Questa mattina come sempre apro il garage e premo il tastino sulla chiave per aprire la macchina... nulla non si apre , allora apro dalla serratura salgo facio per accendere e... nulla! non si accende nemmeno il quadro!, bene tutte le altre porte baule compreso sono chiuse e da dentro non si aprono , ok batteria a zero, prendo i cavi e attendo che qualche vicino venga nei garage per andare via, provo nell'ordine bravo 1200 benza, niente, ma me lo aspettavo, poi croma 1.9 multijet, collego e... niente il motore nemmeno gira ma riesco ad apriere le porte e il baule, poi finalmente 5er 530d, collego e bruuummm , finalmente parte, a parte lo sterzo attivo in avaria tutto ok..., quindi parto e mi dirigo da un elettrauto per misurare lo stato della batteria, arrivo spengo l'auto sicuro che non sarebbe mai ripartita, misuriamo se la batteria tiene e... tiene, misuriamo se l'alternatore carica e... carica, metto in moto 2 volte e parte subito, ma allora che caxxo aveva? Qualcuno ha qualche idea su cosa sia successo? ATD? non mi ha mai segnalato problemi alla batteria e fino a venerdì è partita bene Lo sterzo era in errore ed era molto pesante, dopo 2 km, l'anomalia è sparita e tutto funziona normalmente Dove diavolo è l'apertura meccanica del baule? Grazie...
...........allora è il periodo...........anche io giovedì scorso, arrivato in garare, apro è noto che gli "angeli e i baffi" si spengono quasi subito.... ...entro e il quadro mi dice che...... la batteria si sacrica troppo quando l'auto è ferma.......... Ovviamente non l'ha più fatto ma oggi è entrata in officina per un controllo.... tieni presente che l'auto ha 18.000 km è sempre in garage è non ha antifurti di post-montaggio..... Spero solo non mi dicano che è il freddo ... La terranno tutta notte "sotto tester" per verificare dispersioni..... sperem Vi faro' sapere
anche tu di torino... sarà il clima? beh la mia ha 83k km, e anche io nessun antifurto... boh... fammi poi sapere che ti dicono...
...........certamente !!! Dovrei ritirarla domani,....poi scrivero' ! Pero' ribadisco,.....non mi vengano a dire che è il freddo !!! Posso capire non sia l'ideale la temperatura di questi giorni pero', caspita, possibile che macchine di questo livello soffrano il tempo ?? In Germania non ci sono certo temperature caraibiche....dove vanno a testare i vari componenti ?!?!?!
a me è successa una cosa simile con un'E61 del 2004, dopo pochi giorni il problema si ripresentò e stavolta la macchina non ripartitì più. Dovemmo toglierla con il carro attrezzi dal garage della casa di montagna e tirarla su dalla rampa di peso . Poi rimase ricoverata a Sondrio 2 settimane in conce attendendo la centralina nuova riprogrammata dalla Germania, perchè era periodo di chiusura natalizia , mai sciato così tanto però
c'era stato un richiamo ufficiale però per questo problema , a noi è successo a dicembre e la lettera del richiamo arrivò a febbraio
A me invecie son già due volte che al mattino girando la chiave il quadro si accende normalmente ma provando ad avviare il motore non dà nessun segno. Spegnendo e riprovando subito dopo tutto ok. Che non stia per "partire" qualcosa? tipo batteria o motorino di avviamento?
la lettera non l'ho più, però era stato un richiamo importante perchè era un problema della centralina principale , la mia macchina era di prima immatricolazione 14-7-04
da verificare il perche de assorbimenti e per favore portala all bmw per un test energia (il test permette di verificare se la batteria e buona se vi sono assorbimenti e se si quale centralina non si e addormentata (niente battute plaese )
A me è successo 2 anni fa. "La batteria si scarica eccessivamente..." Non son mai restato a piedi e la macchina è sempre partita. Però c'era sempre quel messaggio. In concessionaria hanno sostituito la batteria (che aveva 1 anno), hanno cambiato un fanale posteriore perché la centralina dava dispersione da lì e hanno riprogrammato il ccc. Quale fosse l'intervento risolutivo, non si sa. Ma da allora più nessun problema. Il tutto fatto in garanzia.
Anche a me venerdì pomeriggio non è partita. L'ho attaccata coi cavi alla megane di mio fratello ed è partita subito. Forse ho una dispersione...
si hai ragione dovrei fare un salto ma in questi gg proprio non riesco però non me lo aveva mai fatto prima
anche a me segnala se lascio molto tempo ferma la batteria si scarica..........., ma è dovuto all'antifurto satellitare che comunque un piccolo assorbimento lo crea (nonostante sia stato collegato direttamente alla batteria), però parte sempre, ieri per esempio e partita subito dopo una settimana sotto la neve
manda il numrro di telaio a ATD chiedendo di verificare se ha ruichiami per te...anzi mi pare si può fare direttamente da un sito, ma non ricordo quale