Ieri in autostrada sera ho preso una sorta di scalino dell'asfalto con la ruota ant. destra. Un colpo secco istantaneo, molto fotrte, non ammortizzato che però non ha fatto disallineare la vettura nè lo sterzo ha oscillato. All'apparenza lo pneumatico non ha riportato danni e (dall'esterno) e neppure il cerchio. Cosa posso aver compromesso eventualmente da far controllare subito. La vettura non va a dx di più di quanto non vada generalmente.
azz...penso nulla Lorenzo...forse sei arrivato semplicemente al tampone con le sospensioni...unico tra virgolette problema puo essere che ti crei qualche vibrazione in piu....ma a livello meccanico credo niente...oddio..una controllatina in piu nn fa mai male!!
direi che puoi star tranquillo se l'auto non accusa problemi derivanti dalla botta (vibrazioni oppure tirare da una parte) se vuoi per scrupolo e tranquillità tua fai controllare equilibratura del cerchio incriminato e convergenza
Grazie!!...l'equilibratura è perfetta, la convergenza dovrebbe essere un pelino fuori posto, ma già da prima e mi ripromettevo di farla all'occasione del cambio gomme invernali. Rumori strani non ne fa. Forse è andata bene...!
daii..è andata..nn dovrebbe essere grave...sia..se ti puo consolare io ci sono abituato ad arrivare ai tamponi e ormai nn ci faccio piu caso....guarda la foto in firma..certo...abbiamo due macchine di valore nettamente diverso...con la tua sarei ogni giorno in BMW!!!
penso che il primo a cedere, in caso di urti, sia il comparto gomma-cerchio: se non ci sono danni su spalle e fianchi e non ci sono vibrazioni anomale, e se il cerchio non si è deformato, penso che nient'altro può essere accaduto al resto della sospensione. IMHO.:wink:
verissimo...è successo anche con questa....anche se cmq ci tengo ancora parecchio....nn vado mai in bmw pero spesso la metto su un ponte e verifico!!!:wink:
nella peggiore delle ipotesi puoi aver piegato un cerchio ....................... ma se non avverti vibrazioni sul volante o anomalie rispetto "al prima" imho non è successo nulla :wink:
Praticamente mai arrivato a tampone(escluso a genova,col TT nuovo ritirato da 30min.),e di macchine sportive assettate ne ho avuto,ora ho su l'assetto ///M e per arrivare a tampone dovrei proprio andar a cercare le voragini.
...ok...allora fatti un salto a quartu e..ne riparliamo!!....durante i lavori sulla 131 a volte lasciano tacchi ingiustificabili...e qualche volta è capitoao di arrivarci!
no....cambiati di recente....il mio assetto è troppo rasoterra e anche se è rigida nn fatica ad arrivare ai tamponi...ho gli ammortizzatori del pak //M originali..gli ho sostituiti con con gli stessi di recente...dovrei montare degli ammortizzatori sportivi a stelo corto ma nn voglio la macchina troppo rigida e preferisco cosi.,..ovviamente nn succede spesso..solo in caso di tacchi enormi o crateri come qui da me...uno ne eviti e 3 ne prendi!:wink: