sò già che qualcuno mi criticherà per quello che stò per dire ma credo che siamo arrivati al culmine, io mi ricordo di quando ero piccolo e andavamo in sicilia dai parenti che sull'autostrada incontravo fiat 126 o 127 targate tedesche che puntualmente ritrovavo sul traghetto con a bordo 4 o 5 persone con i bagagli senza nessunissimo problema , e ora giornalmente sento dire ma con una twingo mica posso andare a milano (partendo da firenze) ,, o se no con due figli mi ci vuole il monovolume ecc ecc , ok che i tempi son cambiati ma credo che siamo diventati troppo sofisticati!
Straquoto Nel 2002 sono andato a Vieste (puglia) da Belluno (veneto) con una 205 dell'86 in 4 e stracarichi di bagagli per 2 settimane in appartamento. Scomodino, ma accettabile. Avendo un bimbo so anch'io che ce bisogno di spazio.... ma credo che il 95% delle touring siano acquistate per piacere più che per reale necessità
Ti posso portare la mia esperienza visto che ci sono passato pure io avendo due meravigliosissimi pargoli!! Dopo una pessima avventura con un X3 (non è da pensare che abbia più spazio di una Touring) adesso viaggio in E91 e sono ben più che soddisfatto ma, pur essento assolutamente d'accordo con chi sostiene che in passato (ma era passato!) si viaggiava in 4 in "500" (esperienza personalissima)...se potessi andrei di serie 5! Per quanto nei miei viaggi mi sforzi di ridurre gli ingombri, finchè uno dei due pargoli necessita di passeggino (per non parlare di carrozzina!) ed ammenicoli vari lo spazio non ti basterà mai! D'estate non mi è possibile evitare il cassone sul tetto e comunque il bagagliaio è sempre pieno fino in cima... Insomma, finchè i bimbi non crescono il minimo è una E91; Coupè? Mah, io più che di scomodità (direi incontestabile) ne faccio anche una questione di sicurezza...
Escluderei la serie 5 perchè comprarla nuova è un suicidio economico. Andrei sulla serie 3 Touring xdrive oppure se puoi su X3- X5 dove hai tutto lo spazio che vuoi. X3 usate ne trovi anche 3.0sd che è un missile a prezzi molto buoni
Caro Doctul, mi sembra di capire che sia te che tua moglie amiate il coupé e visto che hai scartato a priori le SUV, mi sento di consigliarti caldamente la e92 6 cilindri benzina (25k km non sono molti) da prendere subito (con queste menate di aspettare l'arrivo della nuova staresti sempre sbavando...). Quando arriverà il nuovo cucciolo il primo sarà grande abbastanza da non usare il passeggino, quindi starà comodissimo nel sedile posteriore, e avrai spazio sufficiente nel bagagliaio per il passeggino del più piccolo. Se poi siete una famiglia che con la macchina viaggia molto allora vai di serie 5....
io ho 2 pargoli ed ho fatto l'errore, alla nascita della seconda, di levare il 2+2..... ragionate più col cuore che con la testa...tanto ci si sistema anche su uno spider se uno vuole
Certo, ci sono tanti che hanno una Panda sgangherata e hanno più figli. Una volta mica si cambiava auto in funzione dei figli : avevi una 126 e te la tenevi ! E ci girava la famiglia sopra e si andava pure al mare ! Oggi viviamo tutti sopra le nostre possibilità questo è certo ! Però giustamente se uno può, visto che può deve prendere l'auto comoda per le sue esigenze !
si ok , ma risiamo al punto di partenza, ovvero se per avere la comodità devo rinunciare all'auto che desidero preferisco dovermi sbattere un'pò sul momento e avere l'auto dei miei desideri!! Poi vorrei vedere quante volte in una settimana porti il bimbo/i in macchina! io ne ho uno di 2 anni e nella mia macchina salirà 2 volte a settimana ovvero nel weekend gli altri giorni và con la twingo con mamma, ergo potevo avere tranquillamente una e92 tanto per 2 volte a settimana mica è così massacrante!!!
Pargoli Complimenti per la notizia fantastica, ti parlo per esperienza personale visto che mi sono trovato nelle tue stesse condizioni 6 mesi fà, ho ancora un 330 d e46 e nel giugno scorso sono diventato padre per la seconda volta, subito non volevo cambiare auto anche perchè la mia bmw è perfetta (120.000 km) poi iniziando a muovermi con i pargoli uno di 5 anni e la neonata sono subentrati i problemi nn ti dico per andare in ferie in agosto insomma passeggino valigie creme cremine sciroppi, il baule mi và stretto anche per una domenica al lago!!! Ora dopo continui litigi con la moglie ho trovato due 330 d touring devo solo decidere quale prendere, volevo prendere un 330i touring ma quando sei abituato alla coppia del 330d......il serie 5 nn è giovanile per niente. Spero di esserti stato di aiuto visto che siamo coetanei, AUGURI
Io ho un bimbo di 1 anno, avevo A4 e ho visto quest'estate com'ero carico! D'achito, dovendola cambiare, sono stato tanto indeciso per la meravigliosa X5, poi ho iniziato a pensare che ADDIRITTURA potesse essere piccola (spero che quest'anno diventeremo in 4 in famiglia) e ho iniziato a pensare al Q7... Poi sono rinsavito, mi sono ricordato di una volta che andai per la settimana bianca in Val D'Aosta con i miei quando si ruppe la passat di mio padre (erano i primi anni '80) e riuscimmo a partire (con 2 paia di sci a bordo che spuntavano dal finestrino!!!!!!) con la 500 di mia mamma in quattro con borse e valige! Erano altri tempi, come molti hanno detto prima di me, ma questo mi è bastato per decidere che girare con un camper per le esigue volte che davvero serve non ha davvero senso. La e91 330d XDrive Msport è stata la mia scelta definitiva. E l'ho accesa Ora mia moglie ha la nuova 500, presa al posto della smart, dopo i primi periodi felici in cui il seggiolino lo teneva sul sedile anteriore (voltato all'indietro) adesso abbiamo preso il 9-18Kg da tenere dietro... Che disastro! Per carità ci si riesce ma le manovre da fare, soprattutto in questo periodo di freddo, quando si hanno i giubbotti pesanti e il piccolo con su il tutone sono davvero articolate e per nulla comode. Ora non mi azzardo nemmeno a paragonare la nuova 500 con un e92, ma il coupè, finchè i bimbi non sono in grado di salirci da soli sul seggiolone, non lo penserei mai come alternativa. E poi l'idea di tenerli li dietro senza porte, senza finestrini apribili mi da proprio fastidio. Pensa solo quando appena appena più grandi se dovessero mai soffrire il mal d'auto e ti devi fermare di corsa per farli scendere... Secondo me ci vuole qualche compromesso... anche io volevo un'auto sportiva e l'ho presa, l'ho allestita ancora di più con il pack MSport e cerchi da 18", ma rigorosamente Touring.
idem 3 anni fa... Sei esattamente nella mia stessa situazione di 3 anni fa, ti spiego come ho fatto io. Situazione di partenza:un figlio di 4 anni e uno in arrivo, passat variant io, opel agila mia moglie Primo step: nasce il secondo, e91 io con select a due anni, sempre opel agila mia moglie (la moglie vede che lo spazio sulla e91 con due figli è risicato e intanto migliora nella gestione dei bagagli...passando dal trasferire il guardaroba nel baule della passat a fare le valige in modo umano :wink: ma un po si incazza.) Secondo step: azione di marketing mirata nei confronti dei suv che alle donne piacciono tanto... perche sono sicuri Terzo step: ordinata qashqai +2 per la moglie (lei felice come una pasqua e bagagliaio a prova di vacanze...) Quarto step: ma questo lo devo ancora fare (il select mi scade in settembre) E92 330d per me lo so sono un po malato, ma tra i miei amici sto facendo scuola
Quoto tutto Premetto che ho una bimba che domenica fa 5 mesi Per mia moglie siamo passati dalla Smart alla Yaris 5p (secondo me la comodità delle 5p è unica in questi casi) e in futuro anche quando sarà un pò più grande Poi per me abbiamo preso la Touring:wink: e come dice bene RiXdrive con qualche comopromesso Con dei bimbi piccoli lo spazio a bordo non basta mai tra passeggino, ovetto/navetta, borse ecc. ecc.... anche solo per andar a far la spesa tutti assieme... non parliamo poi quando si decide di fare un week-end lungo fuori casa o magari la settimana bianca... non oso immaginare poi quando spero un giorno arriverà il secondo P.S.: volevo solo fare una piccola precisazione per chi ha consigliato la X3 per questioni di spazio... non c'è differenza con la touring la X5 invece tutta un'altra storia:wink:
io aspetterei che esca la nuova serie 3...e la prenderei 330d o meglio 330i....con 2 bambini forse prenderei la Touring...altrimenti mi sà che tra passeggini e altro la berlina o peggio la coupè non siano il massimo della comodità...