Che giornata quella di ieri!!!!! Esco ieri pomeriggio verso le 5 direzione lecce con una mia amica. Sulla statale a dire il vero correvo un po senza nessun motivo, sai tanto per non addormentare la macchina se no si impigrisce. Ero intorno ai 180 km/h. Su una curva verso sx in discesa trovo un mercedes sl (poteva andare intorno a 160), ma quando mi appresto a superarlo, il CO*****E mi chiude la strada. Per evitarlo mi stringo il piu possibile verso il guard rail in cemento quasi a toccarlo. Appena superato mi trovo a fare una manovra di correzione verso dx altrimenti andavo sul guar rail e li il posteriore della macchina ha incominciato a sbandare dx-sx. E stata la volta che ho avuto piu paura in auto, ero convinto ormai che la macchina mi partiva da dietro, la mia amica si mette a urlare e istintivamente si mette le mani in testa. Fortuna vuole (e ringrazzio iddio) che la macchina tiene e sono convinto che molto se non tutto hanno fatto le gomme cambiate proprio la settimana scorsa (sono delle ottime Bridgestone ER50A), infatti se avrei ritardato di una sett il cambio delle pessime continental premium che avevo prima ora al 99,9% non avrei scritto. Dopo la manovra rallento di molto proprio per vedere il CO*****E in faccia, ma lui rallenta molto piu di me per non superarmi. Giuro se lo avessi in quel momento a portata di mano lo menavo!!!. che gente sulle nostre strade, questo forse sol perche ha il macchinone si credeva di essere il padrone della strada forse?? E dovuto passare molto tempo affinche mi riprendessi. ..... e non è finita!!! dopo la serata al rientro a casa intorno alle 1.45, su una strada provinciale, stavo sulla mia corsia tranquillo-tranquillo, di fronte spropraggiungono due auto, quella che si trovava dietro una golf nera di un altro CO*****E si appresta a superare, "che fa? è troppo in anticipo", ....BOOOM.... mi spracella lo specchietto sx, INCAZZATURA E BESTEMMIE, mi fermo, a distanza di 200 metri si ferma anche lui, faccio retromarcia ma quando arrivo si era dileguato complice anche un dosso che non mi ha fatto vedere dove. Torno di nuovo indietro e recupero il mio copri specchietto rotto, il suo coprispecchietto rotto su cui si vedono delle sigle (possono essere utili per ritrovare il proprietario?) e il sul vetro frantumato. Aspetto un po per vedere se torna per recuperare le sue parti, ma niente, rifaccio quella strada per tre volte per vedere se ritorna, ma invano, mi ritrovo addirittura ad inseguire un'altra golf nera che passa di li casualmente, ma questa aveva lo specchietto intatto. Fatto convinto che il tipo ormai da li non passa piu, mi fermo in un area illuminata per vedere lo specchietto. Fortuna vuole che almeno la parte elettrica sembra funzionare. Ora mi devo comprare un copri specchietto, farlo verniciare e il vetro, a che costi vedo domani..... Che giornata a saperlo non sarei nemmeno uscito, cmq tirando le somme mi è andata bene soprattutto per il primo caso.....
non volevo dirlo per non essere polemico.... sulla seconda disavventura...che dire......solidarietà, sperando che lo specchietto del gofl costi più del tuo....
e si quando si porta una ragazza nel biemmevvu si deve andare almeno a 180km/h...e poi scusa c'è una mercedes e non la sorpassi!!!ma dai ragazzi che biemmevvuisti siete? i co**ioni cercano di impressionare le ragazza andando veloce...e non sono pochi.... chiaramente quando vi dicono...ma nn vai un po veloce?tu rispondi che per una bmw è normale quella velocità..come se stessi fermo. chi è causa del suo male pianga se stesso. se fossi stato la ragazza ti avrei fatto rendere conto di che testa di c***o sei stato in quel frangente...
Andare a 180 in statale, in prossimità di curve e con gente a bordo... già qui ci sarebbe da discutere sulla cosa, ma addirittura lamentarsi del comportamento degli altri "piloti" che si incontrano mi sembra eccessivo... Con questo non voglio assolutamente dire che io sono un santo alla guida, anzi... ma quando mi sono capitate cose simili non facevo altro che ripetermi quanto m.ona ero stato!
capisco l'errore dei 180 kmh, ma se tu che guidi la mercedes mi vedi che arrivo lanciato, che c*zzo mi tagli la strada fottutissimo pezzo di m*rda?!?!?! purtroppo di gente così c'è pieno, come quelli che escono dagli stop pur avendoti visto arrivare veloce e poi quando ce li hai davanti non passano i 40kmh... solidarietà Bmwrossa...
