Alle 7,10 stamattina ero dal mio fido benzinaio insieme alla mamma (alle 9 e qualcosa ha chiuso xkè era senza benzina e gasolio)..fatto il pieno alla mia (c.a. 800 km di autonomia) e alla sua Ypsilon Multijet (altri 700 km di autonomia)..dovrei essere più o meno a posto quindi..:wink:
purtroppo se sei incolonnato e hai la spia a rosso, penso che li sborsi anche 20 euro per un litro....
sono semplici e aggiungerei prevedibilissime speculazioni...si sapeva che sarebbe successo. e succederà anche con i generi di prima necessità tipo latte per i bambini, o farina per il pane se lo sciopero non sarà revocato. tutto merito del governo che non sa dialogare con le parti sociali e allo stesso tempo non sa tenere nemmeno il pugno duro per scongiurare la paralisi di un paese.
Ma a loro che gli frega, tanto viaggiano sulle auto blu a spese nostre, senza parlare di tutto il resto.......
purtroppo di necessità virtù. ci sono gli speculatori che si mettono con le tanichette a 20 euro in mezzo al traffico sperando che qualcuno ne abbia urgente bisogno. chiaramente nessuno obbliga nessuno a comprare....se ti serve e se sei disposto a spendere 20 euro al litro, compri. altrimenti parcheggi la macchina a secco e vai a piedi. è una speculazione schifosa, sono d'accordo ma non punterei il dito contro gli speculatori, piuttosto contro chi ha dato modo a questi soggetti di speculare.
si pero 20€ al litro mi sembra da stupidi scusate chi la compra cosa deve fare per buttare via una marea di soldi in questa maniera
a napoli non ti conviene perchè non sai chi hai di fronte e rischi seriamente di andar via in un sacchetto di plastica.
dici?io il rischio lo corro sempre se serve a cambiare qualcosa a questa societa' malata...dovremmo farlo tutti...
ma è chiaro che non compri 40 litri per andarci a lavorare...loro contano sul fatto che tu sei a rosso, che sei relativamente poco distante da casa (tipo 10 km) e che sei incolonnato in mezzo al traffico con la strizza che da un momento all'altro ti si spenga la macchina rimasta a secco. in quel caso il litro ti serve per fare altri 15 km, cioè ti consente di arrivare a casa e quindi magari i 20 euro ce li butti... insomma eticamente e moralmente è una *****ta, ma ripeto che non condanno questi personaggi, piuttosto me la prendo con gli scioperanti e con il governo che non sa tenerli a freno.