Che differenza ha il MY 2009 con il semplice restyling?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da caudullo, 14 Giugno 2009.

  1. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    madonna beato te.. un anno e 4 mesi e solo 12000..... io prima avevo una media di 18000 all'anno... ma da quando mi sono fidanzato(causa abitazione fuori mano della donna) mi ritrovo a fare quasi 100 km al giorno... infatti ho la macchina da tre settimane e ho 2100 km.. meno male che l'ho presa diesel perchè ero molto indeciso sul 125i... Cmq col MY2009 secondo me hanno solo impicciato e complicato le cose... hanno anche tolto l'active steering di serie mi sembra...
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mah di km ne faccio pochi giornalmente ma abbstanza nei week, circa 300, per andare a lavoro sono solo 13 km totali, il punto e' che la uso prettamente in citta' e sapendo come si stressa usandola cosi' , mi pare un miracolo nn abbia mai avuto un intoppo , vabe' che la tratto coi guanti, tirate sempre a caldo , cool down sempre di minimo 1 min prima di spegnerla, cmq. piccoli accorgimenti che mangari non contano nulla pero', ad ora e' ancora tt ok.
    mi pare cmq che con le versioni 2009 abbiano peggiorato invece che megliorare, eliminare tante cose gia di serie , e metterle apagamento , aumentati iprezzi di tutte. sti cavoli. pensavo di trovarmi una macchina che scendesse di listino dopo 6 mesi e invece la ritrovo aumentata :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  3. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    in effetti.. cmq anche io la tratto col guanto.. l'unica cosa che non faccio rispetto a te è il cd di un minuto prima di spegnerla.... dici che serve???
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    beh , direi proprio di si , e sicuramente SI invece se fai spesso delle lunghe tirate, oppure dopo averla tirata , la turbina ne risente molto se viene spenta di botto, per questo si fa fare il famoso Cool Down,
    Spegnendo immediatamente la vettura si rischia di avere il turbocompressore ancora in rotazione per inerzia e di interrompere immediatamente la lubrificazione alle giranti. Cosa comunque in parte improbabile in quanto l'olio non è che si secchi subito eh. Però è indubio che attendere quei 10 - 15 secondi prima dello spegnimento è cosa buona.

    Sconsiglio però di stare 2 - 3 minuti con il motore al minimo, è il modo migliore per fare salire momentaneamente le temperature! Molto meglio invece percorrere gli ultimi chilometri o centinaia di metri ad andatura ridotta, lasciando raffreddare gli organi meccanici in movimento. ;)
     
  5. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    anche in italia adesso c'è il 2000 cc da 122 cv e 185 nm
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    In italia da quello che mi risulta c'è ancora il 1.6 sulla 116i
     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    da sito bmw risulta che siano già introdotti i 2000 cc...
     
  8. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    ... e con l'ultimo step (marzo '09) il 118d diventa euro 5.
     
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    come anche il 123d
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Quello che dici è piu che giusto, ma allora te non usi mai lo start/stop?
    Quando ti fermi al semaforo il motore non ti fa un CD, ma si spenge di botto..inoltre non so se hai notato ma sul libretto di uso e manutenzione è specificato che non è necessario effettuare procedure del genere prima di spengere il motore..ora non ho il libretto sotto mano, altrimenti ti indicherei anche la pagina dove sta scritto..
     
  11. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    in effetti il dubbio e' sempre venuto pure a me. e mi pare di cavolata grossa far spegnere di botto cosi' la macchina se ci si ferma per dire al semaforo.!
    cmq io lo uso pochissimo lo S.S. apposta per questo!
    giusto solo in citta' se son in coda o sui semafori eterni che gia conosco per il tragitto casa lavoro...
    ci sarebbe da approfindire bene in effetti il discorso turbina, e circolazione olio sui cuscinetti ecc ecc. capire se cmq esiste un sistema che non interrompe il tutto di colpo....
    anche se cmq loro possono scriverti e dirti quello che gli fa piu comodo.
    per l appunto dirci che nn causa problemi , per poi invece andare a disfare le turbine , tutto a vantaggio loro per eventuali lavori di officina ;)
     

Condividi questa Pagina