Io faccio il mantenuto figlio di imprenditori............Scherzo ogni tanto mi tocca sbattermi per forza di cose............Containers trasporti internazionali, spedizioni e menate varie............. http://www.billitztrieste.com/
si certo, infatti ho provato per 5 anni ad entrare ad odontoiatria, ma se nn hai un calcione o circa 70mila$ nn entri, a meno che nn sei veramente un fenomeno con i libri, io purtroppo nn sono un gran genio, e massimo che sono arrivato è stato 23° se 4000 ma entravano i primi 22° e da li dopo che mi hanno detto sia professori che rettore che se volevo entrare dovevo sganciare, mi sono arreso, ma solo dopo aver fatto una bella denuncia......macasualmente è caduta nel vuoto..... è un pò comlicato da spiegare, ma visto che sono istruttore di tennis e ho sciato ad alti livelli ho seguito le mie passioni ed ho aperto il mio negozietto....... mentre molti mi davano del ca++one per aver lasciato il mio vecchio lavoro
Dipende da odontotecnico a odontotecnico.Ho due fratelli Odontoiatra ed in Famiglia c'è un Laboratorio che lavora molto.Non è tutto oro colato.Le spese vive sono ingenti,idem per certi macchinari per non dire dell'oro.E considera che Cozzani,un dio in terra fà i corsi per costruire le protesi odontoiatriche per bambini.Ti insegna a farle da solo,quindi il dentista che lo sà fare,fà a meno dell'odontotecnico una volta terminato il corso.Vero è comunque che il listino degli odontotecnici in generale non è basso.Ma si deve distinguere tra l'odontotecnico autodidatta da quello alle dipendenze di un laboratorio. :wink: Ante '88 il laureato in Medicina poteva fare la specializzazione in Odontoiatria e svolgere al di fuori dell'orario della convenzione la doppia professione.Medico di base ed Odontoiatra.Da allora sino ad oggi.La legge non è mai retroattiva.(salvo casi particolari ma non in questo).
ci sono facoltà in giro per l'italia molto + oneste e sicuramente + "morbide" ma poi, volendo essere cinici, sti 70mila non erano mica spesi male....e se tuo padre fa il dentista, se li trovava come spiccioli
bravissimo ed aggiungo anche le spese altissime di gestione di un laboratorio, ed una pressione fiscale altissima.......oltre che stare 10/12 ore chiuso in un lab. senza vedere nessuno
Due miei fratelli sono entrati a Pisa che era già a numero chiuso.Non hanno pagato proprio niente :wink: Se tuo padre è odontoiatra peccato,avevi quasi un vitalizio :wink:
ma a me nn piace il principio, si devono mangiare i miei soldi per farmi studiare....cosa che mi dovrebbe essere garantita dallo stato......è un discorso un pò lungo e complesso...... con il numero chiuso i raccomandati hno trovato una miniera....... e purtroppo quelli che entrano per merito, sono la minoranza
la tipica frase che dice chi non entra. (e che è una gran cavolata) Guarda, la mia milgiore amica fa odonto, e no, non ha sborsato na lira, non è una cima e nessuno le ha dato la "spintarella" per entrare... Semplicemente prima del test s è fatta un c..o tanto perchè fare odonto era quello che ha sempre voluto, e alla fine l ha ottenuto.
cavolo è stato montato un caso su tutto quindi, ho fatto una denuncia nella facoltà della sapienza con altre 11 persone per perdere tempo...... e poi nn ho dtto che si entra solo così, fortunatamente c'è anche chi entra per merito, capito, o lo vuoi spiegato in miglior modo...... anche il srvizio di Panorama e L'espresso, di due anni fa? tutte ca++ate vero, è si perchè la tua amichetta del cuore è entrata, quindi......oro colato ciò che dici!
io sono pagato per risolvere problemi. Non ho ancora fatto sparire nessun cadavere ma mi tengo pronto comunque.
io, scherzando, dicevo alla mia exmoglie (all'epoca eravamo fidanzati...).... "Dì ai tuoi colleghi che io lavoro a Centocelle....metto le mani addosso alla gente per denaro"....
@ Batmobile volevo chiderti una cosa: io ho appena iniziato ma lo stipendio è da cinese ora spiego: 300 € di fisso mensile 100 o 25 € per vendita (in esclusiva o no) 25 o 13 € per affitto (in esclusiva o no) in più minimo 50 info complete al mese, 20 appuntamenti e 5 mandati... ah dimenticavo prendo il 5% sul 3% della vendita 9 ore al giorno e sabato mattina Sono basito, è normale?