 18mm o i 16mmm ti ripeto sembra male sopratutto con i scarichi originali.sembra un ragno con 4 cannuccie
io con 110e ho comprato 4 momo nuovi da 20mm e i 20 bulloni lunghi...ovviamente sulla mia i 20mm problemi non ne danno ma manca una M...
non vorrei sbagliarmi ma (come ti avevo scritto nell'altro post) mi pare che i tue cerchi posteriori siano più in dentro del normale, posso sbagliarmi perchè dalle foto non si capisce molto ... ma la sensazione è quella :wink: io proverei a verificare l 'ET del cerchio in questione... non vorrei che al posto dell ET 27 tu abbia un cerchio con et 40 (in quanto esistono cerchi replica con questo ET ed è facile sbagliare ) se per caso hai un cerchio con et 40 allora puoi tranquillamente montare due bei distanziali da 18 senza problemi , con un ottimo risultato visivo ma soprattutto senza problemi con il parafango...:wink: se invece i tuoi cerchi sono quelli di serie (et 27 e canale da 9.5) allora evita di andare oltre i 12 mm di distanziale
Domandona: voi M3isti muniti di distanziali avete messo assieme a quest'ultimi i bulloni allungati o le colonnette? Ciao e grazie!! :wink:
in occasione di bilanciatura ho preso le misure dei distanziali montati dal precedente possessore, 1.5cm anteriore e 1 posterore,per lato. Effettivamente gia' ad 1cm al posteriore tocco leggerissimamente il passaruota, comunque accettabile,i bulloni allungati ci sono:wink: Cosi' con molle h&r e ammo originali che(secondo me vanno sostituiti) necessita di ammo molto frenati e il comportamento di guida ringiovanisce al fattore direzionalita' e sovrasterzo,quello che cerco, preferisco guidare con il piede destro e lasciare le rifiniture allo sterzo, cosi' messa e' troppo ballerina,sono abituato ad avere un'auto secca, anche se bastarda nelle reazioni se con il tempo la vengo a conoscere e' meglio per me. :wink: PS monto i 19'',265 dietro e 235 avanti
Grazie mille!!! Attendo nuove notizie proprio da te!!:wink: Allora già con i distanziali da 10mm al posteriore si tocca... ...azzz... ...mi sa tanto che allora che quelli da 15mm che vorrei metterci toccherebbero di certo.
cclod per favore riusciresti a farmi una foto in dettaglio di come stanno le ruote al posteriore e in particolare la loro distanza dal profilo del parafango? Ultima domamandina: che marca di distanziali monti? Ciao e grazie mille!! :wink:
Ciao //M3 ti posto le foto, qui se hai un occhio attento noti il bordo-spalla un pochino macinato, anche se pochissimo... credo che l'ideale sia un 70mm per evitare che tocchi. Vista di fianco: Vista dal posteriore: La marca dei distanziali purtroppo non sono riuscito a capirla,cmq entrambi made in Germany, anteriore grigio posteriore nero Spero di esserti stato di aiuto e spero di riuscire a fare presto anche io un assetto degno dell'auto, non che messa cosi' sia male ma provengo da un'auto mediamente leggera e con assetto ben fatto, un po' mi manca