sono al mio primo post e chiedo subito un aiutino: ho un bmw 318 ci 2001 (imm. in italia nel 2002) preso usato qualche anno fa (2006) la mia macchina mi ha sempre dato dei problemi (grazie all'amico che l'ha venduta a un concessionario, amico pure quello e mi dissero che era "perfetta") rotto tubazioni del radiatore(2 volte), impianto surriscaldato, rottura cavo candele, frizione finita a 100000 km e alternatore montato storto, ect ect ect finchè il mio 194e1 mi ha detto: ciao, comprami nuovo. con 2000 euro+750 mano d'opera+850 frizione e pezzi vari ho deciso di farmi l'auto "nuova" e così ora lo e'. il dilemma ora e' questo: mi hanno venduto un 194e1 di 52000 km del 2004 proveniente dalla germania incidentato garantito e dopo 1 mese sono veramente soddisfatto. l'unica cosa che noto di strano e' che la mia auto e' piu' performante di prima, anche quando doveva essere ok! mi chiedo quindi come faccio a sapere se è veramente un 194e1 o modello superiore? visto che in italia mi risulta uscito dalla produzione nel 2002, non è che il 194e1 tedesco del 2004 aveva, grazie ad un eventuale restyling, piu' kw? il modello italico diceva 87 kw quello tedesco? grazie degli eventuali consigli a presto
scusa ma cosa intendi per 194e1...la cilindrata? se si il tuo e' il 318 (2000 benzina) da 105kw/143cv il motore da 87kw/118cv è quello della vecchia 318 e36...
194e1 e' il modello del motore come riportato nel libretto e' 1895 di cilindrata ed ha appunto 87kw il mio modello e' un 318 ci del 2001 immatricolato nel 2002 in italia
Errore, la 318 i tutte le sue varianti (berlina, touring, coupè, cabrio) E46 ha avuto fino al 2003 il motore 1.9 8 valvole da 118cv, che è poi stato sostituito nella primavera del 2003 dal motore 2.0 16v valvetronic da 143cv... La serie E36 nella versione 318 montava lo stesso motore delle prime E46 ma in verisone 1.8 litri e 115cv...
errore...il mio 318 (luglio 2002) è 2000 di cilindrata 143Cv/105Kw euro4 sull'E36 avevo il 318 da 87Kw che poi siano 115Cv anzichè 118cv non ricordo bene...
no. io ho montato un 1895cc 194e1 del 2004...o almeno così mi hanno detto(io penso sia uscito da produzione nel 2003). chiedevo se il modello 2004 proveniente dalla germania fosse piu' prestante del 2001 sempre proveniente dalla germania che avevo prima. a me pare che la macchina sia piu' spinta di prima, vabbè che stavo fondendo ma non penso che sia il solito 87 kw o meglio magari e' stato fatto un restyling in quegli anni li e mi ritrovo ora (speriamo) con un 194e1 con qualche kw in piu'. volevo sapere se c'era qualche sigla o n. di matricola sul motore per capirne di piu'. grazie A