che misura posso montare ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 11 Febbraio 2008.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si non bisogna neanche sbattersi a fare le foto che son già pronte:mrgreen: :lol:
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..menomale x il maialino in avatar Davide...x un attimo non capivo chi mi stesse rispondendo#-o :mrgreen:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    >8P
     
  4. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    hahahahah siete dei pazzoi
     
  5. Maco

    Maco Kartista

    78
    0
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Coupè Futura (e92)
    Mah, cmq devi guardare il canale del cerchione per vedere la compatibilità con la misura, solitamente si può giocare di un +-10 (cioè su un cerchio con canale da 7 monti i 195 di base, i 185 al minimo o i 205 al massimo)
    L'importante è che la misura sia a libretto... anche se +-10 non ti cambia la vita, un cerchio da 18" o da 19" si!!!
     
  6. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Io monto i tuoi stessi cerchi su E91 320 d ATTIVA...

    a parte che io ho ottenuto una linea bellissima con 2 dista da 15 mm. al posteriore...

    volevo comunque far presente che su un paio di vetture che vedo spesso nella mia zona ho visto montare sui tuoi cerchi, che sono anche i miei mod. 158 (senza quindi cambiare i cerchi), al posteriore le 255/40-17..

    volevi conferme per altre misure, e queste le ho viste montate sui tuoi cerchi...

    spero di esser stato di ulteriore supporto..

    saluti, MAURIZIO
     
  7. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    io ho montato queste e mi trovo bene ...non da errore manco sul bc
    [​IMG]
     
  8. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP



    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: azzo dove le posso trovareee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    su una ruspa ! o sulla mia touring :mrgreen:
     
  10. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    ma queste le vedrei bene su delle smart , io volevo qualcosa di piu' largo:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    scusami Bolide...ma qualcuno ti ha fatto capire di cambiare gentilmente firma....

    non vorrei passare per un mod o altro, ma mi sembra doveroso ricordartelo!:wink:
     
  12. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    il mio gommista mi ha trovato dei cerchi identici ai 162 da 18" ma di una sottomarca a 650 euro .
    saranno validi ?
    il prezzo e' buonissimo ...
     
  13. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    non so se ti può interessare, ma con i copia nn metti runflat

    e occhio che non siano fatti in Cina
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    scusa ma te ne sei accorto che accidentalmente mi hai ciulato la firma?

    o non lo vedi perchè hai il monitor spento?
     
  15. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ma che avete la macchina uguale ?
     
  16. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    firma cambiata , ora sei l'unico al mondo ad avere quella foto ....
     
  17. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    adesso sti azzo di cinesi pure i crechi per il bmw fanno ?:eek:
     
  18. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d

    xchè con i replica non monti run-flat????????????????
    io le monto!
     
  19. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    ragazzi , vi giuro che credevo che fosse piu' facile rispondere al mio topic .
    oggi sono andato da 3 gommisti e mi hanno dato 3 versioni diverse ...
    non ci sto a capire niente ..
    uno mi ha detto che con i cerchi non originali avrei avuto problemi con i RF e il sensore delle ruote sgonfie .
    l'altro mi ha detto che non ci sono problemi e il terzo mi ha detto che per i RF non ci sono problemi ma che con il sensore potrei averne ..
    AIUTOOOOOO
     
  20. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    guarda non mi intendo di cerchi......sia ben chiaro......

    Cos’è e come funziona il run flat

    E’ una gomma in grado di far fronte alle forature per un altro centinaio di chilometri di marcia, permettendo a chi guida di arrivare alla stazione di servizio più vicina. Niente più ruote di scorta, quindi (con grande sollievo anche per il portabagagli), e niente più crick, comprese le scene che riprendono l’auto ferma al ciglio della strada con il proprietario che tenta faticosamente di sporcarsi il meno possibile nell’ingrata operazione.

    Il merito di questa rivoluzione va ai maggiori produttori, che nella loro gamma hanno da qualche tempo inserito questo particolare tipo di pneumatico, capace di risolvere il più antico degli inconvenienti legati al mondo dei motori. Il tutto nel massimo della sicurezza attiva e passiva grazie ad una tenuta di strada che non ha nulla da invidiare alle gomme di vecchia generazione

    Ma come è stato possibile realizzare tutto ciò? Anzitutto con un rinforzo in corrispondenza dei fianchi attraverso un inserto di gomma che attribuisce la capacità di essere “autoportante”, mentre una composizione chimica speciale del rinforzo a bassa generazione di calore aumenta la rigidità dei fianchi senza surriscaldarsi in caso di perdita di pressione. In questo modo, si limitano i danni provocati dallo sfregamento indotto tra le parti mantenendo la direzionalità, essenziale per la sicurezza di marcia.

    La conformazione delle “cinture di sommità” (le spalle) in acciaio contribuisce invece a sostenere il peso della vettura anche in assenza di aria, consentendo di continuare a viaggiare, di solito a una velocità massima di 80 orari, per altri 80-100 chilometri, a seconda appunto della velocità. I cerchietti di sicurezza del tallone a forma pentagonale impediscono infine il detallonamento in caso di perdita di pressione.

    leggi l'edit a fine articolo:
    Salve a tutti, è il mio primo messaggio... lavoro nel campo dei pneumatici (distribuzione)...
    Vorrei aggiungere che i pneumatici Run flat (che poi hanno diverse sigle a seconda dei costruttori) non solo abbisognano di cerchi specifici per il montaggio, ma un'altra condizione necessaria è che la macchina sia dotata di sensori di perdita pressione dei pneumatici...
    E' da sottolineare il fatto che in caso di foratura di pneumatici 'run flat' la velocità massima è di 80 Km/h (come con il ruotino) e deve essere sostituito al più presto (e badate bene, sostituito, non riparato).

    A mio modesto parere il gioco non vale la candela perché anche con pneumatici normali lo sgonfiaggio non è immediato (a meno che non scoppi la gomma, ma questo succede anche ai run flat) quindi si può accostare in tutta sicurezza e prendere le dovute cautele per montare la ruota di scorta.

    Sempre secondo il mio modesto parere i pneumatici run flat sono da considerarsi "più comodi" per chi non vuole cambiare la ruota in mezzo alla strada, ma non sono certo più sicuri degli altri... sono semplicemente diversi e più costosi...

    Edit: Piccola correzione a quanto ho scritto ieri... non c'è bisogno di cerchi particolari, ma solo dei sensori di perdita pressione.

    infine....c'è un 3d apposta nel forum....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93945


     

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