beh, non esageriamo...nobile magari si ma addirittura sire... si la Pro...rail + turbo...telecomando no perchè non ne vedo l'utilità...se la compro per installarla che senso ha staccarla?...poi alla bisogna c'è il cavetto verde da collegare a massa...:wink:
........Chissà che iena che diventerà!!!Io fossi in te aspetterei minimo i 5000km ad installare il modulo:wink:
Io sostengo come molti altri che il peso fa una differenza abissale. Io ho guidato la mia SD per 800 km in 4 a bordo. Beh una volta scaricati i passeggeri mi sembrava di volare, ergo: la tua X6 non ha assolutamente nulla, magari si deve solo slegare un pò, l'altro era da solo e tu sconvolto avrai pensato di aver preso 500 mt. quando in realtà erano un centinaio. Ma poi non ho capito una cosa: quanto avete percorso in totale, in km?
Sarà, Lynx.... io insisto...quello che ti ha pettinato era probab. un 4.8 is "travestito" da 3.0i...il quale ha "due tubi schiacciati" al posto degli scarichi....(il 3.0i ha gli scarichi che io chiamo "a orinatoio"....cioè,puntati in giu!)
allora ti spiego sta cosa sulle 2 e46 ke ho avuto,sulla prima me ne son fregato,ma sulla seconda no,a 3000 giri la lancetta del contagiri tornava indietro,in 4 e 5 marcia...l'erogazione era omogenea ma mi rompeva vedere questa cosa... cosi andai in BMW montarono su 2 meccanici con OBD e pc assieme,collegarono il tutto e uno guidava e l'altro sul posto passeggero aveva il PC in mano io ero seduto dietro raggiunti i 3000 giri vidi ke sul pc apparì un simbolo ke, praticamente la trasmissione da automatica divenne meccanica,cioè staccava una x attacare l'altra cosicchè c'era questo calo di giri ,ma nulla di preoccupante ...poi diedero un'occhiata alla centralina "madre" cosi la chiamo e disse al suo collega: ohh anke le X sono modulate come le M e io: cioè??? tutte le M hanno 2 blocchi al motore x far si ke l'acquirente lo gusti al meglio ha un blocco a 2500 e uno a 5000 ke appena superato tale km danno potenza piena all'auto...infatti,superati i 5000 km si slegò x bene,era la famosa serie 3 ke mi superavano anke le mondeo sulla 330xd 535d avvertii la stessa identica cosa...cosa ke non avvertii sulla X6 e sulla X5 3.0d e53 però sta di fatto ke c'è e me l'han detto si aspetta i 5000 km Nico non strafare subito anzi io ,io sono un pò contrario alle mappe,ma se la metterei aspetterei i 10.000 km poi ti racconto questa quando avevo l'opel omega mi son fermato a un semaforo in zona industrilale a PD 4 corsie...rosso arriva un camion,solo la motrice...diventa verde butto a tavoletta...bè fino a 100 km/h è rimasto davanti lui ...x 2/3 metri ma non son riuscito a passarlo......
Quindi, Alberto, i blocchi di cui parli sono automatici...cioè una volta superato il kilometraggio, automaticamente tutto si risolve per il meglio, giusto?
Certo che ci avete dei bei problemi, ci avete! A questo punto devo sfidarti con la mia 330d... :wink:
non è ke sia proprio a 5000 esatti...ma attorno ai 5000... di solito appena passati la trasformazione la senti il giorno dopo...ma non è ke da 286 cv ora ne da 200 :wink: comunque x il fatto della potenza attorno all'80% della reale potenza dell'auto anke io sono scettico se uno fà il rodaggio,cioè sui 2000/3000 km a tot andatura è ovvio ke l'auto poi andrà all'80% io credo ke sia una cosa momentanea,cioè in base a un calcole delle velocità medie fatte infatti,come detto prima,se si mette in DS dopo un pò si sente la differenza tra D e DS non da subito...ricordo ke sulla 535d e sulla 330xd sembrava prendesse 20 cv in più...
O Br1X6, (che cavolo di nicchè 'e c'hai!!!!!!), ma tra favolli di scoglio te lo posso dì che mi fai schiantà???????? :wink: , Luigi.
WOW un altro labronicus tremens!! E anche del '70! Per il "nicche" (Sottotitolo: Nick) Br1 era già preso ed e' quello che uso solito allora c'ho messo la prolunga !!