sono obiettivo, soprattutto alla luce del fatto che su queste cose ci tengo, ho occhio, e per me sono uno dei termometri della cura generale dell auto..questi interni sono mooolto trascurati, alcuni proprio rovinati. Ribadisco, vedo giornalmente auto con il doppio dei km tenute molto meglio. cerca le foto degli interni in pelle chiara di Hell sulla sua 320d del 2001, con quasi 300k km, e poi capirai che intendo. E ripeto il discorso,per me queste sono auto che devono essere tenute da amatore,altrimenti sono: 1)un bagno di sangue se vuoi rimetterle a nuovo 2)rischiose perche' se l han tenuta male dentro potrebbero averla trasurata pure del resto 3)difficilmente rivendibili man mano che il tempo passa, se non perdendoci di piu'. ecc ecc... ma un auto come l m3, voi la prendereste se tenuta in maniera così? io MAI.MAI.
Va bhe mi pare che te vedi gli interni di sta emme come un disastro...ok lasciamo perdere...se per giudicare una macchina buona o meno guardi qualche piega sul sedile in una foto sfocata...
non la giudico del tutto, ma per i miei parametri (su queste auto, che imho devono essere auto da amatori) gia' si parte col piede sbagliato.
Bhe vedi allora io ti dico che la tua mai e poi mai l'avrei presa dato che il tipo ci andava in pista, hai scartato quella di Campoformido che era perfetta e mai usata in pista per 1000 euro di differenza che però ti sei speso in due trasferte... Vedi la pensiamo in modo diverso...io una macchina da 60.000 km usata per "sgommare" non la piglierei manco con i sedili intonsi..ok manutenzione rigorosa ma il consumo delle parti meccaniche per forza di cose è più elevata...
ecco, parliamo della mia, così vediamo di analizzare il discorso: la mia ha fatto due turni di pista a varano, che in pratica e' un kartodromo in grande, quindi usura minimissima. poi entrambe le volte c'era gente del forum che mi ha detto come e' stata guidata. aveva i bilstein nuovi, dischi freni cambiati una volta (davanti), cerchi da 17, gomme nuove ecc. quella di udine e' di un pilota delle frecce tricolori (uno abituato ad andare sempre veloce), e' normale che sia tenuta perfetta perche' uno che fa quel lavoro di base deve essere preciso. ma credi non ci abbia mai tirato?pensi che con auto come la mia, o come un m3, uno ci va a prendere il giornale?? te lo dico Luka, e prendila come una verita' assoluta: gente come me o mpower81 (il possessore dell emme in firma), che forse faranno una scodata all anno e si limitano a qualche tirata sul dritto, in queste auto sono l eccezione che conferma la regola, sono la rarita'. tornando in it le mie valutazioni su quella di udine sono state solo a carattere di spesa: cerchi da 16 da cambiare, gomme da 16 da cambiare targa scolorita da rifare bollo da pagare tagliando da fare auto senza assetto 10k km in piu' dischi cambiati anche qui, anche dietro. ecco, costava come la mia a cui basta solo un tagliando, che e' stato fatto 11 mesi fa e 8k km fa....quella di udine l aveva fatto 3k km fa, ma nel 2006....la mia ha assetto con 20k km, silent nuovi, i 17 con gomme dietro al 70% e davanti nuove di pacca, ecc detto questo, te lo ammetto CANDIDAMENTE che non ero così tranquillo nel prendere questa, così a cuor leggero. ora che l ho usata un po' gia' mi sto ricredendo (anche perche' di meccanica e' stata iperseguita come piace a me, vedasi fatture che ho in mano di cambi olio ecc), ma finche' non la porto dal meccanico non sono tranquillo al 100%. se dovessi prendere una m, per come vedo io auto del genere, sarebbe da ridere. la fortuna e' che, a differenza delle z3, ne han venute una valanga. certo e' che chi ha una m tenuta come dico io la vende sempre a 2/3k euro in piu', e io le spenderei volentieri. di z3coupe 3.0 ce ne sono in vendita a meno di quel che ho pagato io, vedi queslla blu in toscana con 80k km...che per me porti a casa anche con 12500.....ma io un mezzo del genere non lo prenderei MAI.
