Ma cos'è sta storia del richiamo per il freno a mano?Effettivamente il freno a mano della mia non ha mai funzionato,anche tirandolo su tutto blocca molto poco..
Non so in che consiste il richiamo al freno di stazionamento,ma di sicuro la mia lo doveva fare insieme a quello dei cuscinetti di biella, in garanzia e completamente gratuiti. La barra duomi è indispensabile se non si va in pista?
beh la barra duomi è sempre una bella cosa averla perchè irrigidisce l'avantreno, poi ovvio che come tutte gli upgrade non li senti tanto andando in rettilineo a 50 all'ora http://www.meccanicaweb.it/Articoli/Tecnica-auto/barra-duomi.html http://www.racingcenter.it/articoli/barre-duomi/barra-duomi per quanto riguarda il freno a mano, serve solo a parcheggiare che ti frega se non frena tanto, a meno che non vuoi buttarti sul rally /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
leggo solo ora, biemvenuto!!!! la duomi le prime appunto nn l'avevano x i dischi cerca nel forum c'è un tutorial dischi csl e pinze brembo e sei a posto!!
è proprio uguale alla mia a parte i cerchi da 19 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non ti consiglio di cambiare dischi/pinze freno, quelli originali sono più che sufficienti per un uso stradale anche girando al limite, al massimo cambi le pastiglie con un paio di più performanti.
io ed il mio meccanico stiamo lavorando ad un'upgrade dell'impianto frenante molto carino...che comprende dischi nuovi, magari csl se ci stanno coi 17'...e pinze derivazione Subaru Impreza Sti o Lancer...entrambe Brembo...l'altro giorno montando le termiche ci siamo accorti che le bocchete di aerazione dei freni provenienti dal paraurti erano tappate...dateci un'occhiata perchè secondo me i freni li potete mettere anche da 400 mm ma se nn prendon aria fresca...
io dico solo che spendere 3000 euro per un impianto frenante nuovo non vale la pena se non fai pista, secondo me... ovvio che un Brembo è comunque migliore
condordo pienamente...e con meno soldini l'auto sn sicuro che frenerà alla grande lo stesso...peccato solo nn si possa far funzionare quel freno a mano...io senza leva un'auto fatico a guidarla "tutta"..
Mi sembra strano che con l'impianto di serie debba vibrare,al limite frena poco ma non deve vibrare.Penso che sono i dischi,anche se sembrano proprio nuovi senza alcuno scalino.Io non vado in pista,li mi piace andarci con la moto.Per il resto è una gran macchina,sono proprio contento.
ma quale 3000, si riesce a fare con un migliaio!!! xò quando stai andando e ti attraversa un pedone e riesci a fermarti...li benedici, oppure quando sei a 180 su un rettilineo solitario e alla fine vedi un velox malefico e fai da180 a 40 km orai in un attimo e ti fermi davanti al velox e hai patente e portafogli intatto vedrai se benedici san brembo!!! tutto questo x dire che su un auto performante ci vuole un impianto frenante all'altezza!!! fidatevi!!!! dagli un paio di inchiodate, anche 3 o 4 come si deve, vedi se migliora:wink:
Effettivamente ho fatto qualche frenata parecchio energica e la situazione è molto migliorata,ma non capisco il motivo.Forse erano le pasticche? Comunque grazie del consiglio.
il disco è flottante e la pinza no!!! succede che il disco rimane un po x ca22i suoi e quando inchiodi si ricentra...in parole povere..... le so tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
dubito che per un impianto brembo tu possa spendere di meno di 3000, stavamo parlando di brembo no? Per quanto riguarda l'efficacia, dubito anche che nell'uso stradale facciano anche tutta sta differenza, non credo che da 50km/h a 0 ti fanno fermare in 10 metri invece che 30, per fare un esempio. Se invece mi dici che puoi fare 20 frenate al limite, una dietro l'altra, invece di 3-4 ti do ragione pienamente.
pinze brembo di derivazione porche, 500 euro, disco csl nn so di preciso ma metti un'altri 600 euro, e due staffe fatte da un tornitore alrei 2/300 euro.. fidati che si ferma, eccome se si ferma....certo contro la fisica no...ma si ferma!!!