ma scusate su un aspirato ok si sa che a far la centrealina non si prende tanto ma almeno un 7-8 % si vero? almeno a me han detto cosi quelli che me la dovrebbero rimappare.. e quindi 7-8% vuol dire 23-25cv.... mi sembra corretto no?..quindi da 343 si passa facilmente a 360 cv piu o meno...perche invece dite che al max si prendono 3-4 cavalli...su un 3200 benzina da 343cv?ok che non saranno 343 ma piu o meno dai..
morbidi come i miei pss9 per la pista ci vogliono delle tarature molto rigide fatte specifiche x l'esigenza quelle delle case costruttrici sono solo standard e non tengono conto del tipo di pista peso vettura ecc.. ma sono "grossolane" ideali x un utilizzo sportivo e non al limite.:wink:
Ci sono M3 E46 che al banco hanno meno di 300cv .Con la rimappa potresti incrementare di 10 cv piu o meno dipende da come e' messo il motore. La mia prima della rimappa e rimozione limiatore era sui 300 cv e dopo 311 cv , pero aveva un filtro vecchio e da sostituire. Il preparatore ha detto che ne ha avute in officina con ben meno di 300cv di M3 E 46. Potenza all'albero naturalmente.
morbidi anche regolati al massimo ? a me interesserebbe prima di tutto ridurre il rollio nel drifting
il rollio lo levi con molle piu dure, nn con la frenatura e magari anche con 2 baqrre maggiorate che aiutano sempre.... la mia orig faceva 298 cv......
si anke regolati al massimo.. io ho cambiato le molle che da la bilstein assieme agli ammo da 100 n/mm a quelle saxò cup da 140 ma in compressione siamo lontani anni luce dall'ammortizzatore da corsa.. bisognerebbe ritararli.. lo si nota anke nella foto in firma cone nonostante sia finita la curva sono ancora un po coricato.
adesso su un s3 (pilotolo nn mi ricordo se quando sei venuto giu l hai vista ) ho montato gli orap ed è la configurazione delle lamelle che è concepita in maniera differente e poi con la doppia regolazione della frenatura alta e bassa velocita rendono completamente in un altro modo, mantenendo comunque gli stessi carichi di molle che avevo con i kw step3 ma 140 nm parli all anteriore vero? dietro a quanto sei?
dietro mi sembra 80n/mm cmq la pecca dei kw 3 e dei pss9 o 10 che si voglia sta appunto nella configurazione di fabbrica che a mio avviso è troppo morbida nella compressione lenta e un pò anche nell'estensione lenta.. per quanto riguarda la compressione veloce invece potrebbe passare.. gli orap come quelli di br1 sono ottimi sono appunto ammo da corsa con almeno 30 regolazioni a 4 vie.. il costo è anche il doppio dei kw var 3
sì ma poi l'ammortizzatore originale si accoppia a molle piu' dure ? in tal caso basterebbero in effetti molle e barre
ammo originale con molle piu dure si estenderebbe troppo velocemente nn sarebbe una gran bella sensazione (-: