Sono in trattativa per una M3 E46 manuale del 2001 con 98000 km,tutti i richiami fatti e in ordine sia di carrozzeria che di interni(tettino,xenon,sensori park,pelle totale,cerchi 19 ecc)che prenderei a 14000 euro.L'altro giorno l'ho provata e ho notato alcuni difetti che spero non siano gravi: Quando lascio la frizione sento un rumore dietro,che si ripete nell'apri-chiudi nelle marce basse,come se la trasmissione avesse un pò di gioco(pensavo ai silent-block) Il cambio è un pò duro e impunta un pò(frizione?). Sopra i 100 km/h vibra un pò in frenata. Che dite la prendo?
rumore da dietro potrebbe essere abbastanza normale, dipende pero' da quanto fa casino. la mia per esempio con 64000 km non fa il minimo rumore dal dietro. Quello che potresti invece sentire e' il gioco del bimassa che sbatacchia nel tirar giu' la frizione a marce basse e basso numero di giri. Quello lo fanno tutte, ma lo senti sul davanti poco oltre il cambio. Il cambio duro e' solo dovuto all'olio vecchio. Anche la mia era un po' dura di cambio e cambiando l'olio e' diventata burro. Vibrazione in frenata invece potrebbero essere i silent block e con un 200-300 euro li cambi. Io direi che la paghi veramente poco quindi dato che da quel che dici i difetti sembrano relativi a parti poco costose da mettere a posto potresti fare il passo.... L'unica mia paura e' nel rumore che senti se premi e rilasci velocemente l'acceleratore.....Mi pare anche qualcun'altro avesse questo problema che e' sicuramente imputabile a qualche gioco sull'albero di trasmissione.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il rumore dietro potrebbe essere l'elemento elastico tra albero di trasmissione e differenziale, quello chiamato guibo se hai la possibilità di portarla in officina per una breve ispezione sul ponte cosi ti levi ogni dubbio, sarebbe cosa buona e giusta.
per la vibrazione in frenata punterei il dito ai dischi ( retifica o cambio) tutte le M3 hanno quel problema è dovuto alla pinza monopompante .
valore commerciale 13.000€ considerando quel che dici ne spendi altri 4.000 dal meccanico. Parere di chi ha già sbagliato! Se ti dice: i problemi sono questi e te la cavi con 1.000€ tu considera 2.000€ in più. Poi soldi tuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
4000 euro di spesa mi sembra eccessivo,a meno che non ha il cambio e il differenziale a pezzi.I dischi si cambiano con meno di 300 euro.E poi a 13000 euro non ne ho trovata nemmeno una,anzi devo dire che tutte quelle che ho visto erano tra i 16 ei 18,e non erano meglio di questa.
è il valore commerciale 4ruote. Se non sa nemmeno cos'ha? Se la porta in concessionario non lo so ma se va da un meccanico qualunque da me sono minimo 40€ ora di lavoro. Pezzi, ecc, più te la tiene via una settimana! parlo per la mia esperienza ripeto: io 2 sett senza macchina, filtri e tutti gli oli vari (cambio motore), marmitta nuova seconda fase, ammortizzatore sterzo nuovo, dischi ant e freni pastiglie... più 2 cazzate all'elettrico mi sono partiti quasi 2.000€ se poi mette le mani sulla trasmissione o cambio..............! Ripeto opinione solo MIA!
ho visto autosc24 in effetti sono fuori prezzo tutte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nn voglio fare il sapientone ma esprimo il mio punto di vista visto che ho già preso 2 fregate e sono fastidiose! Voglio evitare che altri facciano i miei errori tutto qui... ciao ciao
lentino il tuo meccanico eh Ad ogni modo, il valore commerciale 4ruote non lo usa nessuno oramai, se vai da un concessionario, vale più per i privati a mio parere. Comunque in genere con quei km e di quell'età 14.000€ è un prezzo normale SE è tenuta bene. Per andare sul sicuro dovresti metterti d'accordo a prenderla solo dopo un bel "tagliandone" possibilmente da un meccanico di fiducia, e modificare il prezzo di conseguenza.
dal mecccanico di chi la compra e fargli dare un'occhiata bella generale,se è ok la prende altrimenti il venditore se lo paga così almeno rivenderà l'auto a posto
Ragazzi Quattroruote, Eurotax sono dei punti di riferimento. Se però l'auto è tenuta alla perfezione io sono disposto a spendere inizialmente di più, piuttosto che trovarmi poi alle prese con una serie di spese infinite.:wink:
prendila prendila!!! prendila! da quel poco che conosco della mia M fa lo stesso rumore della tua, e pure i freni per i quali sto studiando una soluzione personalizzata... Nella mia piccola esperienza di appassionato ho avuto molte auto sportive, Delta e Impreza su tutte, senza contare le Uno turbo e le 106...qui hai Lusso, Stile, Velocità e comfort :wink:...e sono convinto che al momento in cui ti stuferai di averla (ammesso che tu lo faccia) nn perderai molti dei tuoi soldi. Unici 2 difetti: a mio parere nel misto stretto il peso si fa sentire... e se consideriamo quella cosa che ogni cittadino per la propria auto deve pagare ogni anno...trovi il secondo difetto ma la prima volta che premi il tasto sport e stacchi i controlli questi difetti te li scordi molto, ma molto RAPIDAMENTE!!!
Mi hai convinto.Penso proprio che la prenderò,in fin dei conti non sono difetti gravi e sono convinto che si possono risolvere .La faccio controllare da un mio amico meccanico e se tutto Ok la prendo.Appena ho novità le riporto.Grazie prendila! da quel poco che conosco della mia M fa lo stesso rumore della tua, e pure i freni per i quali sto studiando una soluzione personalizzata... Nella mia piccola esperienza di appassionato ho avuto molte auto sportive, Delta e Impreza su tutte, senza contare le Uno turbo e le 106...qui hai Lusso, Stile, Velocità e comfort :wink:...e sono convinto che al momento in cui ti stuferai di averla (ammesso che tu lo faccia) nn perderai molti dei tuoi soldi. Unici 2 difetti: a mio parere nel misto stretto il peso si fa sentire... e se consideriamo quella cosa che ogni cittadino per la propria auto deve pagare ogni anno...trovi il secondo difetto ma la prima volta che premi il tasto sport e stacchi i controlli questi difetti te li scordi molto, ma molto RAPIDAMENTE!!!
Il rumore che senti se proviene da dietro potrebbe essere la culla del differenziale,la mia aveva perso i 4 dadi che la tenevano su e ballava ,oppure i giunti omocinetici del semiasse,anche questi rumori pseudo normali per un auto con 100mila km,li fa la mia che ne ha 50!Il cambio duro anzi durissimo ce l'ho anche io,infatti adesso chiederò ad andy che olio ha messo dentro ,per il prezzo mi pare fin poco,la mia è una 2002 ed a giugno ho rischiato di venderla a 23000,poi sono stato assalito dai sensi di colpa e me la sono tenuta ,la vibrazione la farà sempre,ho cambiato anche dischi e vibra ugualmente,è il suo punto debole la frenata..per il resto vedi tu,da usare tutti i giorni te la sconsiglio...sbevacchia,è molto legnosa ed impacciata nel traffico,sterzo un pò pesante e frizione idem...io la uso nei week end e la sera di giorno Booster spirit e smartina
ha il libretto service in ordine? Te lo chiedo perchè i 98k km sono tremendamente vicini alla soglia oltre la quale il commerciante fatica a vendere l'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />