che faccio,cambio???!! consigliatemi...:) | BMWpassion forum e blog

che faccio,cambio???!! consigliatemi...:)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINIDRIVER, 21 Giugno 2010.

1. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    buongiorno a tutti....vi chiedo consiglio su una proposta c he mi ha fatto un collega....lui sta vendendo l sua slk evo del 2001 tenuta molto bene con 100k km...e vorrebbe una cifra davvero conveniene (sui 6k euro) ed io che proprio in qst periodo stavo pensando di farmi un'auto sfiziosa x un anno, al max 2...sono mo0olto tentato..! poi pero' la parte razionale mi placa e fa ragionare sul fatto che dovrei vendere la mia che è un gioiello cui sono legato anche affettivamente e che ha la metà dei km dell slk ed è euro 4( cosa non da poco qui a Roma) ...e se nel malaugurato caso l slk dovesse avere problemi non ha neanche uno straccio di garanzia...ed inoltre è molto piu dispendiosa da mantenere!sono un po di giorni che ci penso su...ma non so che fare..!datemi qualche consiglio ragazzi!grazie in anticipo!

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    SLK del 2001? Spero tu stia scherzando.

Non lo fare.

3. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

771
    49
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    io l'ho avuta l'slk evo...è una grande macchina...ho avuto anche la mini cooper..era la 1.6 del 2003...non c'è paragone...slk tutta la vita

4. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    grazie Pin e Vinx87.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    perchè?hai delle notizie talmente pessime sull' slk r170 evo?

6. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Valuterei bene lo stato in cui è, se è buona ok, altrimenti il rischio è quello di spendere altrettanti soldi per metterla a posto. 100mila km per un motore mercedes non sono molti, ma in 9 anni tante cose sono soggette ad usura... :-k

7. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    lascia stare, tienti la tua e piuttosto tira ancora un po visto che è un diesel e ha su pochi km.

La cifra che ti ha chiesto il tuo collega è quello che vale l'auto, anche meno. Piuttosto fatti un cooper s allora, con 7/8k ne trovi, visto che ti vuoi togliere lo sfizio almeno con quella ti diverti. L'slk è un chiodo, sia di motore che da guidare..

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ha nove anni. Mi sembra una pessima notizia. :confused:

9. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Spendi un tot di più a mantenerla e rischi di doverci spendere dei soldi.

Aggiungo che passati questi 2 anni hai un auto vecchissima (più di quanto già lo è) e venderla sarà un vero problema. Conta che è una roadster, chi la vuole non la cerca certo con 130k km o più!

Piuttosto quoto chi ti consiglia di passare al cooper S, auto più attuale e più rivendibile IMHO

10. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    ragazzi grazie a tutti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> avete tutti assecondato i miei dubbi in merito..credo proprio che mi tengo la mia....anche se la voglia di togliermi lo sfizio rimane..quindi..al max opterò per una mx 5 o qualcosa di simile e di piu recente!! di nuovo grazie!ciao0o

11. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto!

12. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

771
    49
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    ho letto qualche parare...io le ho avute entrambe...so di cosa parliamo...di motore non è un fulmine...ma la 163..con il compressore volumetrico ha tantissima coppia in basso...ferma non è...anzi è molto godibile...il motore è indistruttibile...è il motore della classe c..e della classe e...in germania erano tutti 200kompressor...con la giusta manutenzione ci fai 350.000 km senza spenderci 1 euro...da valutare molto bene le condizioni...il funzionamento del tetto...come guida non è un kart...io alla mia avevo messo un assetto bilstein-eibach...e lo era diventato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...l'ho data via a 100.000 km ed era praticamente nuova...se i 100.000 km sono originali ed è tenuta bene...compri una macchina che è 10 volte superiore alla mini!!!!!...io la mini mia...comprata nuova da mio padre nel 2004..passata a me nel 2005...l'ho tolta per la disperazione dopo soli 38.000 km....stiamo parlando di due cose diverse...

13. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    Grazie vinx..i 100k km non sono un problema quindi? infatti su autoscout se ne trovano molte suxchilometrate..il fatto e che l'auto è di un collega uni proprietario, come tipo non sembra la persona da bruciasemafori, anzi sembra che se la sia comprata solo x apparenza, ma ha fatto tutti i tagliandi, l'ultimo non da molto..è qst ciò che mi ha invogliato...poi certo magari alla fine mi divertirei di più con una cooper s o con un mx 5 1800...risparmiando sui costi di gestione!

14. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    9 anni nn sono pochi...

15. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    L' slk è un auto da donne,auto pesantissima e immobile,dai costi di gestione alti,poi del 2001 è l' auto sognata da un qualunque marocchino.[-X

16. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    azz..dopo questa lascio perdere subito! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Bè di sicuro con una nonnetta di 9 anni non fai certo il figurone "sono uscito adesso dal conce", però un appassionato VERO, se ama un'auto la prende non appena se la può permettere.

Se cerchi un "giocattolo" però anche secondo me è la meno azzeccata....

18. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

771
    49
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    si...però l'slk è affidabile...la cooper s non tanto!

19. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Da cosa deduci che non è affidabile? Tutto sta alla fortuna e da chi guida. Appena ho ritirato la mia cooper S nel giugno 2009 ho fuso il motore, ma solo perché il precedente proprietario era uno che non sapeva che bisognasse controllare l'olio spesso sulle S. Motore nuovo ora, più di 25 k km fatti in 8 mesi e non ho mai rabboccato l'olio...questo dimostra che un buon rodaggio e un buon uso/manutenzione, ti assicura chilometraggi elevati. Faccio tratte autostradali importanti, anche 900km al colpo, e la mia S è una vera SIGNORA macchina.

In casa ho sia la SLK 200 Kompressor del 2000 (versione da 192cv pre restyiling) che la Cooper S del 2005. Tra le due? Io MINI forever. Poi fai te...

Chi dice che è un'auto da marocchino, non vogliatemi male, di auto ne capisce poco...la SLK prima serie è un classico, ancor'oggi fa il suo figurino per strada, se tenuta bene. Quella di mio padre è Nero ossidiana interni bianco/nero, 42k km, presa per sfizio appunto, manutenzione ZERO, la usa pochissime volte e se resta ferma per tre mesi va in moto subito. E' un'auto diversa dalla MINI, sicuramente ti sembrerà un'aereo poiché la differenza di potenza con la tua è elevata. Io ti consiglio lo sfizio, se tale dev'essere, ma non come auto unica. E' due posti, consuma come una Cooper S, dal punto di vista del divertimento di guida, è nettamente inferiore alla MINI, il telaio non è gran che, i freni buoni ma si affaticano subito...come sulla Cooper S del resto...se poi ti piace, prendila a prescindere che sia vecchia o no. Un vero intenditore non bada all'età di una macchina, bada alla sua bontà.

6k euro sono nulla...una delle mie auto d'epoca, una abarth 595 originale, me ne ha chiesti più di 15 mila per essere restaurata...vedi un po' te...ripeto, io ti consiglio di prenderla come seconda auto, ma come unica, assolutamente no.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  20. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Secondo me la SLK è un bellissimo acquisto e chi dice che è da marocchini non capisce una fava (con tutto il rispetto).

Se vuoi una macchina divertente però la SLK non è la scelta più azzeccata, punterei piuttosto a qualcosa di più leggero e agile

Condividi questa Pagina