Vedi il pilota delle Frecce abita a 1 km da me.... Non ti dico altro.... E cmq macchina con assetto gira a Varano, dischi e gomme cambiate perchè saran state alla frutta usandole cosa ti dava la macchina con il numero sopra anche ? Se te la dava con assetto dischi finiti e gomme andate bhe bastava solo che ti facesse vedere i filmati dei giretti.. Se nn ricordo male ti ha dato pure i silent raccomandandoti di cambiarli...DOPO 58.000 Km ??????? Cos'è li mangia sta macchina ? Bhe io a uno così avrei detto grazie alla prossima. Abbiamo metri di misura diversi. Un sedile in ordine mi dice solo il 30 % della meccanica che sta sotto il cofano.... Good night... PS: ancora mi chiedo dove cavolo hai vista che quella M è tenuta MALISSIMO...bu !!!!
le gomme dietro sono del 2006, quando ha montato i 17, i dischi sono stati cambiati solo davanti, mentre quella di udine li aveva cambiati avanti e dietro. l assetto su queste zeta,di base, e' vergognoso, ma vergognoso forte: avessi preso quella di udine l avrei ordinato il giorno stesso. ulteriore cosa da tenere in considerazione e' che quello di luino non ha cambiato anche le molle, e soprattutto ha messo semplici b4, se voleva correrci in pista metteva tutto altro, roba a piastre ecc. per i silent, sta sicuro (avendo un e36 sei sulla stessa barca) che tutte le bmw li hanno di burro, non mi ha mai raccomandato di cambiarli ma ha detto di averli presi avanti e dietro per cambiarli, i powerflex....davanti li ha fatti montare, dietro non lo sapeva ma sui posteriori e30/e36 e' un dramma (da smontare tutto) e ha lasciato perdere. alzata sul ponte, quelli dietro sono originali e ancora quasi perfetti .i powerflex poi si montano per il piacere di guida, irrigidiscono molto l auto ma la fanno sentire piu' precisa...dipende poi anche le strade che si fanno...'e' gente come icemind che tiene l auto benissimo, non ci corre, ma a 80k km ha dovuto cambiarli...e ha ritardato il cambio di almeno 10k km... ritorn sul discorso pista: varano e' un kartodromo in grande, impossibile da correrci sul serio, solo dei pazzi prendono cordoli (come marciapiedi), elui sta sicuro che non ne ha preso uno. ha fatto tre sessioni, da 25minuti l una (quindi nulla, alla fine...che differenza ci trovi con una tirata per i colli o in montagna?)di cui una sulla pioggia, in tre date differenti. a due di queste ha assistito Giio del forum,che lo ha visto girare...piano, pulitissimo, un paio di scodate per prendere affinita' col mezzo. mi voleva mostrare anche foto, con tempi (alti) e date. su questo sono stato ESTREMAMENTE attento, per evitare fregature, e una prima alzata sul ponte pare mi abbia dato ragione...l auto sotto e' nuova, non una perdita dal motore, non una goccia d olio fuori posto, braccetti originali ancora nuovi, collettori belli lucidi...piu' lucidi di quella di udine, che credimi e' stata tenuta benissimo ma di sicuro non ci e' andato a prendere il pane...inoltre ha fatto i lavori da se di tagliandi ecc, e non aveva uno stracci di ricevuta (pur fidandomi comunque moltissimo di questo ragazzo, e' una cosa penalizzante, anche all atto di eventuale rivendita) non dico che quella di udine non valga, anzi,mai lo diro' perche' la verita' e' che se me la faceva a 13 l avrei presa di corsa, come gia' scrissi sul mio topic era un auto che prendevo a cuor leggero, pero' non ha un rapporto qualita' prezzo proprio altissimo.la straconsiglio a tutti, a tutti, pero' non era cio' che cercavo io. se poi pensi che quella ha corso di meno perche' non ha fatto un giro di pista...beh, sei un po' fuori strada. come tutti quelli che hanno un auto del genere, l avra' guidata con gran testa, raziocinio, ma sicuramente l avra' goduta per quello che il mezzo offre e per cio' che e' stato concepito. gli strani sono quelli come me, innamorati a 360° del mezzo, con poche possibilita' economiche, che piuttosto che rischiare rotture o altro si godono di meno la meccanica a discapito di un auto perfetta. quelle emme non ho detto siano distrutte di base, ogni auto e' da vedere, pero', lo ribadisco per la terza volta, interni trascurati, grattuggiati, pelle secca ecc, potrebbe essere il termometro di un auto non da amatore.quindi da controllare 10 volte tanto rispetto a una come, ad esempio, quella di carsico...100k e dimostrarne 20k...visto che sei dalle nostre parti, vieni a vedere con i tuoi occhi come va tenuta una emme e poi capirai il discorso.o almeno capirai il mio punto di vista. e se passi ti facico vedere e provare la mia, così poi potrai scrivere qui il tuo giudizio (che potrebbe essere anche negativo, eh!) ps se incontri il simpaticissimo e gentile ragazzo di Campoformido, salutamelo tanto, e' una bravissima persona.
diciamo che come luke giustamente fa notare bisogna guardare gli usati con 1000 occhi e non fermarsi a una carrozzeria lucida (infatti la mia non era così)...ma ad altri particolari. certo e', soprattutto tra i privati, che un auto ben curata da un altra impressione e fa capire piu' cose...difficile che un privato ti spenda 400 euro per rifare gli interni in pelle da colorglo, 150 per lucidarla (sempre che non abbia graffi!), ecc....la vende a qualcosa in meno e morta li....invece con le concessinarie e' piu' semplice che ti venga leccato ben l aspetto estetico, caricandoti poi sul prezzo quel che han speso maggiorato e di tanto. ribadisco, io sono un maniaco sull auto (e fortunati, taaanto, sono quelli che comprano una mia auto usata, credetemi), sicurametne a volte esagerato,pero' meglio uno osì come me rognoso nella scelta e che guarda anche questo, piuttosto che uno che dice "ma dai, che vuoi che sia, gli interni si sistemano"...e se avesse tenuto tutto come gli interni?che fai, sistemi tutto? e' un discorso un po' "oltre le righe", e bisogna valutare caso per caso, ma e' come un colloquio di lavoro...solo con l esperienza ho capito che nei posti grossi, importanti, ti squadrano da cima a fondo e ti guardano pure come tieni le scarpe
La M in questione era questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141154855 , le altre era solo per far vedere quali sono secondo me i veri interni tenuti MOLTO male... Mi dici su questa dove vedi la pelle secca grattuggiata e trascurata ?
se vedi la seduta del sedile passeggero nelle brutte foto fatte da l impressione di seccato e di essere un po' segnato. come dici tu pero' nulla a che vedere con le altre, era su quelle che il mio giudizio era piu' pesante, questa sarebbe da vedere e valutare, le altre io nemmeno le guarderei invece! quello che mi da un po' da pensare (e credo concorderai con me) e' che ha fatto le foto di tutti i sedili meno il piu' importante....
Ma le foto sono un pò sfocate, ma ti assicuro che se le ingrandisci per bene i segni del sedile nn si notano le altre erano solo da paragone, manco io le prenderei mai in considerazione...e cmq tutto è nato da questa M grigia, le altra nn centrano una pizza...
allora ci eravamo un po' stracapiti...quello che pero', ribadisco, mi fa un po' incacchiare di questa, e' che abbiano messo le foto dei sedili deitro (mai visti rovinati su sportive, io)...ma non hanno messo quella del sedile guidatore.
Io li ho visti eccome, rovinati e pure tanto, mozziconi di cicche tagli fatti dalle borchie dei jeans o da materiale caricato in maniera maldestra tipo valigie o altro...Cmq il lato guida si intravvede e si notano i fianchetti e la seduta, qualche piega ma di certo fisiologica a sedute di 6 anni e 96.000 km...non cose strane.
molto bella, soprattutto gli interni.. Ma io sono uno all antica.... ANCORA AFFEZIONATO AL CAMBIO MANUALE...
Guarda non so perchè hamann, da perfetto ignorante non so nemmeno cosa significhi... che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io non bado a queste cose.. ti ringrazio per avermi risposto in questo modo, mi dai ancora piu' la certezza di fare un buon acquisto
la prima che avete segnalato (la topaz) ce l'ha in mano un idiota che verso gennaio/febbraio la proponeva a 26000 euri io gli avevo proposto di trattare che attorno ai 25 ci si metteva daccordo e mi ha risposto con un no secco che lui era irremovibile che lui quà che lui là, ecc.... il problema di cui parlava dei cali di giri era dovuto alla sonda a filo caldo, di hamman non ha una pippa quell'auto, tra le altre cose i 19 che monta son dei replica. GODO per 2 motivi, 1 prenderà meno di quanto gli avessi offerto io, 2 se la menava tanto che di auto come la sua non ce n'erano e ne ho trovato una meglio con meno della metà dei km della sua.