ora devo documentarmi bene sul mondo delle 2 ruote .... mi sa che cambio anche casco .... quello che ho è troppo vecchio .... cosa mi consigliate?
Ecco...questo è il modo più sicuro per imparare. Averla sempre sotto al culo A parte gli scherzi, il migliore sensore che abbiamo noi motociclisti è proprio quello: il sedere Quando ti si stringe....è il caso di mollare un pò il gas :wink: Anche se poi la rima recita: Quando si stringe la chiappetta....tieni aperta la manetta!!!
Beh la sicurezza prima di tutto Rick.... quindi in ordine un buon casco, un buon giacchetto con protezioni CE e i guanti Poi dipende da come pensi di usare la moto, se credi di usarla solo come cafè-racer ovvero fare il figo per arrivare al bar o magari per andarci al lavoro ti consiglio un casco aperto tipo Momo Design :wink: . Se invece pensi di farci "le corse" vai su uno Integrale e quì i migliori sono gli Shoei e Arai, ma il prezzo lievita un pelino soprattutto per gli Arai. Anche gli Italiani sono tra migliori al mondo vedi AGV, Nolan ecc. Io ho uno Shoei XR-1000 Kagayama TC-2 e la differenza si sente e come. Il guanciale calza a pennello con il viso e la testa e come rumorisità è veramente al top della gamma: fischia veramente poco e solo sopra certe velocità. Ho un secondo casco Bell ma dopo 5 anni di "corse" le guarnizioni hanno un pò ceduto e soprattutto il guanciale, praticamente mi è diventato larghissimo Ciao Rick, fà buon acquisto domani e ricorda che poi dovrai offrire la bevuta :wink:
ho optato per la naked così da poterla usare sia per andare al lavoro che per divertirmi un pò quindi deve essere anche un pò comodo ... ma soprattutto sicuro .... quindi cmq penso sia meglio prendere un integrale...
jacket in pelle, guanti in pelle, paraschiena, sottocasco, casco integrale, stivali touring...questo è la base... poi se vuoi prendi la tuta... come caschi l'Arai è tra i migliori come calzata assieme a Shoei... però dipende da che testolina hai... la cosa migliore è provarli ;-)
Il mio Shoei costava di listino 580 €, io l'ho pagato 460. Più o meno dovrebbero costare lo stesso prezzo. Unica nota di disappunto per gli Arai sono le placche sulla visiera. Gli Shoei hanno la visiera a sgancio rapido e avendo la visiera a vista risultano un pelo più aereodinamici, ma soprattutto causano meno rumore :wink:
se vuoi dei buoni prezzi su arai fammi un fischio dopo che hai visto i modelli.... ho dei buoni agganci per il vestiario ti consiglio una tuta divisibile con stivali e guanti
bene ... il conce chiude per ferie quindi la moto deve attendere.... vorrá dire che la prendo la settimana dopo il 4 .....
Per i caschi, guarda qui...un mio collega ha preso il replica schwantz e si è trovato benisimo http://www.daytonashop.it/caschi_supersport.htm Io ho preso tutto l'abbigliamento qui www.canellamoto.it