Ciao bmwrossa, innanzitutto ringraziamo tutti il Cielo che nessuno si è fatto male... Però è mai possibile che i co****ni siano sempre gli altri? Di stupidate ne facciamo, o ne abbiamo fatte, tutti, ma almeno rendiamoci conto che se qualcosa va storto ce la siamo cercata! Conosco le strade dalle tue parti e 180 km/h mi sembrano un tantinello troppi,o no?!?!?!?! Inoltre posso dirti che, ormai a 45 anni, con un po' di km alle spalle(vd firma), avrei il piacere di tornare a casa tutto intero da mia moglie e mio figlio senza trovare in giro gente che vuole sverniciarmi la targa posteriore, che crede di essersi comprato la strada per controllare se può decollare (ne avete di dossi e curve cieche, verooooooo?), che Schumi gli fa una s**a, ecc. Renditi conto che in strada ci sono anche gli altri, e saper guidare vuol dire prevenire le situazioni di pericolo e reagire a modo, non solo fare da A a B in tot minuti! Termino con una battuta semiseria: "ho notato che me la mollano anche se non ho dimostrato di essere Driver l'imprendibile!!!" INCREDIBILE, NON E' VERO???
Per tua fortuna le BMW sono macchine sicure con un'alto limite di tenuta! Ma, permettimi di dirtelo, andare ai 180 km/h nei pressi di una curva e con passeggeri e un comportamento tipico da co_____e. Mi dispiace per il secondo fatto che ti è capitato, però mi sento di quotare fortemente costpiero, siamo proprio certi che i co_____i siano sempre e SOLO gli altri???? Pensaci 5 minuti, se invece di tenere i 180 tu fossi andato ai 100 che già è una buona velocità su una statale, non avresti corso il primo pericolo con buona pace tua e della tua amica. Riguardo la Golf, ti ripeto che mi dispiace....ma di gente che fa l'idiota in macchina mi par di capire che ce ne sia fin troppa!!
scusami tanto, ma tu non hai la piu pallida idea di che tipo sia io. Prima di tutto non sono il co****** che mi faccio il bello in bmw, anche perche la mia non è niente di particolare, è un vecchio 136 cv anche se va benone; secondo non devo fare colpo con nessuna ragazza poiche è una vecchia amica che conosco ormai da piu di 6 anni e infine sono il tipo che se devo fare il cog***** non lo faccio mai quando c'è gente insieme a me in macchina perchè per il tipo che sono se facessi delmale a qualcun'altro non me lo perdonerei mai. Senza che io ti conosca posso dirti che al 99 % sono piu prudente di te, e dal tono con cui dici quello che mi hai detto mi fai pensare che cio lo fai tu, anche perche tutte quelle cose che hai detto pocanzi nemmeno le ho mai pensate. Sono un tipo coscienzioso e correre un po non vuol dire che sia un pazzo, il tratto di strada che stavo percorrendo lo poteva permettere l'importante e che quando si guidi a certe velocità si stia attenti e non avere la mente offuscata da qualsiasi sostanza (ti faccio presente che io non fumo e non bevo) e in piu prevedere nel piu possibile le manovre altrui. Non immagini nemmeno la pericolosita della manovra che ha fatto il tipo in mercedes e poi è stata una casualita che era un mercedes, poteva essere in quel frangente una qualsiasi macchina. PS:mi permetto di farti una lezione di vita: le persone non si giudicano dalla macchina che ha tienilo in mente.
_conosco di persona bmwrossa e posso dire che non è affatto un tipo da cazzate! la strada di cui parla credo di conoscerla e averla fatta tante volte, è a due corsia per senso di marcia e forse ci sono passato ad oltre i 180... purtroppo Geno prima e Simone72 poi mi aspettavano per la cena! _nessuno dice che quella velocità è giusta anzi, però da qui a dire che gli sta bene, scusatemi ma si sta esagerando... se io vado veloce non capisco perché un altro utente della strada deve potermi tagliare la strada! _per quanto riguarda l'episodio della Golf, se leggete bene li ha incrociati nel senso opposto, quindi niente ingarellamento! _solidarietà bmwrossa!
grazie tante Raffaele, oltre che conoscermi personalmente almeno leggi con attenzione la mi sfortunata vicenda, cosa che non mi sembra lo facciano tutti anche se semplice e soprattutto giudichi con criterio, grazieeee
tutte queste cose avresti dovute precisarle prima perchè ,dalle prime due righe che ,invece ,hai scritto (quelle che ti avevo quotato),si evinceva tutt'altro e infatti non è un caso come abbiano reagito molti utenti qui nessuno si sente migliore degli altri ne vuole fare la predica :wink:
fermo restando che se non fosse andato a 180 all'ora su una statale (anche se a due corsie) non gli sarebbe successo niente. chiedi a un romano se andare a 180 sulla colombo è salutare :-)
_io non dico che faceva bene ad andare a 180km/h sia chiaro... anzi! _però mi sembrava un po' eccessivo il tono di qualcuno... conoscendo il diretto interessato! _tagliare la strada con ha fatto l'utente del mercedes credo sia sbagliato a prescindere dalla velocità da chi sopraggiunge da dietro! :wink: