Questo è un altro problema. Non è che cigola ma si manifesta una sorta di tlac-tlac (sembra un rumore metallico) quando si guida su strade sconnesse. Il rumore dura giusto il tempo che prendi una buca ad esempio, non si protrae a lungo. Smette non appena appoggi la mano sul sedile!!!
io non so se tutti abbiate lo stesso tipo di rumore...cmq il mio era la pelle della seduta e quella dello schienale che nell'angolo vicino al tunnel centrale si toccavano appena appena...potete vedere se è quello battendo leggermente con la mano sul lato dello schienale, NON dove si appoggia la schiena...e sembra come della plastica o metallo che sbatocchia...basta appoggiare LEGGERMENTE la mano sulla seduta e premere leggerissimamente e dovrebbe cessare. Oppure se la macchina è rimasta sotto il sole, ammesso che ci sia, non si sente... Oppure abbassando lo schienale fin quasi a toccare il sedile posteriore e battendo lateralmente non lo deve fare... Se le prove soddisfano questi requisiti allora la soluzione consiste nel rendere sempre ben a contatto i due angoli di seduta e schienale, dove c'è il meccanismo che collega seduta e schienale per capirci, oppure isolarli completamente... Io ho messo una "pallottola" grande come una pallina da golf di pelle di daino che avevo in disuso sotto la pelle dello schienale in angolo dove c'è un'apertura; in questo modo si ottiene che l'angolo che prima toccava si e no, va a contatto deciso con la pelle della seduta e non si sfregano più. Cmq per fare una rapida prova e determinare se la causa è quella, basta mettere uno straccio, una pelle di daino o anche un pezzo di carta nell'angolo o dx o sx o ambedue ficcato tra seduta e schienale in modo da isolare le due parti in pelle... Non so se sono stato spiegato...
vabbeh.... non te lo volevo dire, ma la tua X6 è un polmone perchè gli ho fatto una macumba poichè ti ho fatto la richiesta di amicizia dopo il raduno da ikea e ancora non rispondi per la storia del sedile e rep + ciao
Ma è possibile che tu sia stato prossimo alla rigenerazione del fap? Per cui non era indicato ma in realtà la vettura soffriva gia di unbuon calo di potenza. Hai notato se dopo un pò sei andato in "rigenerazione"? P.S. per curiosità personale, ma il fap ogni quanti Km "rompe"?
si rigenera ogni 500 km comunque ieri ero in coda e ho fatto 3 scalate con i paddle,ero in D semaforo,era rimasta in M2,ma essendo in D dopo pochi secondi ritorna in D,con l'hold in inserito,bè ho dovuto accellerare quasi a meta acceleratore,di solito accellero poco xke parte subito,x farla muovere...sembrava tipo in 3 marcia...quindi ,magari,in quel momento stafa rigenerando il fap e m'ha fatto quello scherzetto :wink: poi sul 535d si sentiva quando lo rigenerava,sembrava una lavatrice in centrifuga e non mi faceva mettere la 6...su tutte le altre mai più sentito
l'importante è che abbia capito chi ha il problema...... dopo un po' di latitanza vedo se riesco amettermi in pari con i post... Stamattina ho ritirato la bestia con l'antifurto Fast & Furious montato...proprio bellino il ciuì ciuì...
ma è vero che si rigenera solo oltre i 100, 120km/h in modo da eleminare le impurità in autostrada? magari uno se ne accorge se è nel traffico visto il calo di potenza o no? che antifurto è?
non sò se abbia dei valori sulla velocità ke sei x rigenerarsi...so solo ke non ho mai sentito cali di potenza o visto la classica fumata bianca,e dietro a bmw ci son stato anke x più di 500 km...
Bruno di spie importanti ke mancano ce ne sarebbero da mettere come il consumometro...a ke casso serve quella levetta ke và su e giù...non potevano,nei benzina li c'è la temperatura dell'olio,metterci la temperatura dell'acqua
Verissimo, non serve a niente, me lo chiedevo anch'io... Per il riscaldamento dell'acqua comunque io non ho problemi, con il tempo che ci metto ad uscire dal garage ...